Ci Vorrebbe Il Mare
di Sissy77

11/11/22, ore 18:34

"in fondo al mar ' è anche una canzone della Sirenetta...che mi piace tantissimo, fra l'altro...tre punti di vista differenti della stessa giornata basati pensando alla stessa persona: la sposa triste. Patty pensa a se stessa e a come si trova adesso. Pensa a quell'uomo che l'ha salvata e le ha offerto una coperta senza un se e un ma...e poi le bambine del parco che la guardano sognante: sembra quasi una sirena, ai loro occhi: una principessa sirena. Che bello sognare con gli occhi dei bambini...e con gli occhi di un bambino di dieci anni, di nome Pinto, vediamo l'ingresso di Patty nella loro casa e, come tale, nella loro vita. Patty è bella così com'è e quando ride conquista il cuore del bambino che vuole essere per lei, bello e affascinante come un uomo e un uomo regala a Pinto una grande gioia: non ci sono alberghi disponibili per la notte e la signorina Patty può dormire da loro... Sì Pinto è felice però....il Capitano aveva già preparato tutto...ma...siamo sicuri che lui si sia ben reso conto di cosa significherà averla tutto il tempo con loro? Un casto bacio sulla guancia...il Capitano è confuso e agitato...ci credo..se si rendesse conto: un uomo solo, una donna sola, un bambino solo..una....quasi famiglia..Pinto? Hai espresso un desiderio, per caso? Un abbraccio Sissy. Ciao!!!

10/11/22, ore 22:52

Che bello è stato leggere questa storia, mi è piaciuta tanto e ti faccio i miei complimenti perché ti sei finalmente allontanata dallo stile di Fafanella, anche io avevo notato forti influenze, e hai lasciato perdere i tuoi cliché. Il risultato è una storia originale, scritta molto bene e ben strutturata che io ho letto tutta d’un fiato e che non mi ha permesso di staccare il naso dal cellulare! Bravissima! Spero di leggere presto altre tue storie.

10/11/22, ore 21:32

Ciao Sissy, sono arrivata all' epilogo. Grazie per questa storia diversa, alternativa. Mi è venuta voglia di trasferirmi in un faro, in riva al mare!!!😊Capisco Patty che rimarrà lì anche con due bimbi piccoli, si sente veramente a casa!
A presto, mi ha fatto piacere leggere una tua storia 💞

10/11/22, ore 21:26

Allora è proprio un lieto fine anche per Evelyn e Bruce! E un bambino per Patty e il Capitano 😊💕

10/11/22, ore 21:23

Matrimonio al faro, che romantico e suggestivo!
Il posto ideale per coronare la loro storia d'amore. 💖

10/11/22, ore 21:15

Wow😍direttamente la proposta di matrimonio!!!
Il capitano fa sul serio!😉

09/11/22, ore 21:31

Ho letto con interesse il dialogo tra Patty e la mamma e mi hanno colpito poi i pensieri di Pinto. Tutto sembra evolversi verso un lieto fine 💞meno male!

09/11/22, ore 21:23

Quindi Patty è tornata alla sua normalità ma il pensiero va, ovviamente, sempre a Holly. Che sorpresa ritrovarselo lì a Tokyo in casa!!! Non mi aspettavo neppure io questo risvolto della storia! Bene anche per Bruce, si sta dando da fare pure lui🤣

09/11/22, ore 17:25

ciao Sissi,
complimenti anche per questa storia. Avevo letto anche le altre edevo dire che hai uno stile unico nello scrivere. piacevole e scorrevole e mai banale. davvero brava, brava.
a presto.

08/11/22, ore 21:22

Ah però...non mi aspettavo quel momento di passione sotto la tempesta!!!😅E ora chi li divide più? 😊
Ciao
Francy
PS è tornata anche la mia guardia costiera preferita!😂

08/11/22, ore 21:11

Credo che Holly e Patty si stiano innamorando ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo! Bello ritrovare i ragazzi della squadra della New Team come membri dell'equipaggio.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

08/11/22, ore 17:43

Ben tornata Sissi, che dire sai che adoro come scrivi, mi piace come dai carattere pensieri,vita hai nostri due piccioncini 😍 e soprattutto il nostro amico comune Bengi che stavolta da Patty si è preso un bel colpo nel.....😂😂😂😂😂😂ho riso tanto in quel capitolo,come anche nel matrimonio bravissima... Grazie per questa perla spero di ritrovati presto con una nuova storia.Chiara

08/11/22, ore 11:16

E qui ci presenti Benji, perfetto nel suo ruolo!
Ricco, bello, affascinante e presuntuoso.
Come nella storia originale la sua amicizia con Holly nasce da una sfida. Però qui vedo poca amicizia e più competizione! Patty spettacolare nel riservargli quel trattamento 😁🤣😅
Alla prossima Sissy!
Ciao

07/11/22, ore 22:41

Eccomi di nuovo a leggere un altro capitolo.
Qui troviamo anche Benji e i risvolti si fanno veramente interessanti. Scopre subito chi è Patty, la sposa fantasma! E figlia di un riccone nemico dei poveri pescatori. Subito si innesca una rivalità tra Benji e il capitano per Patty. Questo Benji mi sembra quasi pericoloso...vuole Patty per il solo gusto di toglierla a Holly! La rivista Tokyo2000🤣🤣🤣sono morta dalle risate!!!
Ciao Sissy😊ti rinnovo i complimenti per l'originalità della storia!
Francy
PS mi hai buttato lì un Mark capitano della guardia costiera...che figo!!!😍
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 10:41 pm)

07/11/22, ore 21:32

Ciao Sissy, ieri sera ho letto la tua storia tutta di un fiato.. adoro il fatto che pubblichi le storie per intero e non a capitoli😍 anche questa FF è una chicca ispirata da una delle mie canzoni preferite (anche io adoro Masini). Complimenti per la scrittura, leggendo ho l'impressione di essere presente anche io ma soprattutto riesci a far sentire i personaggi,o quanto meno io li percepisco nelle gioie e nei dolori 😅
Spero che pubblicherai presto un'altra FF con protagonisti Patty e Holly,la mia coppia preferita!
Magari se hai bisogno di altre ispirazioni da Masini, la canzone io ti volevo,meno conosciuta ma per me bellissima, la vedo perfetta per Patty e Holly.