Ci Vorrebbe Il Mare
di Sissy77

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/22, ore 20:39

Bruce è sempre lui, che si tratti di calcio o di mare non cambierà mai!!!🤣🤣🤣
Scherzi a parte, sei brava a mantenere la personalità dei personaggi nonostante l'ambientazione differente.
Bello il rapporto tra Holly e Pinto e tutto ciò che il capitano ha fatto per il ragazzino. Come è bella l'amicizia tra Evelyn e Patty.
Ciao e al prossimo capitolo!

07/11/22, ore 18:06

Ciao, ma che bello questo capitolo! Non mi aspettavo l'entrata in scena della mamma al faro. Profonde le sue riflessioni su come quel luogo sia per lei ricordo amaro ma anche presente dolce e importante perché casa del suo adorato figlio. Ho immaginato la sua faccia nello scoprire una ragazza nel letto😂😂😂mi piace quando i momenti drammatici si alternano a siparietti quasi comici.
E invece tra la donna e Patty si instaura subito un bel rapporto. La ragazza ha proprio bisogno d'affetto e di comprensione...scoprire il futuro marito con un'altra a un passo dall' altare!!!😔
Al prossimo capitolo!
Francy
PS ci vivrei anch'io nel faro!💞

07/11/22, ore 14:51

Ciao, eccomi al secondo capitolo.
Bello il collegamento tra il mondo del mare e quello originale di CT come la New Team nome del peschereccio e Holly chiamato Capitano!
Bella l'atmosfera, i fari mi hanno da sempre affascinato. Patty è veramente distrutta, speriamo che l'incontro con Holly l'aiuti a risollevarsi. Mi piace la figura di Pinto, aiuta nella lettura con un punto di vista esterno.
È una storia proprio originale, complimenti!
A presto 😊

07/11/22, ore 09:21

Ciao Sissy. Mi è piaciuta tantissimo anche questa storia. L'ho letta tutto d'un fiato. Mi fanno star bene i tuoi racconti. Stasera me la rileggo con calma, così assaporo meglio il tuo stile narrativo che adoro. Ciao

06/11/22, ore 23:04

Ciao, inizio a leggere questa tua ff vedendo che la storia è conclusa. Commentero' capitolo per capitolo. Mi piace l'idea di una song fic e ricordo bene quando uscì la canzone di Masini che citi, avevo la musicassetta! Un cantautore malinconico che, ti confesso, in alcune canzoni si addice anche a me. Vengo alla storia...da come ho capito hai spostato i personaggi di CT dal calcio al mondo marino, è una prospettiva insolita e interessante. Molto sentite e profonde le riflessioni sia di Patty che di Holly, bella l'atmosfera e suggestiva, anche se triste, la vicenda del padre di Holly morto in mare. Curiosa la figura di Pinto. Pian piano vado a leggere un altro capitolo!
A presto 😊

06/11/22, ore 19:11

Mia carissima Sissy, bentornata! Stavolta hai deciso di stravolgere completamente i personaggi, creando un tuo personalissimo scenario, al di fuori del calcio. La tempesta perfetta...che immagini dure e selvagge si formano nella mia mente. L'acqua che inghiottisce e non restituisce vita. Quella Tempesta ha preso il padre di Holly e distrutto sua madre. Il mare è un taboo. Però...il mare se c'è l'hai nel sangue è peggiore del canto delle sirene: irresistibile e impossibile da non andarvi. Patty sta vivendo la sua personale tempesta. Pronta a sposarsi, felice con l'uomo che ama da una vita: Kanda. È splendida nel suo abito e meravigliosa dalla luce che le brilla negli occhi. Poi, come un'onda anomala, vedere il suo futuro imminente sposo che ama un'altra carnalmente, si sente travolgere e annegare e forse è anche morta dentro. Nulla ha più senso per lei; tutto è finito. Fugge. Un barbone, che mi fa tornare a mente i libri di Percy Jackson, nei quali Apollo si trasforma in barbone, per aiutare i giovani eroi a salvare la gemella Artemide, le dona i soldi del biglietto e le scrive :"segui il cuore e vai dove ti porta"..( fa molto Susanna Tamaro.♥️) e poi scompare . Il destino ha intrecciato il nuovo destino di Patty, ma si sa, la via del cuore non ha ragione e sola, vestita di bianco, il mare in tempesta, un villaggio sperduto di pescatori, il baratro sotto di lei. È quella la via del cuore? Il nulla? Il mare tempestoso che ti richiama? Che tentazione il lasciarsi andare...ci vorrebbe così poco... facile...una mano la prende e la ferma, un uomo, un pescatore, forte come il mare, caldo come il sole d'estate. È la salvezza? Ma Patty è troppo sconvolta per parlare e va via. Dietro quell'uomo un ragazzino, che la guarda ammaliato, affascinato e anche un po'impaurito. Cos'è questa novità, per Patty? Chi lo sa. Pinto è un bambino che ha visto troppo male, intorno a lui. Ha bisogno di una famiglia e desidera diventare un'Hutton a tutti gli effetti. Peccato che il Capitano sia single: non è mai semplice un'adozione per un single. Un fantasma? Sicuramente bellissimo, anzi bellissima. Sembra una sposa, ma quella più infelice al mondo. Il Capitano la raggiunge, sembra troppo vicina a burrone. Lui la ferma. Pinto la osserva. Sembra un Dea o una Ninfa del mare. Va via. È notte fonda, e Pinto vede quella figura da fuori, triste e solitaria e accucciata sulla spiaggia e lui non può dormire con quella figura in lontananza così triste. Ma poi sorride e si addormenta. Il Capitano sta andando dalla bellissima fantasma del faro... come sono sdolcinata, quasi diabetica, vero Sissy? Ciao e...a presto!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]