Il sangue e la rosa
di lmpaoli94

Povera Regina, non meritava di perdere i suoi figli! Almeno ha potuto ricostruire un po' di vita in seguito.

Robespierre e Saint-Just sono due mostri in questa storia: uccidere due bambini che non avevano alcuna colpa!

25/01/23, ore 16:39

Non ho mai visto una regina tanto determinata ad andare incontro a un pericolo mortale! Ma la cosa importante è che cambi davvero in meglio il suo Paese, in caso vincesse.

21/01/23, ore 18:17

Così Alain fa il doppio gioco.. è una situazione assai pericolosa, soprattutto ora che il popolo è in rivolta.

Povera piccola Charlotte, anche qui costretta in un matrimonio imposto! Ma è molto combattiva.

13/01/23, ore 21:40

Bella bella bella, letta tutto d'un fiato, sì come doveva essere anche nell'anime. Bella.

13/01/23, ore 18:14

Robespierre e Saint-Just sono davvero disgustosi, volere approfittarsi di una bambina! Orleans non vuole la libertà del popolo, ma solo il proprio potere.

09/01/23, ore 18:13

La regina qui è molto forte, e col duca fa bene; ma cosa ha intenzione di fare? In fondo non è amata dai Francesi..

03/01/23, ore 11:21

Le tre arpie sono rimaste vittime delle loro stesse macchinazioni... così imparano! Povero re!

27/12/22, ore 20:05

Povero re Luigi, anche lui vittima innocente come Rosalie! E che battaglia spaventosa!

27/12/22, ore 17:47

Ciao LPaoli 94.
Che capitolo sorprendente!
Quanti colpi di scena! Secondo me dovresti aggiungere a " drammatico " e " mistero" anche il genere " avventura" oppure " azione"perché la tua storia è un continuo susseguirsi di eventi movimentati.
Dopo la morte tragica ed ingiusta di Rosalie, ecco la fine ( merirata) di Jeanne che in questa storia ha svolto un ruolo totalmente negativo.
Restano purtroppo vive le due vipere Du Barry e Polignac le quali assistono con perfida soddisfazione alla tragica uccisione di Luigi 16°.
Nello scorso capitolo mi ero preoccupata di lui, per l' assenza prolungata dal Castello di Val, in effetti avevo ragione. Poverino lui cercava un po' di tranquillità per non pensare agli affanni e i contrasti con la moglie, invece ha trovato la morte! Una morte atroce!
Ora cosa succederà?
Le due potenti nobildonne Du Barry e Polignac già pregustano la vittoria finale. Ma sarà così?
Una storia interessante, che mi incuriosisce molto e rientra a pieno titolo nella definizione di " UCRONIA" , peccato che non compare fra gli avvisi di efp ma è quello.
Ti aspetto con le prossime puntate!
P.S. non ho rilevato sbagli grossolani in prima lettura che mi saltano agli occhi , a parte un " svegliando" riferito a Fersen all' inizio, che sembra più che altro un errore di battutura. A presto
(Recensione modificata il 27/12/2022 - 05:53 pm)

23/12/22, ore 20:00

Ciao LmPaoli, questo è un capitolo un po' complesso e contraddittorio; sembrava che il re e la regina volessero entrambi lasciare la Francia, lui per non perdere definitivamente l' affetto della moglie che coi sentimenti è sempre più lontana, lei ovviamente sa di essere odiata e vorrebbe andarsene temendo anche per l' incolumità dei figli....poi c'è il cosiddetto " terzo incomodo " Fersen che lei in questa storia non ha alcuna voglia di rinunciare. Dicevo, il capitolo è contrastante perché, alla fine, entrambi cambiano idea e decidono di rimanere in Francia, la regina conta sull' appoggio di Oscar e gli incontri clandestini con Fersen. Ma il re? Perché è sparito? non è rientrato dalla sua passeggiata. Come mai? In questa storia ( non so esattamente l' anno mi sembrava fosse il 1789, Oscar e André già si amano ed è bello che lei non abbia respinto André come nella versione originale. Direi che i personaggi sono tutti piuttosto OOC però la storia è interessante e raccontata bene. A presto buona serata

23/12/22, ore 18:45

Il re e la regina non potrebbero essere più distanti; ovvio che la regina cerchi consolazione.

19/12/22, ore 22:36

Un capitolo molto interessante! Un' Inedita rappresentazione del sovrano OOC nel senso che non è come l' originale, pronto a subire i tradimenti della moglie e tacere. Lui vorrebbe pensare certamente al suo popolo ma non vuole allontanarsi da Antonietta e Fersen che a suo avviso potrebbero rimettersi assieme. Il re non crede ad Oscar che tenta di scusare la regina, sa che le maldicenze sono basate su fatti si realtà oggetivi che si vorrebbero rimuovere. Oscar qui non è stata del tutto sincera col re ma è perché temeva che costui potesse vendicarsi sulla regina ( correggimi se sbaglio)....insomma la vicenda è molto ingarbugliata e piena di suspense. A presto. P.S. ci sono alcuni errori di distrazione o forse dovuti all' uso del cellulare, controlla i dialoghi nella prima parte poi c'è un se stesso con l' accento ( sicuramente non è colpa tua) dovuto all' uso del cellulare. Buona serata

19/12/22, ore 18:42

Il re è molto più acuto di quanto sembra.. le sue decisioni non sono del tutto sbagliate, anche se non si possono definire del tutto giuste.