Controtempo
di inzaghina

21/11/22, ore 08:43

Ciao inzaghina!
La Sirius/Remus (o Wolfstar, che dir si voglia) è da sempre una delle mie preferite, perciò non perdo mai occasione di leggere fan fiction nuove su di loro.
Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo (e, se l'ho fatto, mi scuso la dimenticanza, ma ne leggo un miliardo all'anno e i nomi mi si confondono. LOL), ma devo dire che questa Song-Fic mi è piaciuta molto, perché racchiude dolore e malinconia, gli stessi sentimenti che questi due sono sempre in grado di suscitarmi.
Davvero una storia molto carina che ho letto con estremo piacere, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

20/11/22, ore 20:50

Chiedo scusissima per questo ritardo, so che avevo detto scambio easy, ma speravo davvero di passare prima, anche perché avevo un po' spulciato il tuo profilo e avevo visto tanti bei titoli interessanti, ma come ho trovato questa in cima ci ho subito voluto dare un'occhiata.
Questa storia l'ho trovata assolutamente dolcissima. Amo Remus/Sirius così come amo Remus/Tonks, come ho letto che si trattava di una missing-moments mi ci sono subito fiondata *-*
Prima di tutto, canzone super azzeccata e ho amato il modo in cui hai intrecciato quello che accade nei libri con la storia tra Remus e Sirius, è tutto mescolato così bene.
Mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Remus, la malinconia che si percepisce nei suoi ricordi, la voglia di voler riabbracciare Sirius non appena incrocia il suo sguardo, a discapito del contesto che stanno affrontando in quel momento, il senso di colpa per averlo creduto un traditore.
C'è tutto un turbinio di emozioni in così poco tempo, la gioia unita allo stupore nel poter avere un'altra possibilità per loro, per riabilitare il nome di Sirius. Sembra tutto così bello che ancora non riesce a crederci.
Nonostante la fuga di Peter e quindi l'impossibilità di poter scagionare Sirius, si respira comunque la speranza di un futuro migliore, ora hanno una possibilità e certo, la strada non sarà per niente facile, ma il passo più grande è stato fatto. Ed è bellissima l'immagine del sorriso di Sirius nella mente di Remus, la felicità nel poter far unire lui e il figlioccio.
Ma poi ho adorato il flashback di loro ad Hogwarts, i dialoghi che si scambiano e quel loro bacio finale. Quel "Grazie per essere qui" mi ha stretto forte il cuore.
Si respira una malinconia che, come le labbra di Sirius hanno il sapore della speranza.
C'è quella tristezza per tutti quegli anni in cui c'è stato quel divario tra loro, ma viene ripagato dalla gioia nel vederli finalmente uniti, che possono amarsi, lottare insieme per un futuro migliore. Sirius è vivo, libero e soprattutto innocente.
Mi è piaciuto davvero tanto il lavoro di introspezione che hai fatto, hai un bello stile ed è stato un piacere iniziare sul tuo profilo con questa storia.
A presto ❤❤

17/11/22, ore 14:18

Francy del mio cuore ♥♥♥

Oggi vi state mettendo tutto d'impegno per farmi piangere, ma dei pianti belli che fanno bene e quindi va benissimo così, anche se, come il mio adorato Remus, io faccio sempre fatica a credere di meritarmelo.
Non so davvero da dove partire a commentare: vorrei mettere questa storia fra le preferite ma Efp mi consente di tenerne solo cento e quel limite l'ho già raggiunto çç. Fai finta che comunque sia lì.
La canzone che hai scelto, mio Dio, che brividi: sembra assolutamente fatta apposta per loro, è pazzesco ç___ç. Sei stata un amore a scegliere la modalità songfic per ricambiare, ma ti assicuro che non era dovuto, per me è stato un onore dedicarti la Jily ♥
La dolce amarezza che permea il racconto mi ha stretto un sacco il cuore, e con loro due è assolutamente inevitabile: la parte di me che provava pena per Peter evapora come neve al sole quando ripenso alle conseguenze del suo tradimento, di come questo abbia portato Sirius a vivere all'inferno per dodici anni e alla solitudine in cui è stato relegato Remus, tornato a essere il rifiuto della società che era considerato (e si era considerato) prima dell'arrivo dei Malandrini nella sua vita.
Ora che le carte sono tutte in tavolo Remus si ritrova perseguitato dai rimorsi e dal passato: ci sono così tanti pensieri che affollano la sua mente che se non ha perso il controllo è solo perché la vita di tre minorenni dipendeva anche da lui, come pure quella di Sirius. Sollievo, tristezza, rabbia, shock... posso solo immaginare come debba essersi sentito nel ritrovare l'amore della sua vita dopo tutto quel tempo, avendo realizzato di essersi sbagliato su di lui. Il dolcissimo flashback a Hogwarts, quel meraviglioso primo bacio avvenuto in un momento molto triste per Sirius, spezza appena la malinconia, prima che il presente ritorni feroce, ma con una chiusura finale piena di speranza. Perché Peter è fuggito, ma Sirius è vivo, libero, e innocente. Tutto è perdonato e ora finalmente, potranno ricominciare da capo, con un abbraccio finale che cura tutto (o segna l'inizio della guarigione.)

Bella, bella, bellissima.
Non hai idea di quanto abbia apprezzato che tu abbia scritto una Wolfstar per me ♥♥♥ io faccio schifo a ringraziare, purtroppo.
Grazie di cuore anche a Leprottis e Cinci per il betaggio, ahahahah ♥

Ti abbraccio di nuovo ♥
ti voglio bene anche io e sono immensamente grata di averti nella mia vita ♥

Bennina