Tsuki no Hikari
di drisinil

19/11/22, ore 23:56

Cioè.. io non ho parole per descrivere cosa non sono questi due.
Questo capitolo è decisamente un enorme passo avanti. Kei è geloso, sempre meno riticente nei confronti di Kuroo per quanto continui a portare avanti la sua pantomima di apparente mal sopportazione del moro, ma ovviamente non solo lo sopporta eccome, ed è geloso marcio non appena vede Kenma e questo lo porta a comportarsi come un ragazzino idiota che riceve un giusto e meritato schiaffone da parte dell'altro, mi è piaicuto tantissimo come Kuroo si arrabbi profondamente con Kei non tanto per la gelosia, ma per gli insulti gratuiti rivolti a una persona a cui Tetsu tiene molto. Credo che sia perfettamente consapevole del perché Kei abbia reagito così e che in fondo sa di cosa è geloso Kei - della vicinanza, della complicità dettata da quel passo lungo 12 anni che lui non potrà veramente mai raggiungere e sicuramente non allo stesso modo. Ho adorato la gelosia della tazza gialla, la tazza di Kenza personale che è lì a casa di Kuroo sempre e apposta per lui e Kei sente - ancora una volta - di non essere all'altezza, perché ion fondo tra lui e Kuroo ci sono 400km di distanza.
Mi è piaicuto che in questo capitolo si veda Kei in attesa di quella chiamata e che le sue convinzioni sul non c'è nulla tra noi comincino a vacillare, perché aspetta quella chiamata. Certo, non vuoloe far vedere che in realtà sta cedendo, ma il suo cuore - e pian piano anche il suo cervello - ne sono perfettamente consapevole che non potrà andare avanti così ancora per molto. Il sorriso di Kuroo è già qualcosa che considera di sua proprietà, così come quei momenti preziosi che trascorrono in videochiamata. Quella risposta ciao scemo è stata bellissima, perché c'era una confidnza e una complicità in quel saluto - che ovviamente contiene un insulto, ma stiamo pur sempre parlando di Tsukki - di un prezioso e di speciale. Su vede che Tsukki è cambiato, questo dialogo che hanno avuto ne è la riprova. Il fatto che poi abbia pianificato per i fatti suoi (e insieme ad Akaashi che aspetta Kuroo alla Fukurodani ogni venerdì per prepararsi) il futuro di Kuroo perché vuole che il ragazzo non sprechi il potenziale (non voglio vedere potenziale sprecato ricorda tantissimo lo stesso atteggiamento di Kuroo quando ha iniziato ad allenarlo per migliorare nei muri... un dare e avere di tutti rispetto, mi è piaciuto tantissimo questo parallelismo).
La stima che però Kei ha nei cofnronti di Tetsturo è evidente, soprattutto perché è convinto delle sue idee e non è disposto a cambiare idea. Lui ha ragione, gli altri sbagliano, se qualcuno pensa che Kuroo non possa entrare alla Todai, ovviamente non ha capito nulla. e la frase sul restare umile mi ha fatto spaccare perché mi ricorda troppo il modo di parlare di una mia collega. Ho riso un sacco, nonostante il momento carico di tensione ed emotività.
Un paio di citazioni devo farle perché se non sarei io XD
Ecco, sono le mele il problema.
In effetti, se ci pensi, tra mitologia greca e Bibbia le mele hanno causato non pochi problemi XD

Passare la vita. La frase scivola fra un nervo scoperto e l'altro di Kei e gli esplode in testa con un piccolo fuoco d'artificio.
«Io invece non voglio incazzarmi. Mi ha già stancato. Lo vedi che non funziona? Lasciami perdere e basta.»

Bellissimo scambio di battute, Kei si scioglie all'idea che possa esserci un futuro e al tempo stesso che lo nega verbalmente, rifiutando la possibilità. Non tanto perché deve testare se veramente Kuroo ci creda (un po' sì, perché credo che ancora non si fidi appieno del fatto che il gattaccio abbia cotta - se non di più - per lui, quindi ci va fin troppo con i piedi di piombo, portando al limite la sua pazienza, come se volesse vedere se è davvero disposto a insistere... non credo lo faccia consiamente, probabilmente lo disrgnano così XD)
Ho apprezzato tantissimo quando, con la logica e la pazienza Kuroo gli fa notare che lui a Kei non ha mancato di rispetto e Kei si sente veramente preso a ceffoni e anche un po' sollevato che Kuroo l'abbia fatto.
Ha l'incarnato così diafano che dietro l'orecchio serpeggiano vene azzurrine come fiumi su una mappa: territori che Tetsurou non vede l'ora di esplorare.
Frasi che mandanod in tilt il cervello e dove trovarle.
Ed è morbida. E umida. E sa di miele di castagno, dolce e aspra insieme.
Frasi che mandanod in tilt il cervello e dove trovarle. 2.0, oddio, questi due saranno (anzi, sarete, visto che tu li muovi) la mia rovina. Cioè, i ricordi di quella giornata a Tokyo sono ancora così vividi... qualcosa è veramente cambiato, e anche tanto. Per Kuroo - che ha sentito chiaramente l'universo (e non solo ) - ma anche per Kei, perché davvero, non è lo stesso Tsukki. O meglio, è sempre lui, ma qualche falla  nel suo piano per dimenticarsi di Tetsurou e rinucniare a lui sta comicniando a diventare un cratere irreparabile.
«Sono bello?»
«Sicuramente più di quanto sei intelligente. Ma faremo in modo che non se ne accorgano.»

E di base gli sta dicendo che un figo pazzesco, perché lo sanno entrambi che si reputano rispettivamente molto, molto intelligenti. Certo, Tsukki ha un modo tutto suo per dire le cose XD
«E se rispondo a tutte le domande, Tsukki? Distanza zero? Zero, zero?»
«Vedremo. Tanto non esiste che rispondi a tutte. E' impossibile.»

Tsukki, lo sai di esserti fregato da solo, vero? Perché, obiettivamente, direi che tetsu ti ha fatto chiaramente capire quanto sia testardo, caparbio e che se vuole qualcosa lo ottiene. Stai decisamente giocando con il fuoco, e credo ti piaccia parecchio coem cosa. No so se l'ha fatto più o meno volontariamente, ma lui stesso ha detto E violi di continuo le leggi della fisica, manipoli il futuro, calpesti la statistica. quindi da lui ci si può aspettare qualunque cosa. Però mi è piaciuto come si sia reso oggetto della scommessa, per stimolarlo e credo che sia ben consapevole che alla fine qualcosa in cambio avrà anche lui. Forse per la prima volta, Tsukki vuole davvero perdere una scommessa.
Capitolo intenso, fatto di dialoghi decisamente belli, intensi, divertenti, seri e al tempo stesso pieni di quel botta e risposta forse un po' troppo maturo per degli adolescenti, ma a ben pensarci, tre quarti degli adolescenti è del tutto privo di neuroni... non credo vorrei davvero leggere una conversazione iper realistica tra un sedicenne e un diciotenne, indipendentemente dalla nazionalità XD
E' stato molto bello vedere un'altra casellina venire spuntata, un passo in più, un passo avanti nel loro rapporto che diventa sempre meno wuello tra due estranei, due conoscenti o due amici, ma che sta virando sempre di più verso una direzione che non si può ignorare, fatta di sentimenti decisamente complicati ma a questo punto inevitabili.
Grazie per questo meraviglioso percorso di crescita a cui mi stai renenod partecipe. E' indubbiamente una delle mie fanfiction preferite. E nel giro di - oddio, 20 anni che leggo fanfiction - quelle DAVVERO MEMORABILI - sono ancora un numero esiguo. Perché devono essere quei racconti che ti entrano sotot la pelle e che ti marchiano a fuoco. Ne ho trovate tante bellissime, stupende e incredibili, ma memorabili è per il me il massimo. Qui ci sono tutti i numeri per diventarlo =)