Ricerca dell'anima gemella
di LorasWeasley

11/12/22, ore 11:53

Heilà!
Arrivo in ritardo mega-fotonico a recuperare quest'ultimo capitolo, ho ancora qualche rimasuglio di influenza (con tosse, raffreddore, mal di gola e mal di testa questo weekend ho fatto jackpot) quindi spero di non scrivere troppe stronzate deliranti.
Comunque, Aran che non ha idea di come abbia fatto a finire insieme a Kita mi fa spaccare, ce lo vedo un sacco a riflettere sulla cosa e poi uscirsene con un grandissimo "boh". Ed è anche parecchio ingenuo, visto che per capire tutti i gesti che Kita ha fatto per lui c'è bisogno che sia proprio Kita a spiegarglieli... Ci credo che poi Kita - l'impassibile e sempre calmo Kita - per una volta finisca per offendersi.
Gen e Ristuko sono dolcissimi, lui che prova ad avvicinarla in qualche maniera ogni volta che è al tempio e lei che invece non vuole essere un peso per via della sua malattia.
Poi mi è piaciuto un sacco lo stacco al matrimonio, segno che Gen e Ritsuko ce l'hanno finalmente fatta. Le apparizioni di Kota e Naomi con rispettivi partner mi ha fatto sorridere (soprattutto con Kaori che non si arrende a mettere i tacchi a spillo in mezzo a un prato, ci vuole coraggio lol) e le professioni che finiscono per fare in futuro. Kota psicologo per via della famiglia di matti in cui è cresciuto mi fa troppo ridere - ci sarebbe da vedere la reazione di Atsumu e Kiyoomi se venissero a sapere la motivazione dietro questa scelta.
Credo di aver delirato abbastanza, spero non sia una recensione troppo sconclusionata... Ti faccio ancora i complimenti per questa raccolta!

04/12/22, ore 10:52

Dopo millemila anni eccomi finalmente!
Ma che ti devo dire se non che Gen l’ho adocchiato quando era piccolo e non ne sono per niente delusa? Lo adoro, lo adoro troppo e sono così felice per lui! Cucciolo!!!
Parte preferita lo sai, finale. E lo so che il patato viene solo citato, ma la venerazione Miya per discendenza Kita non poteva non farmi volare!

30/11/22, ore 00:46

Ma quanto è cucciolo Gen? Mi fa piangere e commuovere ogni volta.
Sono così felice per questi piccoli ormai cresciuti 🥺

29/11/22, ore 10:10

Porca miseria, questa storia è stupenda!
Non ho altre parole, sappi che mi ha emozionato tanto. Gen è davvero un semidio! Come il padre
Grazie e complimenti

27/11/22, ore 20:05

Ah, Iizuna lo fa entrare anche dentro casa a Sakusa? Dopo tutto quello che gli ha fatto passare durante il liceo? Di’ la verità, ha provato a cambiare casa ma la signora Iizuna non ha accettato. Probabilmente non ha mai incontrato Sakusa E Komori insieme, si spiegherebbe così tanto.
Mio headcanon a parte (Iizuna vittima di guerra) mi è piaciuta un casino Saori. Già sapevo che mi piaceva, ma leggerla così bella, spigliata e sicura me la fa piacere ancora di più!
Atsumu che si prende meriti a buffo, perché tanto lui ha sempre ragione, così canon!
E Kota che non ha ben capito che sta succedendo ma va con la corrente e niente, voglio così sapere ancora di loro!!! Belli!

27/11/22, ore 19:53

Heilà!
Ma gli amici di Kota sono proprio dei simpaticoni oh... cioè dare buca uno dopo l'altro il sabato sera così a random. Ma almeno portano Kota a casa Iizuna e da Kaori quindi a qualcosa servono.
Atsumu che lì non ci vuole stare (e secondo me sotto sotto è un po' geloso di Iizuna - anche se questo è bellamente sposato e con una figlia) mi fa troppo ridere, soprattutto quando si sorprende di vedere Kota che decide di restare. Scommetto che sarà parecchio divertito quando scoprirà dell'interesse di Kota per Kaori Iizuna - me lo immagino a scoprire di dover trascorrere altro tempo con quell'Iizuna che già non è contento di vedere e rido.
(Tvb Atsumu, ma vederti diventare matto mi fa troppo ridere.)
Spero che ci saranno altre storie su Kota e Naomi e sull'evolversi delle loro relazioni!

27/11/22, ore 19:38

Heilà!
Sono passata a recuperarmi la storia sulla nascita di Kota, e giuro che sto ridendo un sacco a pensare che questo bambino ha in sé sia DNA Sakusa che Miya. Cioè. Rendiamoci conto. Sakusa e Miya. Ci sarà da divertirsi.
Comunque sto divagando, meglio se torniamo a questo capitolo che altrimenti mi perdo.
Osamu e Suna mi danno proprio l'impressione di due tipi tranquilli e ci sta un sacco che quando si siano messi insieme la cosa sia successa così... e basta. Adoro che si concedano un giorno di dolce far niente - pazzo Atsumu che si fionda in spiaggia a giocare a beach incurante del sole che gli frigge il cervello - e che il loro bacio succeda così, senza troppi fronzoli.
Naomi aspira anche lei ad avere un amore come quello dei suoi genitori e poi lo trovi nella sua migliore amica che le sta a fianco sin da quando sono piccole. Ed è adorabile che poi la cosa succeda esattamente come a Osamu e Rin, senza fuochi d'artificio in sottofondo o quale altra roba smielata.

26/11/22, ore 22:30

Carinissima come sempre 🌻😍
Non diciamo a papà Omi che Tsumu ha ragione a volte però, o metterà il broncio 🤭

26/11/22, ore 01:28

Tu sei crudele!
Chiusura di capitolo perfetta, per cui ti detesto un po' ahahahah
Io ho bisogno di sapere come ha reagito Kamiko!!!
La storia di come si è fidanzata la SunaOsa per me potrebbe tranquillamente essere canon 🤣
Bravissima come sempre.
Alla prossima 🌻

26/11/22, ore 01:22

Ahahaah non so se morire dal ridere per i battibecchi classici della coppia e per la reazione adorabile ed è citata di Kota (che a quanto pare ha chiarito con la cugina, visto da chi è corso appena arrivato a casa), o morire affogata nella tenerezza e nel l'orgoglio per come è cresciuto Kota nonostante i suoi genitori.

26/11/22, ore 01:15

Con un po' di ritardo anche stavolta, ma non potevo non passare anche da loro.
Io AMO le dinamiche tra i gemelli e non posso non amarle tra i loro figli che da loro hanno preso così tanto.
Onestamente non vedo un modo per informare Kota senza fargli male, o farlo infuriare, ma sono certo che avrai trovato la via vincente, proseguo per scoprirlo😍🌻

24/11/22, ore 22:04

Mi ricordo che questa storia era un tuo headcanon e avevi deciso che tale sarebbe rimasto, senza scriverci nulla. MA CHI TI CREDEEEEE!!! E meno male che ti ci credi nemmeno tu, sennò non avrei potuto leggere così bene questa bellezza!
Mi piace tantissimo come Naomi idealizzi il mettersi insieme dei propri genitori e lo ami così tanto che spera che possa succedere anche a lei! Ma tanto! Perché Naomi per noi è sempre quella stronzetta capace di farti male con una parola, quella di cui zio Motoya ha un po' paura, quella che ruba le ragazze a Kota per allontanarlo dalle galline in cerca di popolarità ma che non sa spiegarsi nemmeno per sbaglio.
E lei, così sicura nella sua pelle, che bacia ragazze senza pensarci due volte si blocca invece davanti Kamiko, quella che nemmeno ha capito che per averla vicina doveva disseminare pezzi di merenda in giro e farsi seguire come un cucciolo innamorato, ma l'ha fatto comunque ed è stato subito imprinting (dannazione Twilight e biologia).
Ho amato quel pizzico di paura di Naomi, le guance rosse di consapevolezza di Kamiko, ho amato tutto.
Bellissima! 💜💜💜

23/11/22, ore 13:08

Heilà!
Atsumu ha decisamente ragione quando si mette a dire che se gli amici di Kota lo stavano prendendo in giro perché suo padre ha avuto un attacco di panico e lui è riuscito a calmarlo alla perfezione, allora è meglio che perda suddetti "amici"... amici di merda.
Poi Sakusa si deprime perché crede di aver condannato suo figlio adolescente alle prese in giro degli altri, e Kota è troppo carino a rincuorarlo, perché sa bene com'è fatto suo padre e ha visto un sacco di volte Atsumu calmarlo durante un attacco di panico - la dinamica tra questi due la adoro troppo, sarò ripetitiva perché l'ho scritto anche per la PercyJackson!AU ma è vero, non ci posso fare niente.
Mi fa ridere che alla fine invece i fatti dimostrino che Sakusa invece era troppo pessimista... ha addirittura aiutato Kota a fare colpo - in un modo contorto e forse le ragazze dovrebbero andare a farsi fare una visitina, ma comunque l'ha aiutato.
E ovviamente Kota deve andare a sbatterlo in faccia a Naomi, perché deve comunque tenere fede alla parte "Miya" con cui è stato cresciuto (tra l'altro devo andare a recuperarmi bene la storia in cui Atsumu e Kiyoomi lo adottano - visto che l'avevo addocchiata ma ho la memoria di un pesce rosso -, perché se non sbaglio si sono rivolti a una surrogata ma non mi ricordo chi ha i geni di chi... se sono quelli di Atsumu, rido. Mi immaginerò questa scena e riderò).
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!

22/11/22, ore 16:57

Ok, ora capisco molto meglio quando dici che non sei pronta a farli diventare grandi. Perché una cosa è immaginare, cazzeggiare, divertirsi a pensare a frasi e scene e una cosa è … questo.
E io Kota lo vedo così cresciuto, così adulto anche nelle piccole responsabilità che ok, ha 17 anni, ma cacchio, conosco trentenni che non hanno un pizzico di tutta questa maturità (non tutti, fortunatamente, però …). E io non so se voglio vederlo crescere sai? Voglio che rimanga il bimbo riccio con il broncio facile e le fossette sulle guance rosee, quello responsabile che si va a riacchiappare zio Motoya che si perde in giro per il centro commerciale, quello che si ritrova zio Motoya che gli entra in camera dalla finestra (zio Motoya non fa una cosa normale, vedo), ma quanto è bello vederlo così, con l’amore così ovvio per i propri papà?
Che poi riesce a rimorchiare tanto di guadagnato! Vai bello di zia, vatti a divertire!

22/11/22, ore 16:49

Ma aaaawww, ma chi trovo! I miei puzzoli!!!
“Kota a cinque anni aveva chiamato il suo nuovo gattino cieco che non faceva altro che miagolare “miao”, non era un bambino con troppa fantasia.” E poi ci sono io che sto gatto lo chiamo Micio e Miao non riesce a entrarmi in testa, ma vabbè.
Allora, mi ricordo di quando avevamo chiacchierato di questo headcanon e che ci avresti fatto una storia e quanto sono cariniiiii!!!
Kota è un quindicenne che crede che le ragazze siano qualcosa di etero, puro e buono ed è quanto di più sbagliato in questo mondo, le ragazzine sono il male! Naomi lo sa, ma Naomi non si sa approcciare perché anche lei è comunque una stronza, e diciamocelo, tra geni veri e geni acquisiti in fatto di comunicazione sono tutti messi nella merda.
E lo sa pure Osamu, che parla così ora che non c’è Suna (ma quanto è bello che si comportava così con Atsumu? Io commossa! E sono sicura che anche Atsumu lo faceva, sono stupidi, lo facevano entrambi sicuro)
Io li amo. Ma tanto.