In Tre si è in Compagnia
di dirkfelpy89

22/01/23, ore 22:27

Ciao 😊
Eccomi anche qui per recensire (avevo già letto il capitolo per conoscere i personaggi).
È sempre bello leggere dei Malandrini, il loro entusiasmo è quasi contagioso.
Interessante è scoprire, invece, le discussioni serali dei Serpeverdi, che conosciamo sempre di meno. Regulus e Barty sono stati, in modo diverso, rovinati dalle loro famiglie e, sebbene il Torneo non abbia nulla a che vedere con la guerra, già sì coglie in questa occasione. Barty avrà la sua possibilità, ma temo che il padre anche stavolta lo deluderà.
Alla prossima,
Carme93

20/01/23, ore 11:40

Ciao,
prima di recuperare la prima prova ho pensato di leggere il capitolo introduttivo, anche perché entrambi stiamo ambientando il torneo all'epoca dei Malandrini ed è interessante vedere come si somigliano, e si differenziano, le nostre opinioni riguardo ai personaggi.
Mi piace vedere anche da te un Regulus e un Barty Jr. molto legati, ho iniziato ad apprezzarli nelle storie di Sev, così come un Piton che non ha alcuna intenzione di perdere tempo con un torneo potenzialmente mortale, quanto invece concentrarsi sul futuro.
Il dualismo tra i fratelli Black emerge anche se non sono nella stessa stanza nemmeno per un momento in questo primo capitolo: le differenze di trattamento da parte dei genitori, le insicurezze di Regulus che si scontrano con le convinzioni di Sirius e la grande amicizia che li lega ai loro migliori amici emerge in maniera convinta.
Sono curiosa di scoprire chi saranno i campioni, quindi tornerò sicuramente tra poco.
Francy

08/12/22, ore 16:46

Ehylà, sto facendo il giro delle fic partecipanti al torneo e finalmente sono arrivata anche dalle tue parti.
Inizio con il dirti che mi piace molto il titolo che hai scelto per la fic, rende davvero bene l’idea di questo gruppo di amici dall’uno e dall’altro lato che discutono sulla possibilità o meno di partecipare al Torneo.
Non sono un’esperta di HP, e ciò che ricordo meno è proprio la vecchia generazione, però posso dire che il James che ho nel mio immaginario è molto simile a quello che hai descritto tu e anche gli altri malandrini mi sembrano ben caratterizzati, quindi complimenti. Dall’altra parte invece mi è piaciuto il discorso di Barty che decide di candidarsi al torneo in barba alla mancata lettera di suo padre e proprio per godere della sua sorpresa quando e se il Calice lo sceglierà come campione. Tra tutti penso che lui sia il personaggio che mi incuriosisce di più e di cui non vedo l’ora di leggere la prova dedicata.
Per ora quindi alla prossima e buona scrittura!

06/12/22, ore 15:53

Ciao,
eccomi anche da te.
Allora, io non so se scrivi abitualmente di questi personaggi ma posso dirti che hai delineato uno scenario estremamente chiaro in cui tutti hanno un ruolo preciso.
Ammetto di aver un’idea molto simile a quella che è il tuo James Potter, per cui ho apprezzato tanto il fatto che sia spericolato e che voglia lanciarsi ad affrontare un torneo pericolosamente mortale.
Remus ci prova a far desistere l’amico ma quando uno brama di mettersi alla prova, c’è poco da fare. Non c’è riuscito nemmeno con Sirius che non vede l’ora di seguire il suo amico.
Remus, hai tutto il mio sostegno per questo!
Vorrei soffermarmi a parlare un momento di Regulus. Mi hai fatto un po’ pena perché lo vedo bloccato tra quello che gli altri desiderano per lui e quello che realmente vuole.
Poi mi dispiace che abbia solo Piton con cui parlarne, uno che non è esattamente un campione di tatto. Con Barty si vede che il rapporto è completamente diverso, che c’è confidenza e fiducia reciproca.
Un abbraccio,
Blue