Rivendicare se stessi
di Shadow Doom

07/01/23, ore 17:19

Buonasera, sono di nuovo qua dopo tanto tempo! Ho avuto l'occasione di recuperarmi tutti i capitoli di questo splendido testo e spero che ricomincierà il prima possibile, facendoci sognare sulle avventure di Cloud, Aerith, Sephiroth, Drake, Mary e di tutti gli altri!

Facendo una carrellata di tutti i capitoli che mi sono letto, sono contento di osservare l'evoluzione del rapporto fra Aerith e Cloud, di vedere la determinazione di Magilou, di comprendere che anche Sephiroth prova dei sentimenti, di ammirare un amore difficile quanto speciale fra Drake e Lilith. L'alto sacerdote va sconfitto e sono convinto che i nostri eroi metteranno in campo tutte le loro conoscenze, forze, energie per fermare il piano del meschino villain.

In questa ultima parte, è bello osservare come la piratessa comprende in poco tempo quanto il rapporto fra i due amanti del destino si sia rafforzato.

Sono convinto che l'unione fra Fenrir e Cloud non sarà sempre idilliaco: secondo me, gli donerà forti e nuovi poteri. Tuttavia, sarà come una sorta di Jenova e potrebbe far compiere al nostro protagonista delle azioni assurde quanto sconsiderate.

Non vedo l'ora di vedere i nostri eroi nell'altro continente!

Un saluto e complimenti ancora per questa storia, meravigliosa e avvincente :)

24/11/22, ore 10:16

Ciao. Ho letto con interesse quello che ha detto Mary a Cloud dove sono rimasta colpita riguardo le conseguenze negative sulla spirito. Cloud farebbe qualunque cosa per Aerith e accetta l'energia del lupo. Gli eroi vanno incontro a un futuro riguardo il quale saró curiosa di sapere, visto che mi hai detto che questa storia continuerà. Avendomi chiesto nella recensione precedente un'opinione generale riguardo la storia mi é piaciuto leggere di Sephiroth con tratti di maggiore umanità e di Aerith e Cloud nel relazionarsi in un altro contesro dove ho apprezzato la parte con la madre di quest'ultimo. Ho letto con interesse di Magilou con il suo modo di fare e mi ha colpita la forza di Drake. Vedremo, quando pubblicherai la continuazione di questa storia, cosa succederá ai diversi personaggi. Un caro saluto.

Risposta a risposta autore:
Anche Grace e Lilith mi hanno colpita e mi é piaciuta la loro caratterizzazione. Grazie ancora per questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. A presto.
(Recensione modificata il 25/11/2022 - 10:22 am)