Lettera
di Thumbelina

03/10/13, ore 17:23

Posso solo dire.. brividi. Davvero, sono arrivata alla fine con i brividi e un attimo gli occhi con i lucciconi.
Per quanto mi piaccia la coppia Lily/James, nutro particolare affetto per tutto l'amore che Severus avrebbe potuto donarle se solo avesse avuto più coraggio nel dimostrarglielo. E in questa lettera, dio, lo fa, eccome se lo fa! Il problema è che adesso è troppo tardi, il tempo per stare con lei è finito da troppo e ha potuto ripiegare solo sugli occhi di Harry.
Davvero molto bella!

10/01/10, ore 18:55

Ciao, beh recensisco piuttosto in ritardo ma l'ho scoperta solo ora, spero ti faccia piacere comunque (:
Premettendo che io personalmente preferisco le Sev/Herm rispetto alle Sev/Lily (non fosse altro perchè è stata la morte stessa di lei e gli errori di lui a plasmare quel carattere che poi fa di lui forse il personaggio più bello della saga intera, sempre a mio avviso), mi piace.
Oh, tra l'altro ho inserito anche "l'amore davvero" tra le seguite, visto che ho letto che è tratta da lì, appena ho tempo me la leggo tutta per bene.
Allora, come detto qui sotto la ripetizione "cara lily" che la rende caratteristica, è molto bella.
Anche nella mia ff Severus ha scritto una lettera a Lily, e anche se non l'ho propriamente scritta ma solo fatta intendere, io l'avrei immaginata un po' diversa, forse meno esplicita.. Ma penso che ognuno la vedrebbe a modo suo: in ogni caso la tua è davvero bella.
Quando parla del suo passato, i suoi ricordi di Lily, mi sembra un bambino..quanta dolcezza può esserci dietro un personaggio che sembra così gelido e distante, in apparenza?
Vabbè, mi sto dilungando. Mi piace, mi piace, mi piace (: brava. Kim.

27/09/09, ore 20:43

Ciao,
inanzitutto grazie del Commento che mi hai lasciato, davvero gentilissima!
Ho voluto leggere anch'io una tua FF e noto con piacere che la Coppia Lily/Sev appassiona anche te!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di questa tua Shot, fin dal titolo, estremamente espressivo e malinconico.
Poi, il contenuto non ha fatto altro che confermare la mia buonissima impressione.
Scrivi davvero bene e il tuo stile con sfumature dolci quanto tristi è ammirevole.
Ho adorato la ripetizione di "Cara Lily"

Bravissima!

10/09/09, ore 21:06

E' una storia che finirà subito tra le mie preferite. Complimenti,mano a mano che leggevo la lettera rimanevo sempre più sorpresa,anziché perdere la curiosità. E' uno scritto profondo ed efficace che racchiude la persona di Severus Piton in una lettera. La drammaticità finale rende la fanfiction più originale,non vi è ne un lieto ne un triste finale,ma una speranza effimera,la speranza che Lily riesca a leggere il messaggio dell'uomo che l'ama e l'amera per l'eternità. Brava,il testo era scorrevole e il contenuto ottimo. Hai fatto in modo che Severus con le sue parole trasmettesse efficaciemente ciò che prova,senza scrivere una serie di cose banali. Mi hai sciolto il cuore devo dire^^