Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

21/02/23, ore 08:08

Ciaoooooooooooo!
Giusto, c'era anche il mistero di Roberta che aveva un cognome diverso e non si sa ancora perché 😁 Sto morendo dalla curiosità, sappilo 😁 Comunque, sto cercando di immaginarmi che genere di accordo possa aver fatto col padre, perché sembra qualcosa che la limita parecchio. In ogni caso sono d'accordo con Roberta: il fatto che ci sia un legame di sangue con qualcuno non significa niente e di certo non che dobbiamo qualcosa a quel qualcuno. Alla fine non abbiamo chiesto noi di venire al mondo, e non è che dobbiamo dobbiamo portare avanti un rapporto tossico solo perché la tal persona è nostro padre o nostra madre.
A ogni modo, ho come la sensazione che Roberta sia andata a trovare la figlia morta, magari rimasta uccisa in una di queste sparatorie a scuola di cui si sente tanto parlare oltreoceano... Probabilmente il target principale era l'insegnante e anche qualche ragazzino è rimasto ucciso, o almeno è questo che mi sono immaginata leggendo la scena al cimitero.
Mi incuriosisce molto anche il fatto che Jennifer lasci in giro il suo diario con la speranza che venga letto (quantomeno questa è l'impressione di Roberta). Se così fosse, mi dà l'idea di una persona molto sola e che in qualche modo non riesce a comunicare le sue sofferenze o i suoi bisogni, e che ci riesca solo con questo stratagemma. Insomma, lo vedo molto come un grido di aiuto, che per fortuna Roberta coglie.

Non vedo l'ora di sapere come continua 😍

26/01/23, ore 17:11

Ciao :)

Adesso mi sta sorgendo il sospetto che le due sorelle, Jennifer e Roberta, siano in realtà una stessa persona che le interpreta entrambe a momenti alterni e che una delle due sia la principessa che Roberta è andata a trovare in segreto al cimitero. Così, è solo una sensazione, dettata anche da quel ricordo che dovrebbe appartenere a Jennifer e che invece riemerge nella mente di Roberta; e chissà se la vedrò confermarsi oppure se sarò smentito.
Mi diverto con poco e mi piace sempre fare ipotesi quando leggo un thriller :D

Hai fotografato molto bene la realtà dei nostri tempi con il riferimento alle trasmissioni che si occupano senza sosta dei casi di cronaca. Nel 2002 c’erano già, magari meno invadenti rispetto a oggi? Sinceramente non ricordo, nel 2002 avevo dieci anni e se accendevo la tv era solo per guardare i cartoni animati xD oggi invece non l’accento proprio. Vabbè scusami, mi sto facendo prendere la mano da rivelazioni che nessuno ha chiesto!

Tornando alla storia, è sempre più intrigante e interessante!

17/12/22, ore 23:42

Ciao! Eccomi ancora qui. In questo capitolo il focus si sposta sulle due sorelle, Roberta e Jennifer, e aggiunge altri tasselli di mistero: di chi è la tomba che Roberta è andata a visitare? Perché i rapporti tra Roberta e il padre sono così tesi? E a cosa allude la madre in chiusura di capitolo?
Ti devo confessare che sto cominciando a fare fatica a tenere a mente tutti i personaggi, ne vengono citati tantissimi, leggendo mi sembra di perdere qualche pezzo...