IL momento giusto
di ROSA66

18/12/22, ore 14:59

Ciao, cara!
Eccomi finalmente a recensire questa storia **
Devo dire che mi è piaciuta. E' un bello spacco di vita quello che mostri. Se posso permettermi, mi ha dato l'idea che fosse più un prologo che una flash vera e propria... la butto lì nel caso ti andasse di accogliere il mio suggerimento e farla diventare una long, cosa che amerei **
Adoro questa coppia (anche se ne ho scritto una sola volta, con esiti poco edificanti) e tu, secondo me, li hai caratterizzati davvero bene. L'elettricità tra i due si sente e il lettore non può fare a meno di shipparli, e di volerne sempre di più.
Sei stata davvero brava.

Un bacio,
Mary

13/12/22, ore 13:19

Ciao ROSA66!
Credo di avertelo già detto, ma lo ripeto: la coppia formata da Fred Weasley ed Hermione Granger non è tra le mie preferite, anche se persino io ho notato che, in tutti i libri, quando c'è la nostra secchiona preferita e i gemelli nella stessa scena, sono sempre Fred ed Hermione a interagire, mai George.
Tuttavia, come faccio sempre, leggo qualsiasi cosa ci sia di nuovo nella sezione a prescindere da coppie e personaggi e, perciò, eccomi qui a leggere questa tua opera!
Anche nella sua brevità, l'ho trovata davvero carina e ben scritta, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

03/12/22, ore 19:15

È sempre bello leggere nuovi racconti su Fred e Hermione, non mi aspettavo di ritrovarli tra le storie dell'iniziativa ed è stata una piacevole sorpresa!
Mi piace tanto quando si avvicinano grazie a qualche Tiro Vispo di Fred, è come se il terreno a lui più familiare divenisse loro con Hermione invitata (anche obbligata!) a entrare a far parte del mondo malandrino di lui.
In questo caso, è carinissima l'idea che Fred improvvisi addirittura un temporale per costringere Hermione a rifugiarsi nel negozio e a rivolgersi a lui – sempre plateale, il nostro Fred, fa le cose in grande stile! –; spero proprio che lei abbia accettato l'invito a pranzo!
Devo dire che a fine lettura ho avuto l'impressione che il racconto avesse ancora altro da dire e che le sole cinquecento parole a disposizione fossero state un po' penalizzanti per permettere alla trama di svolgersi sino alla fine, ma questa è appunto un'impressione soggettiva.
Apro una piccolissima parentesi sulle note sia per ringraziarti di aver pubblicato sia per dirti che ne sono felice a prescindere dalla challenge, la tua storia merita quanto le altre di essere letta! Concludo con un grazie per aver preso parte all'iniziativa, è sempre un piacere averti tra le partecipanti.

30/11/22, ore 12:47

Ciao! Eccomi che passo a recensire anche la tua storia.
Allora, premetto con il dire che la fic è carina e tenera, a suo modo, ma... Non descrive, secondo me, la coppia. È stato raccontato un solo momento, di quelli "banali" se vogliamo che possono accadere tutti i giorni e, sebbene lo capisca che volevi far passare il messaggio "Con Fred è così, un momento inaspettato dietro l'altro, che vive la vita e l'amore con leggerezza", in realtà la coppia... Non esiste. L'interazione fra i due pg è minima e non romantica. Non traspare la loro unione.
Peccato perché, fuori dal contest che aveva l'obbligo della coppia, la storia strappa comunque un sorriso.

Bacioni,

Mitsuki

29/11/22, ore 11:31

Ciao, è impossibile scrivere/leggere qualcosa di serio se si parla dei gemelli, quindi va benissimo così, è bellissima questa fic!
Mi piace la descrizione della pioggia, mi sono immedesimata Hermione incarognita e Fred... beh è il degno erede dei malandrini, quindi si, ti confesso ho amato ogni singola riga che hai scritto.
Adesso però mi aspetto il seguito, perchè le premesse sono ottime.
Bravissima!

29/11/22, ore 10:21

Ciao, cara, che bello rileggerti ♥

non ho partecipato alla sfida ma sto leggendo tutte le vostre storie e le sto veramente amando tutte. Poi lo sai, adoro le Fremioni, quindi non potevo non apprezzare tantissimo **. Sono felice che tu abbia deciso di pubblicare perché questa storia è assolutamente deliziosa, non dubitarne. Poi penso che la citazione sia inserita perfettamente: proprio come nel testo di Mengoni anche qui Fred non dà risposte, facendo così incavolare tremendamente Hermione, salvo poi correggere il tiro con una semplice domanda e facendole spuntare un sorriso in volto **. Non ho idea di che incantesimo abbiano usato i gemelli per far piovere all'improvviso, ma decisamente ne avremmo avuto bisogno (e in realtà ne abbiamo ancora!) qui al nord, data la tremenda siccità di questo 2022 çç. Però posso perfettamente capire il disagio di Hermione... anche io detesto la pioggia, porta più disagi che altro alle persone, ma è comunque necessaria e benefica, quindi si sopporta.
L'ho trovata una lettura dolcissima e mi è piaciuto un sacco il finale semi aperto: ora sorrido nell'immaginarmeli a pranzo insieme da qualche parte, con lei che fa la sostenuta e Fred che, divertito, cerca di scioglierla un po'.
alla prossima, baci!

Bennina

29/11/22, ore 09:21

Ma invece è meravigliosa questa storia, senza fare spoiler considera che personalmente l'ho candidata per due categorie. L'ho amata nella sua leggerezza, mi ha fatto sorridere e l'ho trovata estremamente piacevole! Sarà che a volte ci vuole un po' di leggerezza ma mi ha fatto morire dal ridere pensare alla faccia di Hermione infuriata e invece Fred che finge di non saperne nulla! E considera che io non sono una big fan delle Fremione ma davvero questa è stata una delle mie preferite!Brava come sempre!