Kingdom hearts: Elements of Pure Hope
di PancakeItaliano

Ciao cara,
Passando ogni tanto anche a recensire su Kingdom Hearts non potevo che soffermarmi su questa "nuova" pubblicazione.
Lieta di vedere un vecchio progetto ripreso e continuato, lieta di vederne tornare vecchi autori.
Piccola premessa chiusa ora passiamo al succo della faccenda. La storia viene presentata in maniera molto semplice, una storia vera entrata a far parte della leggenda che ci viene qui edulcorata come fiaba per bambini ma che in realtà così non è. Qui mi hai fatto tornare in mente la nonna che racconta la favola a Kairi in KH1 (feels feels tanti feels). La premessa è dunque quella di un grande viaggio per riforgiare il Keyblade Ultima Speranza; credo ci verranno presentati i discenti di coloro che accolsero i Frammenti in origine, o comunque se non tramite ricettacoli, in una forma diversa. Kiku è dunque intenzionata a salvare i Mondi dall'oscurità che ancora pervade il Multiverso e... credo incontrerà vecchie glorie della Saga Originale...che qui hanno sconfitto una minaccia ancora più terribile 10 anni prima. E a proposito di questo è stato proprio l'intro e la successiva lettura ad avermi assestato su un giudizio neutro.
Personalmente avrei preferito vi fosse quanto meno pari lunghezza fra la fiaba e il presente; inoltre non conosco né ho modo di recuperare l'atto precedente dove i nostri eroi si scontrano e sconfiggono Mother. Questo taglio netto mi ha smorzato un po' il tutto. Ciel... okay spero non sia Ciel Phantomville XD quando leggo Ciel mi viene sempre in mente lui.
Detto questo un saluto e al prossimo capitolo
Elgas ❤️