Prodigio
di Doctor Nowhere

Ciao. Davvero inquietante l'esperimento e tutto ció che é intorno. Mi é dispiaciuto per come sia stato usato quell'uomo e di quanto detto. Emerge ancora di piú in questo capitolo il contrasto tra il progresso e un mondo ancestrale e misterioso. Quel vecchio é un druido? Forse qualcosa di terribile accadrá se quella foresta verrà oltraggiata. Saró curiosa di sapere di piú di questo posto. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 09/02/2023 - 05:04 pm)

Ciao^^
La grande invenzione viene finalmente presentata. In maniera molto vittoriana, devo dire, un pover'uomo qualsiasi viene usato come cavia per l'esperimento: dapprima deriso da tutta la platea, successivamente sottoposto all'effetto dell'Accrescimente, con la massima indifferenza per eventuali conseguenze future di quella misteriosa invenzione. Si faceva un gran parlare di carità e religione, difatti quella che viene "inserita" nel cervello del signor Moody è la Bibbia, ma alla fin fine dei poveracci non fregava niente a nessuno.
Abbiamo di nuovo il contrato fra l'entusiasmo di Phileas e lo scetticismo corrucciato del professore. Il giovane è affascinato dalle meravigliose possibilità dello strumento, ma l'altro prevede che la grande invenzione non avrà un esito positivo, tant'è che chiede un'ultima citazione ad hoc alla "cavia".
Nel frattempo, il vecchio che già aveva apostrofato i due in albergo è sparito senza lasciare traccia, gettando di nuovo una luce piuttosto inquietante sul paese e sulla foresta...
Come sempre bravissimo, a presto!