The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

10/04/24, ore 17:18

Capitolo molto fico, magnifico uso sia dell' interazione tra Vader e Malefica( elegante e profonda proprio come si addice a due personaggi di quel genere) e spettacolare inizio della missione, spero davvero di vedere più momenti tra Eda e Tigre, visto che la prima a tratti ha un senso dell' umorismo in stile Po, solo più macabro. A presto.

26/05/23, ore 14:22

Nella chiacchierata tra Vader e Maledifica, il lato oscuro della forza...mi ha ricordato Pongo della Carica dei 101. Il dalmata riesci col proprio intervento a far incontrare al suo padrone, la sua futura moglie...ecco...leggendo di come il lato oscuro strattonava e spingeva Vader mi ha dato le stesse sensazioni.
Molto bello il riferimento a come Vader si stesse gustando una conversazione con un'altra persona dopo anni. Un piccolo dettaglio che però fa capire come anche il peggiore dei cattivi non sia un essere solitario. Buoni o cattivi, la semplice solitudine non piace a nessuno.
Onestamente non so bene come Vader possa consigliare a Malefica di migliorare la sua fortezza, il Sith sarà abituato a un certo livello di tecnologie e risorse che lì mancheranno.
Onestamente, credo che il massimo di livello tecnologico del mondo di Malefica sia la catapulta e armi affini.
Probabilmente cercherà di compensare con qualche potere magico, ma non sono così convinto possa bastare.
Anche se la vera domanda è se questo castello è abitato da altri, a parte lei e i suoi ospiti? Senza manodopera e uomini non c'è risorsa che si possa impostare.
Mi è piaciuto come Malefica cita la passione di tutti i cattivi di volere una rivalsa a tutti i costi, dà la sensazione di palarne come chi a suo tempo ci è passata quasi fosse un peccato di gioventù.
Onestamente, me li vedo i cattivi che fanno gruppo di terapia per parlare con altri del proprio desiderio di rivalsa. XD
Shen è stato reso più che bene, il combattimento è stato molto avvincente da leggere. Non sono mancate alcune battute ironiche dovute allo stesso Shen, come nel film originale. Oltre a questo mantiene la solita megalomania.
Giustamente la comparsa di un essere umano genera non poco stupore, sono state belle le impressioni da leggere davanti a questa strana creatura.
Cmq sono curioso di sapere nei dettagli cosa è successo a Po e ai suoi resti.
Tigre dimostra di non aver mai superato il lato più violento del suo carattere, ha sempre avuto una certa tendenza ad andare in escandescenza per quanto fosse brava ad apparire calma. Un lato di lei che non è cambiato. Resistere alle emozioni non è facile.

19/12/22, ore 02:27

Io qua alzo le mani e sebbene il gruppo dei buoni mi sta iniziando a piacere moltissimo, come posso non tifare i cattivi avendo dalla loro parte la mia adorata Signora del Male? E Shen...ODDIO SHEN!
Lo amo, amo come lo avete caratterizzato, cinico, senza peli sulla lingua, crudele quanto basta, che non perde il suo fascino neanche di una virgola e che anzi, qui mette ancora più soggezione e paura. Vuoi per quello che si dice con Tigre, per quello che ha fatto a Po e tutti gli altri o quello che ha intenzione di fare a loro, ma lo sto amando.
Un sovrano astuto e diabolico, convinto di essere nel giusto e che non accetta compromessi, sbeffeggia i suoi avversari con maestosità ed ha sempre la risposta pronta per tutto. Adoro questa nuova versione della Cina super potenziata sotto il suo dominio.
Lo scontro poi è stato fantastico, mamma mia che angoscia però!😱
Mi sono sentita proprio male per la povera Tigre, ho percepito tutto il suo dolore, la frustrazione e rabbia. TANTA rabbia per quello che è successo, per come quel mostro ha distrutto la sua vita. State facendo un lavoro incredibile con Tigre.
Ho seriamente temuto per lei ed ora non so davvero come fare, perché sicuramente il prossimo capitolo sarà concentrato sugli altri e quindi mi toccherà aspettare ancora prima di sapere cosa succederà!
Ad ogni modo in questo capitolo mi sta piacendo particolarmente il rapporto che state costruendo nel gruppetto dei buoni, le interazioni e come si spalleggiano. Speravo che con l'intervento di Adora le cose si mettessero meglio, ma purtroppo non è stato perché il fantastico Lord Shen ama barare (giustamente direi).
Eeeee niente! Sto in ansia per loro, ma rimango incantata da questo personaggio. Sono una sottona, ne prendo atto xD.
Sicuramente vorrà sbarazzarsi di Tigre in una maniera più "plateale", da far capire a chiunque con chi hanno realmente a che fare. Punto tutto su Eda e Stitch, speriamo in bene!
Tornando a ben prima di tutto questo, il discorso tra Vader e Malefica devo dire che mi ha intrigata non poco, è bello vedere anche queste interazioni tra i cattivi, vedere Vader così colpito da quello scontro con Adora sembra aver smosso qualcosa in lui, qualcosa che non si era più presentato dai tempi contro Ahsoka (altro personaggio che adoro, felicissima anche solo che l'abbiate nominata!). Ad ogni modo il discorso tra i due mi è piaciuto, non sono amici, non devono esserlo per forza, ma c'è rispetto e dal momento che stanno combattendo qualcosa in comune, è giusto aiutarsi in quel caso.
Non so davvero cosa aspettarmi in tutto questo, rimango così nel mio hype che sicuro non scemerà tanto presto.
Non vedo l'ora di andare avanti, e non parlo solo di Shen e Tigre, non dimentichiamoci i poveri Merida e Jim ancora prigionieri. Ed Elsa e Cold?!
Ad ogni modo, super capitolo! Dinamico e ricco di emozioni, bravi!
A presto ❤

14/12/22, ore 19:49

Ciao :)
Direi che in questo capitolo i veri protagonisti sono Malefica e Vader nella prima parte e Shen e Tigre nella seconda. Rubano letteralmente la scena a tutti. È sempre interessante vedere i villains interagire tra loro, in questo caso soprattutto Vader e Malefica mi sono sembrati sulla stessa lunghezza d'onda. Tutti quei discorsi sul potere, l'oscurità, la voglia di rivalsa da parte di chi è sempre stato secondo o sconfitto. Non in questo universo, qui gli sconfitti vogliono una rivincita. Faranno anche delle cose orribile, ma messa giù così il loro punto di vista è più che comprensibile, e poi ci sono personaggi, tipo Vader, che hanno una profondità non da poco. E poi c'è Shen, un altri Signor Villain che di sicuro non si aspettava di vedersi comparire Tigre. La cosa interessante è che lui crede davvero di essere un sovrano giusto, magnanimo, che ha fatto tanto per il suo popolo, peccato che quest'ultimo lo odi. Tigre non si ferma davanti e niente, nemmeno quando Shen infierisce sul fatto che oramai lei non è più un guerriero potente ed è sola. Cosa non vera, perché She-ra arriva in suo soccorso e ho adorato la sua entrata in scena, con Shen che non capisce che diamine di creatura sia. Ma purtroppo non è andata bene, Shen le ha catturate entrambe... BENE.

Alla prossima :*

Nao

10/12/22, ore 23:46

Ed eccomi a passare anche io su questo nuovo capitolo.
Sebbene non ci sia la mitica coppia di ghiaccioli e molto subdolamente non sviluppi la trama di Merida e Jim (come siete malvagi XD) questo nuovo scorcio è stato piuttosto interessante.
Soprattutto vedere interagire la cricca di cattivi senza il collante che li ha messi assieme, ovvero Pitch. Il punto debole dei cattivi, nella norma, è proprio quello di non riuscire ad andare d'accordo, a fare fronte comune perché la voglia di primeggiare sugli altri è troppa. Di questo ne dà ampia dimostrazione Cornelius, mentre gli altri sembrano invece più decisi a collaborare. Ma, è anche vero, non sono sicura di cosa succederà quando avranno l’opportunità di esaudire il proprio desiderio. Di questo la conversazione fra Vader e Malefica è stata un po’ il fulcro, non c’è simpatia fra i due ma rispetto per la reciproca oscurità e vederli interagire è davvero intrigante. Anche se, ecco, erano già abbastanza cattivi e potenti anche con le proprie nozioni, senza il bisogno che si scambiassero suggerimenti XD
La parte di Shen è terribile e, in maniera esasperata, fa un po’ lo specchio della situazione cinese attuale: una super potenza capace di far tremare il mondo ma sulla pelle di chi?
Non c’è da stupirsi che i cittadini odino Lord Shen e la sua follia per cui qualsiasi mezzo è lecito pur di raggiungere i suoi scopi. Tigre, tuttavia, è caduta in un grosso errore, le emozioni sono sempre un punto a sfavore rispetto a chi non ne ha. Speravo che almeno la forza di Adora avesse potuto andare in suo soccorso ma neanche quella è servita contro le bassezze di Lord Shen (ed il potere del Graal). Mi ha gasato il discorso limpido sul suo barare ú_ù
Fortunatamente non si è accorto di Eda e Stitch, magari interverranno durante la possibile esecuzione che, conoscendo Shen, vorrà essere spettacolare, soprattutto quella di Tigre. A proposito, mi avete spezzato il cuore con il terribile destino di Po ToT
Il dolore e la rabbia di Tigre sono stati veramente ben resi.
Come al solito, non mi resta chd dire: alla prossima!
Cida

03/12/22, ore 19:01

Ciao carissimi,
Eccomi qui fresca fresca di capitolo appena pubblicato. Un capitolo che si divide in un due scene molto intense e significative.
I cattivoni giustamente hanno divergenze di idee e questa cosa ben si evince di fronte a un fallimento di tale portata. Adoro come sia stato Feliciter a mettere a cuccia Cornelius, non ricordavo avesse lui il medaglione, ma visto il suo giocare con le anime, la scena risulta azzeccata per entrambi. Come azzeccata è lo scambio di battute fra Malefica e Vader, adoro come si sta formando una sorta di rispetto fra loro due, Vader qui è costretto in qualche modo a fare i conti col passata e col suo desiderio di uccidere Obi-Wan (bella la cit della cicatrice tratta dalla serie TV), mentre Malefica al contrario sembra essersi portata già avanti, e quindi si vedrà fin dove arriveranno i suoi desideri e ambizioni.
Shen! Adoro Lord Shen... a chi non piace Lord Shen! Vederlo così in azione, pregno di questo nuovo potere è stato fantastico. Shen non solo è forte, ma risulta essere convince dal suo punto di vista, la Cina è verso un nuova era di potenza e prosperità, là dove questo ha però spazzato via le vecchie tradizioni e chi si opponeva al "progresso". Eppure nonostante la morte di molte leggende (ehi! Non potete dirmi che Po' è morto così! Esigo un flashback a riguardo in tempo previ), il popolo stesso resiste alla tirannia del sovrano. Lo scontro è stato epico e... sbaglio o Tigre ha mostrato quelli che sembrano i poteri del Guerriero Dragone? In ogni caso Shen sembra veramente troppo potente e infatti le cose non si mettono benissimo per i nostri eroi. Si prospetta un avversario veramente terribile, come del resto mi aspetto da Lord Shen!
Ottimo lavoro cari e al prossimo capitolo ❤️
Elgas 🪷