To the sky and back
di Abby_da_Edoras

17/12/22, ore 23:58

Non credo che la domanda che Tiago ha fatto a Thorir sia perché abbia paura che Asvard gli faccia fisicamente del male (è troppo intelligente per basare il giudizio su una persona su una semplice somiglianza) ma perché a volte le storie d'amore semplicemente finiscono e Thorin si ritroverebbe da solo, senza nemmeno un regno, e penso che il suo "timore" verso Harald sia non solo perché è rimasto scottato da Erik ma anche perché, nonostante sia libero, il suo primo amore l'ha trattato come uno senza volontà (anche quando Erik lo baciava, non gli chiedeva mai che cosa volesse lui), quindi vuole mettere le cose in chiaro fin da subito.
Chissà se Floki riuscirà a fare da Cupido

08/12/22, ore 19:34

La vita è tornata tranquilla a Kattegat dopo la guerra, per fortuna breve, contro Egil. E così è arrivata l'ora dei saluti! L'amicizia tra Thorir e Tiago è rimasta molto forte e Tiago è preoccupato per l'amico sentimentalmente legato ad Asvard. Indubbiamente dopo la brutta esperienza con Erik, per lui non è facile fidarsi, ma fortunatamente la storia tra Thorir e Asvard è molto diversa da quella tra lui e Erik. Asvard infatti pur essendo un guerriero ha ben altra profondità rispetto a Erik e un carattere decisamente più nobile. Oltre a ciò durante il periodo in cui lui e Thorir si erano nascosti ha sviluppato dei sentimenti seri nei confronti del figlio di Egil, per cui le paure di Tiago sono infondate. Si intuisce che saranno felici.
Quanto a Tiago, vedo che Harald sta mostrando un notevole interesse nei suoi confronti! Purtroppo per lui il ragazzo è rimasto troppo scottato dalla brutta esperienza con Erik e comprensibilmente non ha alcuna intenzione di impelagarsi in una nuova storia d'amore. Soprattutto con un tipo che fisicamente gli ricorda l'idiota! 🙄
Mi piace che abbia scelto di rendere Tiago così diffidente e scostante, trovo che sia un comportamento molto realistico per un ragazzo che è stato ferito così tanto dal suo "primo amore" e
poi mi piace l'idea che Harald dovrà impegnarsi seriamente per dimostrare che merita fiducia e poter arrivare al cuore di Tiago. Insomma come si suol dire dovrà "sudarsela" un po'! 😉
Nel frattempo immagino che le cose tra Aethelred e Ivar vadano a gonfie vele, visto come li abbiamo lasciati felici nello scorso capitolo 😉
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/12/2022 - 08:24 am)

05/12/22, ore 21:05

Ciaooo <3
Finalmente eccomi qui. Mmmh, ma cosa sta succedendo tra Tiago e Harald? Sento odore di ship, spero di averci preso. Più che altro perché sono affezionata a Tiago, ha un bellissimo carattere e delle abilità super fighe (ho un debole per i curatori), e mi ricordo ancora quanto ha sofferto per Erik. Harald è bravo, poi qui Tiago gli ha pure salvato la vita grazie alle sue cure. E Harlad mi sembra piuttosto interessato a lui, anche se per ovvi motivi Tiago è reticente. Sono d'accordo sul fatto che sia un'anima speciale e che merita di essere amato. Un po' come Asvard e Thorir . A proposito, molto bella l'amicizia tra Tiago e Thorir, il primo preoccupato per le sorti dell'amico, che invece è decido a voler seguire Asvard. Perché in fondo quest'ultimo ha dimostrato di tenere al principe, e che la vendetta non porta comunque a niente, quindi Thorir fa bene a tenersi stretto questo presente che si sta costruendo. Ora son curiosa, perché Harald mi sa che si è preso una bella cotta per Tiago, io incrocio le dita. Bel risvolto, approvo tutto.

Nao