Il signore dei Khai
di Enchalott

13/12/22, ore 10:18

Ciao carissima, scusa l'ignobile ritardo, ma è un periodo un po' incasinato^^
Tra i vari pregi di Rhenn, ce n'è uno che apprezzo in particolare, ovvero la sua capacità di mostrare a Yozora come funziona la Realpolitik. È chiaramente una persona che ha imparato molto presto la differenza fra ideali, aspettative e realtà, e come ogni idealista deluso è diventato un cinico. In ogni caso, sa molto bene che da una parte ci sono le prove e il loro esito, ma dall'altra ci sono la ragione di stato e gli intrighi politici, e spesso le due cose confliggono, obbligando a scegliere ciò che è più conveniente o meno dannoso.
Al campo invece abbiamo Shaeta alle prese con un dilemma apparentemente insolubile. Per quanto debole ragazzino, il principe non è disposto a venire meno ai suoi principi, e ciò lo pone in una situazione decisamente scomoda.
Mi piace molto la relazione che si sta costruendo tra lui e Valka, ci sono solidarietà e complicità come in una vera amicizia.
Come sempre complimenti, volo al prossimo capitolo!

07/12/22, ore 17:30

Carissima^^
La prova del tradimento si preannuncia come la più difficile, almeno secondo il parere di Rhenn. D'altra parte i matrimoni sono anche accordi e Rhenn è un giudice politico. Sono certa che anche questa prova avrà un colpo di scena inaspettato.
Il rapporto tra Rhenn e Yozora è un delicato equilibrio, questa sorta di alleanza è utile per entrambi, ma la questione rischia di essere sempre più pericolosa.
Shaeta ha trovato in Valka un buon compagno, tra i due sta nascendo un rapporto molto simile a un'amicizia. Il guerriero è l'unico con il quale può confidarsi, e che in qualche modo sembra disposto a supportarlo e a consigliarlo.
La questione con Dasmi è un bel dilemma, ma Shaeta è deciso a non scendere a compromessi con i propri principi e la sua morale. Il giovane principe è stato costretto a crescere in fretta, penso che la prigionia lo abbia reso anche più consapevole di se stesso, quindi confido che possa finalmente dimostrare di non essere più un ragazzino indifeso vittima degli eventi.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.
Alla prossima! :)

04/12/22, ore 06:18

Buongiorno
Le vicende si rendono complicate... Da una parte abbiamo i Khai e dall'altra i due giovani stranieri, diversi per condizione sociale, tra loro, ma uniti da una forma di pensiero spesso molto distante dai conquistatori.
Un capitolo di forte confronto tra le idee differenti.
Mancano tuttavia le scelte, che presto dovranno esserci.