Sorprendimi
di drisinil

28/11/23, ore 10:40

spero di essere in tempo per una piccola recensione!
ciao! sono praticamente novizia nel fandom, per cui sono ancora in fase di esplorazione sulle fic che sono reperibili nel fandom italiano, per cui sto dando un'occhiata in giro.

adoro la ushioi. ammetto di preferirla alla iwaoi ma semplicemente perché per natura ho una propensione alle enemies to lovers, ma questo è un altro discorso. mi piace molto immaginare le vicende dei personaggi dopo il timeskip, immaginando le loro vite - talvolta anche di coppia - e come gestiscono i loro impegni tra allenamenti e vita privata, e questo piccolo scorcio degli ushioi in età matura mi ha letteralmente sciolto il cuore!

il modo in cui hai descritto la loro intera dinamica, il retroscena della vita da genitori ed anche il loro passato nelle vecchie rispettive squadra... il tutto perfettamente bilanciato alla loro attuale vita. e oikawa è sempre lo stesso ed inguaribile marmocchio, c'è poco da fare.

una lettura tanto bellina quanto piacevole, me ne ricorderò sicuramente!
a presto!

z0mbie

14/12/22, ore 20:59

Ogni volta che la leggo mi sorprende. Davvero.
E' stupenda loro due sono meravigliosi, tanti piccoli particolari che li rende veramento loro.
Wakatoshi innamorato di Tooru in questa maniera profonda e devota è commovente.
Mi piace davvero tanto come scrivi alle emozioni che riesci a trasmettere alle immagini.
Tanti tantissimi complimenti!
A presto
Bombay

08/12/22, ore 08:32

Di solito non recensisco le storie, ma questa mi ha colpito talmente tanto che non posso fare a meno di farti i complimenti per la tua bravura incredibile. Adoro la tua caratterizzazione dei personaggi e i loro rapporti nelle tue storie, ma in particolare in questa, con Tooru e Usjihima invecchiati, tutta una vita alle spalle, rughe sul viso, una figlia e un nipote, una quotidianità fatta di piccolo gesti che non è la nemica dell'amore, ma una delle sue alleate. Ogni volta che penso che tu non possa scrivere una cosa più bella pubblichi queste perle che fanno venire le lacrime agli occhi e tanta voglia di lasciarsi sorprendere dagli altri e dalla vita.

P.s. Questa storia avrà un posto speciale nel mio cuore anche solo perchè Tooru ha trovato la sua felicità, ormai non ci speravo quasi più
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 12:15 pm)

06/12/22, ore 09:00

Sono commossa. Commossa per la tua innegabile bravura: ogni frase, descrizione, metafora, riescono sempre a... sorprendermi (nonostante ormai io debba averlo imparato) per la loro freschezza e originalità, incastrandosi alla perfezione del racconto ma brillando di luce propria.
E sono commossa da questa bellissima storia! Non ho capito quale fosse i prompt ma poco importa, ho amato vedere un ipotetico futuro della mia adorata "Numero trecento" (mi perdonerai se resto innamorata del primo titolo) con una coppia stabile e solida, e soprattutto ancora innamorata dopo tutti gli anni che sono passati. Ho adorato la tua definizione di quotidianità in amore, che "brucia di meno e scalda di più", è quello che tutti ci auguriamo di trovare e ho amato davvero moltissimo che UshiOi lo abbiano trovato.
Ho adorato come descrivi l'invecchiare di Tooru "Oikawa Tooru ha sedotto persino il tempo, che gli ricama sulla pelle, anziché incidere brutalmente." è così... Tooru!
Ho adorato tutto, ma mi fermo altrimenti dovrei fare coipa-incolla di tutta la tua storia.
Grazie davvero per questa perla.

06/12/22, ore 07:15

Questa storia è meravigliosa, tra le righe puoi leggere tutto l’immenso amore che Toshi ha verso Tooru e anche di più! I gesti quotidiani, che spesso consideriamo superficiali e quasi inutili qui prendono una forma del tutto diversa.
Una storia adulta, come loro, ma che mantiene sempre quel pizzico di sfrontatezza adolescenziale!
Veramente stupenda
Complimenti