Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

24/07/23, ore 21:58

Questo è proprio un bel capitolo ricco d'azione su tutti i fronti e dà un po' di spazio a tutti i presenti, anche poche righe funzionano per dare il giusto spazio ai Time Warriors.
Gran bella entrata in scena quella del Distruttore, indubbiamente una delle creazione Asgardiane più temibili perché è praticamente indistruttibile e neppure Angel può tenergli testa da solo troppo a lungo. Lui e Thor formano proprio un bel duo, lavorano bene insieme e sono coordinati nei loro attacchi, Thor ci mette i muscoli e i fulmini, ma Angel fornisce un prezioso aiuto magico. Forse Loki non è stato proprio furbo a mettere Mjölnir in bella vista perché era abbastanza scontato che Thor avrebbe provato a riprenderselo con la forza e non richiamandolo a sé.
E così le strade di Auth, Marie e il Dottore si sono incrociate, due delle creature più antiche del Multiverso si ritrovano faccia e faccia e sono curiosa di vedere più interazioni tra Auth e il Dottore in futuro perché ci sarebbero tanti argomenti interessanti su cui i due dovrebbero confrontarsi.
L'apice si raggiunge nuovamente con Fire e Shen, che mi hanno dato moltissimo la sensazione di Sherlock e Moriarty perché Shen è la nemesi di Fire, è così ossessionato da lui e lo odia così tanto che non si pone alcun limite perché il ragazzo è un promemoria vivente di Lada e del suo tradimento. Purtroppo me lo aspettavo che Logan sarebbe morto per salvare Fire, non so spiegarlo ma avevo proprio questa sensazione da quando ha deciso di partire con i Time Warriors. Logan ama così tanto suo figlio che per lui farebbe di tutto, anche dare la sua stessa vita per garantirne la sopravvivenza, questo è ciò che lo rende il vero padre di Fire a tutti gli effetti e la genetica non c'entra proprio nulla, se non con le abilità.
In effetti in certi momenti anch'io mi son chiesta come fosse possibile il fatto che Fire sopravvivesse alle peggiori ferite mortali e pensavo che fosse per la natura di sua madre, ma quella è solo la punta dell'iceberg visto che anche l'anello ha un ruolo in tutto questo.
A questo punto credo che quest'ennesima rivelazione, in aggiunta alla morte di Logan, sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso e questa volta Fire darà sfogo a tutta la sua natura fino a quando non si ritroverà ad uccidere Shen, perché quello è l'unico modo in cui può finire questa faccenda: uno dei due ucciderà l'altro.
Finalmente il Maestro decide di rifarsi vivo con una delle sue entrate in scena con fare teatrale.
Ottimo lavoro come sempre, a presto!

10/07/23, ore 10:42

Ciao a tutti, scusatemi per il ritardo, ma qui si continua a leggere la storia e finalmente a commentarla, yep. Il capitolo mi è risultato molto intenso, davvero molto forte, con tante scene di grandi emozioni e soprattutto di riflessione. Parliamo sicuramente della presenza del Dottore, del mio Dottore. Io lo amo infinitamente, non potrò mai ringraziarvi abbastanza per come lo rendete, per il protagonista che ne avete fatto, per la sua figura leggendaria e senza possibilità di un aggettivo abbastanza adatto o vicino che voi rendete sempre così bene. Mi piace come continua a guidare il gruppo, lui che conduce tutti e per cui penso è davvero in arrivo uno scontro diretto con il Maestro. E poi Thor e Loki? Ne vogliamo parlare? Thor che vince, che riesce nell'attuazione dei suoi piani e che sventa quelli del fratello. Ma, soprattutto, bisogna parlare di Fire, Shen e Logan. Logan ci ha lasciato, una scena davvero emotiva. Shen continua con i suoi piani diabolici, Fire è in un momento estremamente delicato del suo percorso, forse può condizionare lui gli esiti di tutte queste immense vicende. C'è un bel po' di fiato sospeso, sono contenta che la storia proceda così.
Complimenti, come sempre.

Cress Morlet

02/02/23, ore 23:07

Ma buongiorno, finalmente sono riuscita a passare, che fatica trovare un po’ di quiete per poter leggere con calma… auguri per il nostro quarantesimo scambio, yeeeeh! Non per quello sul profilo condiviso, sia chiaro, perché penso di averne ricavati almeno 60 o 70 con tutti voi, ma è un bel traguardo con questa storia.
Ora siamo in un vero e proprio casino di dimensioni epiche: mamma mia quanta confusione tutta assieme, qui sì si deve fare un ottimo lavoro di gestione dei personaggi perché altrimenti si rischia di far perdere il filo, di chi parla con chi, di chi incontra cosa ecc. Una delle tue doti è comunque quella di muovere tutti in modo che risulti comprensibile anche nel caos più totale, anche perché si sa che il colpo di scena arriva tutto nel mezzo. Sto coso enorme e infernale penso darà dei leeeeeggerissimi problemi, giusto un po’ eh.
Ma a noi piace così.
Come mi piace vedere riapparire Auth e Marie, e pure con il Dottore: il modo in cui la prima si muove, parla e capisce è diversa da qualsiasi altro essere vivente, non so esattamente come spiegare ma so che hai capito ogni singola cosa che ho scritto. In ogni caso mo saranno cazzi amari, perché se Loki ha dovuto bloccare i poteri dei prigionieri per poterli sconfiggere, adesso che sono sprovvisti del dispositivo di controllo e hanno pure rinforzi… beh, uccelli per diabetici mi dicono. E infatti lo scontro di Angel è qualcosa che va oltre a quello che ci si poteva aspettare lì, insomma si ha a che fare con questa armatura sovrannaturale che solitamente proteggeva Asgard da ogni pericolo, quindi figuriamoci il livello del boss ragazzi miei. Il modo in cui il ragazzo è riuscito a starci fino a non perdere ancora la pellaccia è tanta roba perché quando si ha a che fare con cose del genere non si conta sull’affaticamento e sulla sofferenza. È un’armatura, catso, quella non piange, non le si spezzano le ossa, non sputa sangue e non rischia di schiattare come un corpo mortale potrebbe fare. Poi che ci vuoi fare, a me piace vedere soffrire sti poveretti che cercano di salvare qualcosa di cui non conoscevano praticamente nulla fino a poco tempo fa, e che si sono buttati praticamente in una missione suicida. Almeno ora Thor è in grado di riutilizzare la sua arma prediletta dopo tutto quello che hanno dovuto passare lui e Angel per buttare giù quel coso enorme. L’ho trovato un nemico interessante, una arma difensiva di tutto rispetto.
Dopo 40 capitoli mi sono stupita di una cosa: Logan. Ecco, qui è la prima volta in cui lo vedo combattere attivamente contro uno dei nemici più forti e meglio portati al combattimento ponderato che ci siano. Se non fosse che tende a lasciarsi andare all’ira, e all’emotività in un certo senso. Se Bealfire si è scatenato contro Shen e avrebbe anche potuto danneggiarlo, il cambio di avversario mi ha spiazzata. Anche perché è pure cambiato il modo di combattere e affrontare il tutto, in una sorta di duello ad arma bianca con “regole” differenti. Royston mi ha stupita, ma so che farà una brutta fine o sicuramente è vicino a essa. E non ho mai visto così tanto in disequilibrio Shen come ora, le parole ricevute lo hanno smosso dentro, si vede anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura.
Eh sì, era evidente che la soddisfazione più grande del governatore era quello di ammazzare Logan davanti a Fire, ma credo che qui abbia tralasciato un piccoliiiiissimo particolare, piccolo eh. Un errore dicalcolo che pagherà caro. La scena della morte fa male, Logan ha fatto tutto quello che poteva con l’amore che lo spingeva a proteggere un figlio che non è mai stato suo di sangue ma a cui ha donato tutto se stesso. Quindi sì, è stata dolorosa perché era ed è un punto fermo nell’esistenza di Fire, e nel suo equilibrio.
Che abbia risvegliato un mostro senza pietà? Ci spero, oh quanto ci spero non hai idea. E infatti il modo di Fire di contrastare l’avversario è completamente istintivo e scoordinato in ogni mossa e passo; si capisce il turbamento, l’istinto lasciato allo stato brado, il dolore mescolato con l’incapacità di riflettere. E adesso sta per morire per mano di coolui che non ha fatto altro che schernirlo e lasciarlo in vita soltanto per arrivare a questo preciso momento, quello di sputargli in faccia tutto quanto senza un briciolo di pietà e ammazzarlo emotivamente. Certo è che sentirsi dire da Shen tutto ciò che ha rivelato nonostante tutti gli anni passati a cercare risposte che probabilmente non avrebbe mai voluto sentire, portano a un crollo completo di Bealfire. Ed è comprensibile eh, non lo sto biasimando affatto. Il male che sta vivendo quel ragazzo è paragonabile a ben altre cose al mondo anche perché si sta lasciando andare dallo sconforto di sentirsi la causa della morte di Logan. E io che ci posso fare se ci vado a nozze con queste sensazioni e questi momenti di debolezza emotiva?
Top a Vader che riesce a cogliere qualcosa che sta sconvolgendo la Forza, nonostante la situazione impegnativa in cui si trova invischiato.
Pensavo di aver letto e sentito abbastanza in questo capitolo tra gente che muore, rinforzi, battaglie, esseri sovrannaturali, scontri epici e cedimenti emotivi. Ma no, ammetto che tutto avrei pensato ma all’arrivo del Maestro stesso, no, questo no. e naturalmente adesso eccomi qui ad aspettare di poter avere qualche notizia in più, visto che il capitolo – come è giusto che sia – si sia interrotto sul più bello. Caspita, non ho idea di quante parti ci siano ancora per la conclusione della long, ma se è dovuto intervenire pure lui stavolta, mi sa che si è sentito segretamente messo in difficoltà.
O mi sbaglio, chissà.
Ragazzi miei, il lavoro fatto fino a qui merita davvero essere letto, analizzato, merita farci sopra delle teorie, e poi dai ci si affeziona tanto – io poi tantissimo, sono emotiva ed empatica che ci posso fare! Alla prossima, e buona ispirazione! :3

29/01/23, ore 15:52

Thor ha reagito bene all'arrivo di Angel.
Il robot è lo stesso visto nel film Thor, giusto?
Bella colonna sonora.
Dopo aver letto Magnus Chase e gli dei di Asgard, mi sono affezionato agli ehinerjar. Peccato che qui i nostri eroi li avessero contro.
Da dove viene il rancor? Non l'ho mai sentito nominare.
Mi piace l'ironia di Kirby.

Il Dottore si è reso utile. Come sempre del resto.
Tecnica difficile il Ryuo. Certo Rufy l'ha appresa in circostanze disperate, ma lui è Rufy,
C'è un momento e un tempo per ogni cosa, compreso il lutto. Purtroppo anche quello in certi momenti deve aspettare.
Ottima la citazione a Capitan America.
Nessun campo di forza potrà mai fermare Mjölnir.

Bello il momento bromantico tra l'asgardiano e il soleano.
Avete fatto bene a inserire l'adamantio.
Logan ha descritto bene l'essenza dell'essere genitore.
I dialoghi tra il marchese e Shen sono eccellenti.
Mi è piaciuto il riferimento a Harry Potter.
Anche la seconda colonna sonora è azzeccata.
Già non ci avevo fatto caso prima, ma Fire è un dampiro.
Credo che "dovremmo" sarebbe stato più adatto di "dovremo" nella frase "Mi chiedo cosa ne penserebbero i tuoi cari ribelli, se scoprissero l’amara verità… non dovremo scoprirlo?".
La moralità serve a darci dei limiti, qualcosa che Shen non capisce.
Speriamo che il time-out del Dottore duri abbastanza da fargli aggiustare le cose.
A presto e complimenti.
Farkas.

18/01/23, ore 12:48

Ciao :*
Eh, in una guerra del genere è inevitabile che qualcuno ci lasci. Ora è toccato a Logan, chi sarà il prossimo sfortunato?
Questo capitolo mi dà l'idea che stiamo giungendo alla fine (mi pare che un po' di tempo fa avevate detto che non mancava molto alla fine), e in questo momento la situazione è disperata per i nostri eroi. Ci sono diversi bei momenti, come l'arrivo del Dottore, sempre molto teatrale lui, o anche la stessa morta del povero Logan. Amo le scene tra Fire e Shen, le avevo amate anche nel capitolo precedente. Shen ha quel qualcosa di manipolatorio che te lo fa temere per forza, sta strapazzando Fire e il momento in cui Logan muore... mamma mia, che dolore, è stato davvero struggente. Ovviamente Shen ne approfitta, calca la mano su quella che è la vera identità di Fire, una verità che lo stesso ragazzo ancora fatica ad accettare dopo aver vissuto per una vita intera con certe convinzioni. E poi anche l'arrivo del Maestro e il come il capitolo si conclude. BOOM.
ADORO.
A presto :*

Nao

14/01/23, ore 14:05

Ciao,
Immaginavo che l'arrivo del Dottore del resto della banda oltre a ribaltare la situazione avrebbe causato un po' di effetti pirotecnici. Mi spiace per Loki (no, non è vero non mi dispiace!), ma anche stavolta gli è andata male e suo fratello Thor si è ripreso il martello! Forse Loki dovrebbe scegliere meglio i suoi alleati...
Quanto a Thor ho trovato molto bella la parte in cui grazie a Mjölnir chiama a se la forza di fulmini e tuoni e poi ho apprezzato molto l'alleanza con Angel per sconfiggere il distruttore.
Angel si dimostra sempre più forte e fondamentale per la vittoria dei ribelli lo trovo anche uno dei personaggi più interessanti insieme a Fire.
E a proposito di Fire... Che dolore la morte di Logan, è stata veramente straziante. Shen ha dimostrato fino in fondo di essere crudele e di non aver imparato nulla dal suo dolore. È solo un egoista immaturo e privo di empatia. Francamente non credo che l'odio che ha scatenato in Fire con il suo gesto sarà particolarmente utile alla causa del Maestro e penso che Vader non riuscirà a portarlo dalla sua parte. Anzi penso che tutte le cattiverie che Shen ha detto a Fire mentre tentava di ucciderlo finiranno solo per legarlo di più ai compagni della resistenza che stanno diventando per lui una vera famiglia.
Come ripeto spesso, la vera debolezza dei villains è che sono soli...
Non mi aspettavo l'entrata in scena finale del Maestro... Mi chiedo quale sia il suo scopo, vuole parlare con il Dottore, trovare un accordo? Sono davvero curiosa di sapere cosa si diranno e sopratutto cosa comporterà la sua presenza per i ribelli che di fatto stavano avendo la meglio nello scontro, a parte Fire.
In ultimo... chapeau per la citazione del Tenente Colonnello Kilgore di Apocalypse Now!
AlbAM

14/01/23, ore 12:25

Devo dire che il distruttore è una degli esseri del mondo Marvel che mi piace di più, decisamente tra i miei preferiti. da questo potrai capire che vederlo in azione mi ha fatto veramente molto piacere, già dalle prime righe ho capito cosa Loki stava svegliando.
Weiss che dà di matto è stato bellissimo, davvero una scena che ho apprezzato. Da un certo punto di vista bisogna capirla, aveva tutto e di certo non sentiva il bisogno di infilarsi in questo enorme problema che pare essere diventata la sua vita.
Mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Auth e il Dottore, spero in futuro di vederli discutere penso che sarebbe molto interessante. Con un entità come Auth libera direi che questa battaglia può andare in una sola direzione.
Per quanto sia indebolita non credo che in tutto il regno di Loki ci sia una forza capace di fermarla. Se a questo aggiungiamo il supporto di Marie, i nemici possono solo tenerle impegnate ma niente di più.
(Dubbio: se un dio è morso da un vampiro, che succede? )
La morte di Logan me l'aspettavo da un pezzo, credo che Shen non si renda conto che con quest'atto ha fatto un enorme piacere a Vader per due motivi: primo Fire si è avvicinato al lato oscuro, secondo perché ha eliminato quella scomoda figura paterna per lui. Cmq è stato davvero infame il modo in cui ha ucciso Logan, costringendo Fire istintivamente a spostarsi dal suo attacco. Un momento decisamente toccante quello che ne segue.
Adesso me lo vedo Vader farsi avanti come padre di scorta.
Bisogna dire che Shen se la dice e se la racconta, non dico che non sia tutto vero quando si definisce l'uomo più forte ecc... è stato un momento abbastanza cringe. Ci mancava solo che cominciasse a battere i piedi per la rabbia.
Non può essere, ma per un momento ho pensato che questo benedetto anello di Fire fosse "l'unico anello", assurdo lo so, ma avete incrociato così tanta gente che non mi stupirei. XD Però in definita non ho ancora ben capito cosa sia, la sua funzione quella sì ma non cosa effettivamente sia.
Quello che Shen probabilmente non sa, oppure al momento non si ricorda e data la situazione lo capisco, è che il Maestro vuole Fire vivo.
Verso la fine del combattimento mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo se...ed ecco che il Maestro salta fuori in grande stile e adesso il possibile sito dello scontro e tutto da rivedere. Con la sua battuta finale mi viene il dubbio che abbia fermato il tempo.