Radici 2.0
di Alex Ally

12/12/22, ore 10:16

Veramente complimenti per il momento tra Lloyd e Harumi, ovviamente con tutto quello che aveva fatto non poteva certo essere perdonata così, però vedere che finalmente Lloyd è pronto a lasciarsi alle spalle l'odio verso di e lei e che a differenza della nona stagione sia riuscito a dirle qualcosa prima che se ne andasse è stato quello che lo ha reso il momento migliore di tutto il capitolo.
Poi beh vedere Garmadon che anche se non è tornato buono almeno inizia ad andare d'accordo con Lloyd e a vederlo come figlio invece che come nemico da eliminare, e sinceramente questo è una di quelle cose che speravo proprio di vedere, perché non mi è mai andato giù che lo hanno fatto tornare nella sua versione peggiore.
Poi è stato esilarante come il sindaco, abbia avuto paura che Lloyd le desse anche a lui e per questo ha riabilitato i ninja.
Questo finale ha qualcosa di poetico in effetti e per me è il finale perfetto, quindi complimenti per come lo hai raccontato.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 10:19 am)

11/12/22, ore 13:25

Mi è piaciuto molto il discorso di Lloyd sull'equilibrio!
La sconfitta dell'Overlord sembra davvero definitiva stavolta! Anche se è vero che qualche traccia di lui ci sarà sempre.
Harumi se l'è proprio meritata quella morte! Ha sprecato la sua vita e ha fatto del male a degli innocenti che non c'entravano niente con il suo dolore! Lloyd ha fatto proprio bene a non perdonarla stavolta! Spero che non rivedrà i suoi genitori, non se lo merita!
Il finale è stato in linea con la puntata: tutti stanno ricostruendo il monastero, Lloyd e Garmadon hanno fatto pace e quest'ultimo ha piantato la sua pianta lì vicino, perché tutte le cose hanno radici!
Questa storia è stata bellissima! Magari l'ultima serie fosse stata davvero così! Ho sempre avuto il terrore che il finale di Ninjago mi avrebbe deluso e così è stato!
Un po' mi dispiace che Garmadon non sia tornato umano e che Lloyd non abbia rivisto Akita come desideravo, ma nella vita non si può sempre avere tutto! La storia è stata bella lo stesso!