In Tre si è in Compagnia
di dirkfelpy89

22/01/23, ore 22:20

Ciao 😊
Come sai, partecipo anch'io al Torneo e finalmente sono riuscita a passare da qui (purtroppo sono terribilmente lenta).
Devo ammettere che è strano leggere una storia in cui Barty è ancora un normale studente, sebbene pensi già al futuro da Mangiamorte. È quasi ironico che, proprio lui, sia costretto a lavorare insieme a due Grifondoro con cui, da lì a pochi mesi, si scontrerà inevitabilmente; sembra anche abbastanza rassegnato alla situazione... Naturalmente, per fortuna, c'è Marlene che tiene a bada le due teste calde...
Il Torneo Tremaghi non si smentisce mai: appendere un collare al collo di un ragno enorme... Mi sembra giusto 🤣 Barty non si fa molti problemi a mettere l'acromantula fuori gioco e, per fortuna, Hogwarts si trova al primo posto!
In bocca a lupo per il Torneo.
Buona serata,
Carme93

20/01/23, ore 12:00

Rieccomi qui, devo dire che, visto che non mi ero spoilerata i campioni (o comunque non li ricordavo dal gruppo), sono rimasta un pochino sorpresa della tua scelta, ma sono contenta che James sarà al sicuro sugli spalti, invece chenell'arena.
Barty pare decisamente mosso dalle ragioni sbagliate se il motore principale della sua scelta di candidarsi è quello di mostrarsi migliore di un padre che non lo apprezza e non lo reputa degno, ma è impossibile non simpatizzare con lui in questo suo sentirsi non all'altezza di aspettative troppo grandi.
Marlene mi sembra la più assennata dei tre, non che questo mi stupisca in effetti, e l'ho adorata quando ha detto senza mezzi termini al fidanzato e a Barty di tenere da parte il testosterone, ahah!
La prova è stata affrontata in maniera intelligente, Barty ha fatto bene a farsi consigliare anche da Piton, che è sicuramente un fido alleato - almeno per lui.
Sono impaziente di scoprire cosa accadrà al Ballo, mi sa che ci sarà decisamente da divertirsi...
Alla prossima,
Francy

16/01/23, ore 17:14

Yeha, e siamo finalmente arrivati alla prima prova anche per questi! Cosa di cui ero stra-curiosa, soprattutto perchè la squadra che hai scelto è davvero peculiare, non per altro hai mescolato Barty ai malandrini e questo poteva essere potenzialmente un disastro. Invece, nonostante tutto, riescono ad andare d'accordo... beh, diciamo che convivono e si sopportano e che alla fine Barty non ha nemmeno bisogno del supporto degli altri due campioni per riuscire a completare la prima prova.
Tra l'altro, apro una parentesi velocissima sulla tua creatura dicendo che non ti invidio per niente - nel Torneo dell'edizione multifandom c'è un'altra ragazza a cui è uscito l'Acromantula e, onestamente, non so come siate riusciti a portare a termine la prova. Io alla sola idea di doverla descrivere mi sono schifata tantissimo, non voglio pensare i brividi che mi sarebbero venuto a riflettere sui miei campioni che le devono stare vicino (?) per affrontarla, bleah! XD
Comunque questo per dire complimenti per aver portato a termine la prima prova, a questo punto attendo curiosa il Ballo - soprattutto sono curiosa di sapere se Barty ci andrà con qualcuno!

05/01/23, ore 20:18

Michele!
Mi vergogno di questo ritardo! Come potevo mancare se nelle tue prove ci sono i Malandrini che amiamo alla follia? Che capitolo, ragazzi! Quasi quasi mi viene una strana nostalgia, di qualcosa che non è esistito vale a dire questi tipi che partecipano al Torneo!
Poi non ne parliamo, da quando ho visto Good Omens sono innamorata di David Tennant e di riflesso quando ho visto che Party avrebbe combattuto in questa prova ho iniziato a saltellare.
Bellissimo capitolo, complimenti