Forget what I said It's not what I meant
di CatherineC94

15/12/22, ore 16:27

Ciao Cate!!
Eccomi qui a ringraziarti per questo meraviglioso ritratto di Barty e del suo complicato rapporto con il padre. Sono colpita dal fatto che qua abbiamo un Barty leggermente diverso dal ragazzo complessato che immaginiamo, quello che soffre per l'indifferenza e l'assenza del padre. Dobbiamo essere nell'ultimo periodo, prima della caduta di Voldemort, quando Barty ha finito Hogwarts e ha iniziato a lavorare al Ministero. Bella l'idea di metterlo in classe con Rookwood e di come entrambi sono insofferenti alle lezioni.
L'intesa tra i due Mangiamorte è notevole, anche se Rookwood fa il passo falso di alludere alla riunione dei Mangiamorte mandando in paranoia Barty. Mi è piaciuto molto questo elemento perché è proprio come immagino Barty: maniaco del controllo e ossessionato dall'idea di essere scoperto. Vive con Bartemius, quindi è una paura più che comprensibile.
Tra l'altro, l'incontro con Bartemius mi ha colpita perché lui si dice fiero del figlio e quindi mostra come c'era speranza che il rapporto tra Barty e il padre potesse in qualche modo aggiustarsi se dopo la caduta di Voldemort lui non fosse stato scoperto. Bartemius avrebbe visto il figlio come un collega capace e avrebbe scoperto il suo talento e gli avrebbe dato le attenzioni che Barty da ragazzo non ha mai sentito di ricevere. Si tratta di una lettura ancora più angst che mi ha paralizzata di tormento e che conferma come tu riesca a mettere botte di angst in dettagli minuscoli che a prima lettura sembrano insignificanti.
La seconda parte della storia, poi, con Barty nei panni di Moody è meravigliosa. Ho apprezzato tantissimo questo ultimo confronto sul passato che torna a reclamare ciò che gli appartiene. Le frasi finali su Rookwood, poi, delle chicche se pensiamo che a distanza di 6 mesi Rookwood evaderà da Azkaban insieme agli altri Mangiamorte e poi conferma anche il fiuto di Bartemius che lo vede come tipo poco raccomandabile e infatti era un Mangiamorte, ma per Barty era già tardi, come sapremo!
Grazie grazie e ancora grazie per questo bel regalo che mi ha aperto un nuovo spiraglio sul rapporto tra Barty e il padre!
Ti auguro delle feste meravigliose!
Sev

13/12/22, ore 13:51

Ciao CatherineC94!
Questi personaggi ispirano solo tanto angst e dolore e tu hai saputo infilare entrambi in così poche righe.
La storia della famiglia Crouch è una delle più tristi del Mondo Magico e anche se Barty Jr. è un pazzo che ha rinunciato (in sostanza) alla sua vita per seguire gli ideali di qualcun altro (e che è stato abbastanza bravo da fargli il lavaggio del cervello), anche i genitori e soprattutto la madre dimostrano una vena di sadismo personale senza eguali. LOL
Insomma, una storia davvero carina e ben scritta, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

13/12/22, ore 09:58

Sociaaaa ♥
sono troppo felice di condividere l'amore per David con te e sono felicissima che tu stia sfornando regali tanto belli che illuminano le mie giornate. Credo tu abbia il dono di saper trattare tantissimi personaggi diversi, ti invidio **, ti escono tutti bene. Questo piccolo spaccato sulla giovinezza e sulla caduta di Barty JR mette i brividi: lo vediamo malvagio e manipolatore fin da subito, e ne ammiriamo la sbocciata crudeltà verso il finale, dove la sua follia ormai è così evidente che quasi non si fa remore a lasciarsi quasi scoprire da suo padre mentre si sta travestendo da Moody.
Un piccolo spaccato che ho davvero amato!
ti mando un bacione e a fra poco ♥

Leila