Appointment in Hog's Head Inn
di CatherineC94

05/12/23, ore 21:58

Ho letteralmente adorato questa tua storia e l'accoppiata Abeforth Moody che mi ha strappato più di una risata. Ho molto come hai mosso dei personaggi che sono tutti tranne che principali - ok, Moody ha una sua importanza ma solo in un certo contesto e Abeforth ancora di meno - e sei riuscita a dargli vita con il nonsense che fa da contorno perfettamente alle loro vicende.
Davvero, brava, ti faccio un grosso in bocca al lupo per gli Oscar!

05/11/23, ore 18:06

Ho due minutini liberi quindi ho pensato di portarmi un po’ avanti visto che partecipiamo alla stessa categoria.
Prima di iniziare ci tengo a precisare che Harry Potter non è tra i miei fandom primari, cioè i personaggi li conosco però insomma se prendo qualche abbaglio il motivo è quello XD
Ho trovato questa storia molto frizzante e divertente. È proprio vero, chi si assomiglia si piglia, e mi sembra proprio palese come Aberforth e Moody, caratterialmente, siano molto simili, motivo per cui riescono ad andare tanto d’accordo.
Io tra l’altro, se avessero offeso il mio animale domestico, avrei preso le sue difese come Aberforth, poco importa se aveva sbagliato lui XD
E niente, come dicevo su ho trovato questa storia e i dialoghi, nello specifico, molto divertente. Proporre di chiamare la capra come la tipa che flirtava spudoratamente col tuo amico è stata proprio la ciliegina sulle torta 🤣
Buona fortuna!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

19/06/23, ore 23:29

Ehilà! Io ormai ti conosco per i capitoli della tua fic dedicata al Torneo Tremaghi, ma oltre a quello non solo non ho mai letto nient’altro di tuo, ma per me il personaggio di Aberforth rimane un mistero e giusto un nome in mezzo a tanti XD
Le tue storie però sono sempre molto bizzarre e i personaggi sempre molto sopra le righe ma divertenti, anche se qui ammetto che il mio interesse maggiore andava alla presenza di Alastor, che lo preferisco al minore dei Silente… e alla capra! XD
Tra l’altro quando Aberforth ha detto a Daisy che il suo nome sarebbe perfetto per una capra un po’ sono morta. XD
Una storia carina e leggera, complimenti!

19/06/23, ore 19:55

Ma ciao!
Ho trovato questa storia spassosa e molto divertente sia per la scelta dei personaggi che per il tono intero della storia. Moody, con il suo carattere burbero e il suo atteggiamento molto spiccio si presta magnificamente a una storia del genere e alla compagnia di Aberforth, altrettanto rustico, è il caso di dirlo. Vederli interagire con Daisy è stato spassoso. Quale mai migliore complimento si può fare a una donna che ci sta provando con un nostro amico e che ci interessa che dirle che il suo nome sarebbe perfetto per una capra? Che poi, a ben vedere, ci sta anche che una capretta abbia per nome Daisy, non è assurda come scelta. Daisy, però, non se ne va via indignata o raggelata di fronte al formarsi di questo strambo triangolo.

È l’intervento provvidenziale di Milly la capra, col suo morso al polpaccio di Daisy, a risistemare gli equilibri e a rendere di nuovo la “Testa di porco” un posto tranquillo e questa soluzione mi ha fatto decisamente ridere. La saggia capra, ché le capre sono, a tutti gli effetti, animali intelligentissimi, ha allontanato Daisy secondo me anche perché ne ha capite le intenzioni malevole: non è un caso che la Barrow abbia tentato di regolamentare il possesso delle capre domestiche! Concentrandoci sui dialoghi, che è il motivo per cui siamo qui, devo dire che hai reso Moody e Alastor benissimo: sono rudi al punto giusto, le battute sono azzeccate e anche quel senso di ruvida amicizia che c’è tra loro mi piace moltissimo – mi riferisco in particolare alla battuta di Silente quando Moody entra con la gamba di legno che Milly vorrebbe rosicchiare. La cosa più bella delle challenge è trovare delle storie piacevoli da leggere e ben scritte e questa è senza dubbio una di quelle. Ha il grande pregio di essere anche di un genere secondo me difficile da scrivere in maniera efficace, la commedia. Un merito in più! Felicissima di averti letta e scoperta, ti mando un caro saluto! A presto ;)
Shilyss

12/06/23, ore 04:58

Buonasera, approdo in questa storia per via del contest di Fuuma. Leggo molto volentieri di qualsiasi personaggio sul fandom di Harry Potter perché sono talmente tanti che secondo me, se uno ci si mette, si trova sempre qualcosa di originale. E non mi era mai capitato di leggere qualcosa sull'amicizia tra Aberforth Silente e Alastor Moody, in realtà non avevo mai pensato che potessero essere amici ma ti dirò che è un'accoppiata che non mi dispiace affatto :). Si vede che tra loro c'è un certo cameratismo e che l'arrivo di Daisy rompe un po' l'idillio, soprattutto perché Aberforth decide di provarci con lei. Ammetto che all'inizio avevo sperato che diventassero un gruppo di amici e basta, ma non poteva non mettersi di mezzo una mezza relazione... Anche se Aberforth è davvero, davvero grezzo e capisco le remore e i dubbi di Alastor che si preoccupa per la collega... A ragione, a quanto sembra, visto che quando poi Aberforth si dimostra più interessato ale capre e a se stesso che alla donna che presumibilmente gli piaceva, a rimetterci è anche Alastor, che perde un'amica. Li ritroviamo poi anni dopo, più simili a come li conosciamo, nel periodo in cui Alastor ha cominciato a subire menomazioni da magia oscura ma Aberforth lo tratta come ha sempre fatto, senza minimamente cambiare atteggiamento e credo che questo sia il motivo per cui Alastor continua a frequentare la Testa di Porco. E nonostante com'è finita tra lei e Aberforth, anche Daisy in qualche modo continua a fare parte del loro gruppo, non è stata solo una meteora, anche se ora la nominano solo per gioco. E ora voglio sapere se è riuscita davvero a fare passare la legge contro le capre domestiche, sarebbe da ridere XD.
Ottima pensata, complimenti :) e buona fortuna per il contest :)
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 05:00 am)

10/06/23, ore 20:37

Ciao, arrivo qui dal contest dei dialoghi di Fuuma!
Allora cosa dire di questa storia... la scelta poco ortodossa dei personaggi l'ho trovata molto interessante, insomma, avevo letto fandom harry potter e gli ultimi personaggi che mi sarei aspettata di leggere erano Aberforth e Alastor. Già questo ti da tanti punti in originalità ma soprattutto caoticità perché questi personaggi sono... un po' pazzerelli. Ho amato leggere le loro interazioni e i dialoghi mi hanno fatta genuinamente ridere, tra l'altro le discussioni sono letteralmente assurde, piene di sarcasmo; ciò che ci si aspetterebbe da loro. Infatti li ho trovati molto ic.
Aberforth che flirta dicendo che il nome Daisy è perfetto per una capra, mi ha mandato nello spazio. Non scherzo, veramente è tutto così assurdo... ma poi lei che ci sta pure, l'ho trovato ancora più divertente. Non avrei mai immaginato di rimanere così presa da una storia simile ma sicuramente è stato anche merito di quanto sono accattivanti i loro dialoghi, il fatto che sono una coppia di amici così bislacca ma anche il modo in cui hai deciso di scrivere questa storia. Ho trovato carino anche il combattimento tra i due maghi ma soprattutto il finale ciclico in cui Alastor prende in giro Aberforth ricordando che 'Daisy è proprio un nome perfetto'. Insomma, una lettura davvero divertente che mi è piaciuta e mi ha appassionata, complimenti.
Alla prossima e buona fortuna col contest :3

03/06/23, ore 18:58

Ciao, sono qui dal contest sui dialoghi.
Io una Daisy dentro Harry Potter non la ricordo, ma dalla voce ‘nuovo personaggio’ ipotizzo che sia lei? Comunque, a prescindere da Daisy. Credo sia la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e devo iniziare con un bel po’ di complimenti, perché questa fanfic mi ha fatto ridere e sorridere dall’inizio alla fine, secondo me far ridere è difficilissimo e so anche che io non sono una lettrice facile in questo senso, perché spesso quando leggo momenti che dovrebbero essere comici, magari rido anche, ma mi ritrovo anche a storcere il naso perché trovo anche frasi un po’ troppo forzate, momenti che mi sembrano un po’ troppo irreali in un dialogo per farmelo sembrare verosimile. Qui ho solo sorriso tutto il tempo, è tutto così perfetto, verosimile, è una di quelle fanfic che la leggo e mi scalda il cuore e che mi dà esattamente quello che si cerca nelle fanfic: tanto affetto verso i pg. A me di Aberforth e di Alastor fregava meno di zero, se mi avessero detto che mi sarei ritrovata a ridere e ad adorarli in una fanfic, l’avrei trovato improbabile. Eppure, tu ci sei riuscita, complimenti. Tra parentesi, Aberforth è di un canonico allucinante, non so come tu sia riuscita a rendere canonico un pg che in tutta la saga avrà avuto meno spazio di quanto gliene dai tu qui, ma la sua voce, i suoi modi erano tutti così in linea con il pg che lo vedevo vivo davanti ai miei occhi e me ne hai anche fatto innamorare. Così burbero, così cinico, così staccato dal mondo, ma così affettuoso sotto sotto. Meraviglioso. Complimenti quindi per la comicità, per l’originalità e per essere riuscita a mantenere questo tono fresco e sorprendente per tutta la fanfic. Le mie frasi preferite in assoluto sono state ‘Il tuo nome è perfetto per una capra’, hai ribaltato tutte le mie emozioni e le mie aspettative in quel momento, poi ‘In mezzo si sta benissimo’, boh, molto profonda, un sottinteso che per me dice molto sia su Aberforth ma anche uno spunto su cui riflettere, complimenti. Uno stile di scrittura molto bello, in bocca al lupo per il contest!

29/05/23, ore 23:29

Ciao, non ho mai letto una storai così particolare. Alastor è perfetto, lo sento proprio molto vicino all'originale. Sei riuscita a rappresentare questi due personaggi così particolare, personaggi che hanno bisogni di dialoghi per essere presentati. La loro indole è nel loro sarcasmo, nelle parole che pronunciano.
Grazie
Alla prossima

18/12/22, ore 12:23

Ciao Cate, finalmente passo qui per ringraziarti tantissimo per questa storia che mi hai regalato. Commedia e Alastor&Abeforth? Lo trovo davvero perfetto!
Onestamente, pensando ai caratteri di entrambi, sarebbero perfetti come amici-nemici, per cui sono motlo contenta che tu esplori il loro possibile rapporto e qui davvero mi sono divertita nel vedere i tumultuosi inizi della loro amicizia. Sono morta nello scambio "Ti devi sempre mettere in mezzo" / "In mezzo si sta benissimo" ahahah Daisy Barrow era l'elemento che serviva per liberare l'esplosività di questi due, anche se fa un tragico errore: insultare Milly, non si fa cara, ma stiamo scherzando?
La scena finale è stata la ciliegina sulla torta, con Alastor che rinomina Daisy e Abeforth che dice che voleva abolire le capre domestiche. Mi immagino questa povera donna segnata dall'incontro con Milly (ma ben le sta, sia chiaro!) ahahah
Ho adorato vederli interagire, anche perché sono entrambi ben caratterizzati (non che avessi dubbi, visto che per me è canon il tuo Abe, non quello della Rowling!) e come sempre adoro tornare nella tua Testa di Porco.
Grazie ancora, e un abbraccio <3

14/12/22, ore 19:05

Ciao CatherineC94!
Che curiosa scelta di personaggi! Credo di non aver mai letto nessuna fan fiction con questi due personaggi che interagiscono tra loro, quindi è stata una piacevole scoperta!
Sia Aberforth che Alastor sono due personaggi molto cupi e ombrosi, con un passato doloroso e difficile che li ha segnati, quindi si percepisce tra queste pagine che nessuno dei due è avvezzo alle banalità, ma che anzi amano andare al fulcro delle questioni e prendere in mano le situazioni. Aberforth è meno impetuoso, forse, e su alcune cose tende a nascondersi dietro a giustificazioni non proprio sensate, ma alla fine anche lui si redime.
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)