Tradizioni di Natale
di inzaghina

19/12/22, ore 10:49

Ciao, tesoro ♥
passo a lasciarti velocemente due righe a questa bellissima storia dolce amara ♥
nonostante Evan sia sostanzialmente stato l'artefice della propria rovina non ho potuto fare altro che provare un'immensa pietà per lui. E' triste pensare che non sia bastato l'amore che provava per Marlene per dargli la forza di ribellarsi al volere della sua famiglia :'(. Chissà, forse se fosse stato smistato in un'altra casa, se avesse avuto amici veri oltre a lei, forse le cose sarebbero andate diversamente. Faccio fatica a biasimare tanto una persona quando poi vedo che soffre ^^", sono troppo debole ahahah, mi immedesimo e penso che sarebbe potuta andare così anche per me.
La tradizione degli abeti è davvero bella, talmente tanto che il finale fa davvero male çç
ti faccio come sempre i miei complimenti e ti mando un bacione!

Bennina

16/12/22, ore 20:51

Ciao Francy,
Eccomi qui a sclerare con te ❤
Prima di passare alla storia vorrei prendermi un momento per ringraziarti per questo regalo. Sarà che quest'anno non sento per niente lo spirito natalizio, Sarà l'umore di questi giorni, ma non mi aspettavo di ricevere nulla. Invece mi sono ritrovata già ben due regali!
Speravo che il mio piano malvagio di farti piacere Evan stesse procedendo bene ma non speravo in questo risultato (anche se ho paura perché, visto il tuo amore per Sirius, innamorarmi di questa coppia è pericolosissimo).
Ma lasciamo queste riflessioni inutili e passiamo alla storia.
Partiamo dal presupposto che immaginarmi Evan piccino mi fa squittire. E poi soffrire perché - mannaggia al demonio! - questo ragazzo è destinato a essere tanto sfigato!
No, sul serio, è una maledizione che si propaga di universo in universo. Evan ha la maledizione di aver patito lo scotto di essere cresciuto in un ambiente rigido e di non aver potuto sperimentare sulla propria pelle le piccole gioie.
Quelle che ha potuto avere, ritagliandosi degli spiragli di luce in un'esistenza grigia, l deve a Marlene che, capendo la sua ammirazione - e probabilmente vedendo molto di più di quello che non dice - decide di prendere in mano la situazione e fare qualcosa.
Mi ha fatto un po' sorridere immaginarmi Evan contemplare quello che probabilmente aveva solo sognato (forse anche sperato nel profondo del suo cuore).
E niente, io vorrei pure essere profonda, fare discorsi sensati e cercare di rendere seria questa recensione ma…
"... gli abeti addobbati con colori sgargianti impallidiscono, perdono ogni attrattiva, al cospetto della ragazza assieme a cui li sta ammirando in silenzio."
Insomma… che cosa devo dire? Capisce che Evan ha un grande potenziale e che non è tutto frutto della mia mente folle e - qualcuno ti direbbe - illogica.
Cioè, è tenerissimo. L'ascolta anche quando Marlene delira e si perde nelle sue ciance (come ti capisco, sorella). Poi non dimentichiamo di sottolineare come Evan possieda anche l'eleganza e la raffinatezza di un tempo nel momento in cui le spiega il perché si è distratto.
Ma al diavolo la logica, datemi una soddisfazione e amatevi!
Sono bellissimi insieme, mi scaldano il cuore in un modo assurdo ❤

NO, ASPETTA, FRANCY, CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?
NO, NO, NO! QUESTO NON LO POSSO ACCETTARE!
Me li fai mollare così?
E cosa significa che c'è quel pulcioso di Black al suo posto, COSA?
Ma guarda, Evan, sulla sua presunta mancanza di stoltezza, avrei qualcosa da ridere.
Vedi come fai, Francy? Scardini ogni mia sicurezza e ship. Credevo di amare follemente la Blackninnon - ed è così, lo giuro - invece ora sono in crisi totale perché, nel momento in cui Evan è entrato nell'equazione e mi ha trasformato il tutto in un triangolo, ogni mia certezza è crollata. Puff, evaporata.
Non so perché lo amo così tanto. So che lui è Sirius hanno molti punti in comune - famiglia ingombrante, idea di purezza, Sacre Ventotto - e so che tu shippi il secondo con Marlene, però ora non riesco più a guardare la mia OTP con gli stessi occhi. La amo ancora ma Evan annulla ogni mia capacità di giudizio perché è davvero un personaggio ben fatto.
Ti mando un grosso bacio e ti ringrazio ancora per questo regalo supergradito,
Eli

15/12/22, ore 20:30

Ciao! Che bel cioccolatino che ci hai fatto trovare oggi. Inizio dall'atmosfera...si respira Natale ad ogni parola. Ho adorato lo stupore di Evan di fronte all'albero di Natale e la dolcezza di Marlene nell'offrirgli una nuova tradizione solo loro, così come mi sono davvera goduta i momenti di felicità che ci hai mostrato senza snaturare i personaggi ( perché Grifondoro e Serpeverde comunque un pochino devono beccarsi).Evan ha avuto tutte le possibilità di mantenere quest'amore e farlo crescere ma poi sono state le sue scelte a portarlo a perdere quello che è davvero importante. Complimenti e alla prossima!

15/12/22, ore 18:59

Ciao, Franci!
Grazie per aver offerto il cioccolatino di oggi!
Ho già letto una Evan/Marlene, proprio da Eli tra l'altro, e quando ho scoperto che ne avevi scritto anche tu ero curiosa di scoprire come li avresti gestiti! [Quella di Eli era con Emmeline, scusami, è stata una giornata stancante – in ogni caso, la curiosità c'era!]
Mi è piaciuto Evan affascinato dagli alberi di Natale, una tradizione che a lui e alla sua famiglia rigidissima non appartiene, e quanto è tenera Marlene a proporgli di creare una tradizione tutta loro per compensare? E questa tradizione non può che incentrarsi proprio sull'osservare insieme gli alberi decorati; beh, prima un albero, poi come tutte le tradizioni più belle si evolve per adattarsi alle circostanze: non avrebbe senso negarsi gli altri undici abeti di Hogwarts, dato che ci sono. Più alberi, più tempo da passare insieme, anche se non proprio in silenzio! Mi piace che la tua Marlene straparli, di lei attraverso gli occhi di Evan vediamo relativamente poco, ma quel poco basta a farci un'idea su com'è. Ho amato il battibecco sul coraggio Grifondoro (e l'astuzia del Serpeverde che sta più vicino alla Sala Grande), non poteva proprio mancare!
L'uso che hai fatto della citazione è stupendo, l'ho riconosciuta soltanto perché l'avevo presente, è integrata nel testo in modo davvero naturale.
Temevo che sarebbe finita male tra loro (d'altra parte...), però quasi dispiace per Evan alla fine, vedersi rimpiazzati fa malissimo, specie se lui stesso è ancora ben lontano dal superarla.
Mi fa sempre piacere leggerti, cara, alla prossima!
Mari
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 08:55 pm)