Prodigio
di Doctor Nowhere

19/02/23, ore 10:02

Ciao. In questo capitolo si raggiunge il picco nella contrapposizione tra magia e scienza o una presunta scienza. Mi ha colpita il sangue dalla spaccatura dell'albero, ho apprezzato abbia inserito questo riferimento ma anche altri. Suggestiva la danza dei druidi. Ho provato soltanto a immaginare lo stato d'animo di Phileas dopo quanto abbia visto. Intanto non gli resta che correre e vedremo quale sarį il suo destino. Un saluto.
(Recensione modificata il 19/02/2023 - 10:03 am)

16/12/22, ore 13:05

Ciao^^
non č di certo una buona idea cercare di abbattere una foresta millenaria abitata dai druidi. Sarebbe molto bello che succedesse la stessa cosa per tutte le foreste che vengono dissennatamente distrutte.
La druidessa coglie molto bene la pulsione di fondo che anima Praiseworth: non č certo l'amore per la scienza o il desiderio di elargire benefici all'umanitą, ma una banale brama di fama e ricchezze. Ho apprezzato le citazioni classiche che hai lasciato qua e lą: gli alberi feriti grondano sangue come nel mito di Polidoro e i boscaioli che hanno osato levare le scuri fanno la fine di Dafne. Gli astanti si trasformano tutti in bestie, metafora della loro aviditą e della loro cecitą, e ora sono curioso di vedere cosa capiterą al nostro protagonista.
Un bellissimo capitolo, molto emozionante!