Il risveglio della mummia
di Orso Scrive

15/02/24, ore 08:31

Buongiorno! 😊

Proseguo sulla scia del "rating verde" e con un'altra tua storia risalente al 2017, così cerco di dare un senso di "ordine" al perenne stato di caos che regna, sovrano, nella mia testa xD

Questa storia mi sembra davvero affascinante! Non sono mai stata in Egitto, e magari non ci andrò mai, però non si può nascondere che la civiltà egizia (insieme a quella babilonese) sia, e non soltanto nell'immaginario collettivo, una delle più incredibili che siano mai esistite.
Il dottor Thompson è un uomo dalla forte esperienza, che conosce questi luoghi tanto suggestivi proprio come le sue tasche, e sono piuttosto curiosa di vedere cosa succederà una volta "profanata" la nuova tomba 🙈
Le premesse non sono buone, ma per fortuna, almeno io, non verrò colta da questa maledizione qua xD

Certo che suo cognato è strano forte xD
Davvero un personaggio ben caratterizzato, tanto stravagante quanto entusiasta al pari di Thompson, malgrado lo svenimento a cui è andato incontro 🙈
Come sempre, la tua scrittura è meravigliosa e scorre che è un piacere, quindi complimenti, sempre! 😊

Conto di proseguire presto con la lettura! Un abbraccio, e alla prossima! 🥰

Eleonora
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 03:49 pm)

09/02/23, ore 17:58

Buonasera, cercavo qualcosa di tuo da leggere e questa storia mi ha affascinata fin da subito. Mi piace l'idea dell'anziano egittologo che, intenzionato a recarsi in Egitto per un'ultima volta, viene in qualche modo "incastrato" e convinto a mettersi alla ricerca di questa presunta tomba... che come ogni tomba egizia che si rispetti porta con sé una maledizione vera o presunta.

Sono curiosa di vedere come si evolverà la maledizion-... mhm volevo dire, vedere come si evolverà la storia. Il fatto che il rating sia verde mi fa stare abbastanza tranquilla in merito agli effetti che la lettura potrebbe avere sul mio stomaco debole!

Proseguirò sicuramente la lettura e il momento ti faccio i miei complimenti per il primo capitolo. A proposito, i dialoghi tra Thompson e Abdul mi sono piaciuti un sacco. Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, aggiungo. Thompson sicuramente ci sarà, spero di ritrovare anche il cognato nei prossimi capitoli.