Il risveglio della mummia
di Orso Scrive

25/02/24, ore 10:36

Buongiorno! 😊

Da premettere che sono letteralmente giorni che cerco di leggere questo incredibile capitolo, ma puntualmente c'è sempre qualcosa che mi interrompe – unitamente alle consuete giornate frenetiche xD

A ogni modo, sono di nuovo qua (*si inchina dinanzi al tempio di Ramses con riverenza xD)! E che capitolo! Guarda, devo ricredermi pure su Al‐Farooq, a questo punto! E io che pensavo che fosse l'intelligente del gruppo! Si vede che avevo sottovalutato il suo fanatismo 😱
Che poi, mai avrei immaginato che Smith e Fournier fossero due truffatori! Speriamo davvero che la polizia internazionale riesca ad acciuffare quella "ciurma" di pazzi...

L'unico personaggio che mi fa sorridere un sacco è Summerlee, comunque. Con la consistente mole che si ritrova – unitamente al vizio del bere coadiuvato al suo successivo imbarazzo –, poveretto, è già tanto se riesce a stare al passo di Thompson, Abdul e compagni! xD

"Probabilmente, solamente l’amore per sua moglie Fatma era stato, in lui, più forte e profondo della passione per l’antichità; e, rivivendo per un momento nel proprio cuore quel felice giorno di mezzo secolo addietro, che purtroppo non sarebbe mai più tornato, in cui per la prima volta aveva posto piede nel tempio maggiore di Abu Simbel in compagnia della sua giovane amica, non ancora sposata ma già vivamente innamorata e ricambiata, l’anziano egittologo non riuscì a trattenere un leggero singhiozzo di rimpianto."
Ed ecco che il tuo lato romantico torna a farci visita xD 😍
Bellissimo passaggio, mi ha colpito moltissimo! È meraviglioso quello che ha provato per Fatma!
In ogni caso, la passione di Thompson per le antichità egizie, traspare moltissimo dal tuo scritto, e si nota quanto tu fossi coinvolto nello scoprire più cose possibili su questa civiltà; quindi sono rimasta altrettanto colpita dalla tua cultura, come pure dalle tue descrizioni perfette!

Come sempre, sei stato bravissimo! 🥰
E io non vero l'ora di tornare su questi schermi per vedere come andrà a finire questa bella avventura! Perciò, a presto! 😊

Eleonora
(Recensione modificata il 25/02/2024 - 10:47 am)

12/02/23, ore 01:16

Alla fine Smith era davvero un truffatore, e a quanto pare Fournier è suo complice. Però sono pesci piccoli, se così li possiamo chiamare, dato che di colpo ci troviamo di fronte alla possibilità di assistere a un sacrificio umano. O.o

Naturalmente vado subito a leggere il capitolo seguente, non vedo l'ora di scoprire come finisce.