(Not) Who used to be
di CatherineC94

13/10/23, ore 21:11

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna.
Breve ma intensa, struggente. Una delle migliori song fic che io abbia mai letto fino a ora. Passano gli anni ma il dolore per chi non c'è più no. Il Natale non sarà più lo stesso e nemmeno gli amici di sempre.
Conosco poco il Fandom, ma mi hai emozionata. Viene da piangere anche a me. Sai trasmettere le emozioni che entrano dentro come una fucilata.
Davvero brava.
Buon proseguimento agli Oscar!

29/09/23, ore 17:16

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior colonna sonora".
Che dire… Nonostante sia un racconto molto breve, ne ne percepisce perfettamente l'intensità, sicuramente grazie anche alle atmosfere della canzone, la quale è più che azzeccata per raccontare il dolore di Molly. Un dolore che, alla fine, è un po' anche il nostro.
Davvero tanti complimenti, ci vediamo agli Oscar! :D

27/09/23, ore 22:17

Buonaserissima, vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024!
Questa long drabble un colpo al cuore. Sono passati tantissimi anni ma io la morte di Fred non l'ho mica accettata (questa e tante altre, reali e fittizie), solo che ci fai il callo.
Il tempo non lenisce le ferite, ti dona solo gli strumenti per conviverci.
Ci consola però un pensiero: i morti vivono nel cuore di chi resta. Anche a Natale, soprattutto a Natale.
Ci si vede agli Oscarrrr
Un abbraccio
Angel <3

27/12/22, ore 14:22

Ed eccomi a recuperare anche questa, e anche se è tanto triste, l'ho letta comunque col sorriso sulle labbra. Un sorriso bagnato dalle lacrime, ma pur sempre un sorriso. Adoro che il punto di vista sia quello tanto dolce e materno di Molly a cui nulla sfugge. Adoro che sia proprio George ad abbracciarla, colui che, dopo Arthur, sicuramente può capirla di più. E ho adorato alla follia come tu sia riuscita a rendere tutti i Weasley così bene, differenziandoli, con così poche parole. Si avverte l'assenza di Fred, il vuoto che ha lasciato, la tristezza e la nostalgia, ma anche la forza e la solidità di una famiglia unita e meravigliosa come lo è quella dei Weasley. Troveranno il modo di venirne fuori, tutti insieme. Manca solo Perce, dov'è Perce çç?
Ti abbraccio e ti faccio ancora una volta tanti complimenti ♥
Bennina

25/12/22, ore 13:09

Ciao Catherine, che bella storia che hai tirato fuori. Hai ragione, il Natale è famiglia ma è anche il momento in cui sentiamo di più il dolore per quelle sedie vuote... ma in fondo mi piace pensare che finché ci sarà qualcuno a ricordarci nessuno sparisce davvero. E Fred non sarà mai dimenticato <3
Un abbraccio grande e buon Natale.
Alla prossima

24/12/22, ore 16:08

E' meravigliosa e io ti ringrazio tanto per avermela donata. Si percepisce davvero tutto il senso di perdita per una persona amata che non c'è più, la vita va avanti per chi resta, perdurano i vecchi rituali delle feste in famiglia, confortanti nella loro apparente immutabilità, ma l'essenza stessa così dolorosamente diversa perché c'è qualcosa che manca, qualcuno un tassello che permette di rendere la famiglia un unica entità e che ora è monca e orfana. E tutto questo Molly e George lo percepiscono e se lo comunicano senza dover parlare perché entrambi sanno. Bella, bellissima. E poi mi hai reso ancora più felice per la citazione dei Pink Floyd. Ancora grazie!

23/12/22, ore 23:01

Quando ho aperto il sito e ho visto questa storia, un po' mi aspettavo di sapere a chi facesse riferimento...l'ho fissata per un po' prima di decidermi ad aprirla perché sapevo che poi sarei sprofondata nella tristezza :(
Però un po' mi piace farmi del male, quindi niente...sono poche righe e un'immagine, eppure è così vivida che mi sembrava di essere lì alla Tana in mezzo a tutta quella malinconia :( perché purtroppo è tremendamente vero che il Natale ci ricorda inevitabilmente chi non può essere con noi a festeggiarlo! E chi più di Molly potrebbe spiegarlo meglio!
Tutto questo per dire che ho apprezzato tantissimo!
Complimenti! E buon Natale!