Verrai con me?
di ROSA66

05/01/24, ore 13:21

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Mi è piaciuta molto questa storia soprattutto come descritto Hermione la trovo molto IC
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

27/11/23, ore 12:29

Ciaoo <3
Vengo qui per gli Oscar della Penna e - che bello - oggi sto leggendo un sacco di storie a tema natalizio. Oddio che teneri Hermione e Draco T_T. Certo, Hermione è molto impegnata visto il lavoro che fa e Draco non vorrebbe trascorrere del tempo lontana da lei. Da un lato Draco pensa anche ai suoi genitori (tenerissimi pure lui) e deve far combaciare questo suo lato della vita con quello che comprende Hermione e la sua di vita frenetica. Infatti i due si lasciano in malo modo, con Draco che non sa se effettivamente andrebbe con Hermione, comprendo il suo sentirsi sempre messo in secondo piano. Però ecco, se ne pente quasi subito della sua risposta e per fortuna Hermione TORNA e questa volta le cose vanno in modo diverso. Meno male <3
A presto :*

Nao

02/10/23, ore 16:42

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film romantico".
Non amo la coppia Draco-Hermione, ma i due personaggi singolarmente mi piacciono molto (specialmente Draco, che è il mio preferito della saga) e quindi, nonostante questa non sia la mia coppia favorita, sono comunque riuscita ad apprezzare molto questa storia.
Ho trovato la tua rappresentazione dei personaggi davvero azzeccata: riesco a immaginare molto bene Hermione come Ministra della magia così ligia al dovere e Draco, che per tutta la vita è sempre vissuto in una famiglia che non gli ha mai concesso di essere fedele a se stesso, è perfetto raccontato in queste vesti così timorose e insicure.
Ti faccio i miei complimenti per questa fic, hai fatto davvero un buon lavoro! Buona fortuna per gli Oscar. <3

11/09/23, ore 18:19

Ecco, questa è una di quelle dramione che non poteva finire diversamente che con un happy ending *_*

Penso tu abbia caratterizzato Hermione veramente ma veramente bene, non avrei saputo descriverla meglio: inamovibile, ligia al dovere, pronta a sacrificare la propria vita/felicità per il benessere altrui. Caratteristiche proprie di una Hermione "qualuqnue", figurarsi di una Hermione Ministro della Magia!

Ho avuto un momento di smarrimento e tristezza nel leggere della malattia di Lucius e nel breve ma intenso momento di tenerezza tra lui e Narcissa. Amo Narcissa, nutro un amore particolare nei suoi confronti, non saprei neanche dire perché, e penso tu abbia caratterizzato molto bene anche lei.

Devo dire che mi aspettavo Hermione tornasse indietro, ma ammetto anche che se così non fosse stato ci sarei rimasta male! Perché sì, ok, per me le dramione non possono avere un lieto fine, ma ci sono delle eccezioni. E questa storia è una bellissima eccezione! Sarà l'ambiente natalizio, la neve, la famiglia... ma credo sia perfetta così come l'hai scritta!

E quella frase finale poi, quella richiesta che Hermione fa a Draco usando le stesse parole che lui aveva usato con lei... bellissimo, tutto bellissimo, complimenti! *_*

26/01/23, ore 22:25

Ciao carissima!
Mi sono trovata per caso a spulciare la lunga lista di questo contest e la tua storia mi ha incuriosita subito.
Sono rimasta molto soddisfatta della lettura, anzi, mi chiedo come abbia fatto a non notarla prima!
A differenza delle solite dramione, qui troviamo un uomo e una donna che hanno già superato le classiche difficoltà che potevano unirli. Ci sono invece due persone adulte che affrontano i problemi - magici e non! - delle coppie sposate, del natale e degli impegni quotidiani.
Ho apprezzato davvero tanto la tua storia, complimenti!

Nina^^

14/01/23, ore 23:00

Sono passata di qua grazie al Banchetto di Hogwarts e al consiglio di Fiorenza De Medici.
Ti faccio i complimenti per come hai rispettato i prompt e per questa storia così bella.
Mi è piaciuto davvero molto come sei passata dalla malinconia della prima parte in cui Draco si sente incredibilmente solo a causa della dedizione di Hermione al lavoro, alla sorpresa finale in cui scopriamo che anche lei soffre quando è costretta a stare lontano da Draco.
Inizialmente avevo pensato che la decisione di Hermione di partire nonostante Draco avesse chiaramente dimostrato che aveva bisogno di averla al suo fianco, probabilmente perché sembra essere l'ultimo Natale che Draco potrà passare con entrambi i genitori, avrebbe portato ad una rottura tra i due. Invece Hermione capisce che la persona che ama è più importante del lavoro e decide di tornare! ❤
Non solo, d'ora in avanti Draco la accompagnerà nei suoi viaggi!
E che dire se non che è proprio una bella storia d'amore?
E poi è scritta davvero molto bene! Complimenti!
AlbAM

03/01/23, ore 11:02

Giungo qui con un ritardo immenso e senza parole! La Dramione è la nostra OTP e tu la tratti in una maniera che riesce sempre a emozionarmi ❤ in più condividiamo l'idea di un Draco che si porta dietro il fantasma e la paura di essere l'eterno secondo, invisibile... Ho apprezzato tanto la tua Hermione che è perfettamente IC: sarebbe proprio da lei mettere davanti a ogni cosa l'intenzione di portare a termine un lavoro che le è stato affidato. E poi c'è questa nota di malinconia che trova il suo culmine nel momento in cui lei compare a Villa Malfoy! Ho adorato ogni singola lettera di questa storia ❤ Grazie per questo regalo meraviglioso (anche se quest'anno non me lo son proprio meritata, eh) ❤

27/12/22, ore 14:05

Carissima **
le vostre dramioni in un modo o nell'altro riescono sempre a farmi apprezzare la coppia e questa non ha fatto eccezione ♥
l'ho trovata dolcissima con quella spruzzatina di angst che rende il tutto ancora più godibile, specialmente il finale. Non mi capita praticamente mai di dirlo, ma: povero Draco! Questo potrebbe essere l'ultimo natale per suo madre e più di ogni altra cosa Malfoy JR avrebbe bisogno di Hermione al suo fianco. Peccato che lei sembri preferire non mancare al Ministero, per quanto i motivi che la spingono lontano da casa siano assolutamente sensati. E' difficile trovare un equilibrio fra il bene del mondo e quello di chi amiamo... ma se è vero che per cambiare il mondo dobbiamo cominciare dalle piccole cose attorno a noi, ecco che Hermione sembra capirlo ** e così anche Draco le viene incontro nel finale, promettendole di andare con lei ♥
Una conclusione assolutamente perfetta!
ti faccio i miei complimenti, e di nuovo tanti auguri di buone feste!

Benni

25/12/22, ore 21:12

Ciao, cara Rita!
Trovare questo regalo d’inchiostro è stata una sorpresa deliziosa e ne approfitto subito per rinnovarti i miei auguri di Natale.
La Dramione è la ship che ci unisce ed è sempre bello confrontarci su questi due personaggi, tra scrittura e lettura, nel nostro Dormitorio verdeargento.
Mi è piaciuto leggere di Draco e Hermione adulti, sposati, realizzati. Hai presentato una discussione di coppia di quelle che ci si aspetta in un matrimonio, un’immagine molto realistica. Ho amato poi la risoluzione di questo conflitto, un finale dolcissimo colmo dei sentimenti natalizi. Hermione capisce che certi momenti sono per la famiglia, per l’amore, e che il peso del lavoro si può condividere. “Verrai con me?” Un’interpretazione molto appropriata del prompt della challenge.
Ho apprezzato inoltre la presenza dei genitori di Draco, un’altra ship che condividiamo.
Ho sorriso poi per l’albero decorato in blu e argento perché, anche se non potevi saperlo, sono i colori che ho scelto anch’io quest’anno!
Grazie, grazie mille per il pensiero che mi hai dedicato. Sei sempre tanto cara.
Un abbraccio!

25/12/22, ore 18:13

Ciao cara compagna di dormitorio, e buon Natale! 💚 Non so esprimere quanto sia grata di questo tuo dono, è un pensiero dolcissimo e la storia è tanto tanto carina! Ce li vedo proprio Hermione e Draco nella situazione da te descritta: lei assorbita dal lavoro e lui che si sforza di nascondere la propria fragilità e la mancanza di lei. È bellissimo che nonostante tutto alla fine Hermione lo raggiunga. Ancora di più, è bello che lei capisca il valore di condividere tutti i momenti della vita, invitandolo a partire con lei. Nonostante il momento di tristezza dovuto alle condizioni di Lucius, è la speranza ciò che emerge con forza da questa storia: quella di riconoscere il valore degli affetti e l'importanza di averli vicini. Una storia vera e bellissima, complimenti! Grazie ancora, Futeki

25/12/22, ore 11:20

Ohhhh ma io piango di gioia! Che bellissimo regalo di Natale <3 Mi  è piaciuta tanto la dinamica di coppia che hai raccontato, l'amore che si continua a provare per una persona anche per i suoi difetti, anche quando ci fanno arrabbiare e soffrire. Ho adorato tutti i piccoli dettagli che hai messo che hanno reso la storia vivida e mi hanno fatto sentire come se fossi li a guardarli. E poi la dolcezza finale.. awww già l'ho detto che ho adorato tutto?
Grazie mille di questa storia e di tutte quelle ci regali.
Un abbraccio grande e Buon Natale
Flo

25/12/22, ore 07:55

Prima di tutto buon Natale.
Ho iniziato la giornata leggendo questo bellissimo racconto, quindi sono molto felice. Mi hai fatto immediatamente entrare nell'atmosfera di un Draco arrabbiato con Hermione, sempre ligia al dovere, hai continuato con la descrizione di Narcissa, la bellissima purosangue che ama la sua famiglia incondizionatamente e poi nuovamente la nostra grifona che sceglie il suo uomo. Grazie è un bel regalo di Natale

25/12/22, ore 00:13

Cara Rosa, buon Natale anche a te!
Mi è piaciuto molto come hai sfruttato il prompt, su cui si incentra proprio tutta la storia: due richieste, in momenti diversi e con risposte ben diverse.
Mi è dispiaciuto vedere Draco così freddo nei confronti di Hermione, all'inizio, ma non posso non capirlo: emergenze a livello mondiale o meno, fa male sentirsi messi in secondo piano e a maggior ragione se a farlo è la persona per cui dovremmo essere sempre i primi. Non credo neanche che fosse irragionevole il suo desiderio di averla al suo fianco, dato il momento difficile: le ha confidato, rendendosi vulnerabile (com'è giusto, dato che sono sposati), di aver bisogno di lei per affrontare la malattia di suo padre e in risposta ha ricevuto quelle che sono suonate come scuse e un Non lo so. Sarei rimasta ferita anch'io, al suo posto (capisco anche la posizione difficile di Hermione, anche se magari poteva mostrare un pizzico di empatia in più).
Parlando della malattia di Lucius, ho apprezzato molto il paragrafo in cui ti soffermi su Narcissa e sulla dissonanza tra le apparenze sempre impeccabili e la desolazione che prova sapendo che ogni momento con suo marito potrebbe essere l'ultimo.
Ma soprattutto è stato bello vedere Hermione arrivare e riconciliarsi con Draco nel tempo di un abbraccio, ponendogli finalmente la domanda che Draco aspettava da sempre.
Ti ringrazio per questo cioccolatino con il giusto tocco di malinconia! Complimenti!
Alla prossima,
Mari