Orizzonte
di Glenda

30/12/22, ore 19:32

Ed eccomi in pari. Innanzi tutto grazie per il pensiero di inizio, dato che una dei due recensori sono io. Vedo inoltre che in genere hai pubblicato una volta alla settimana i capitoli precedenti (avendo iniziato la lettura tardi rispetto a quando hai iniziato a pubblicare ci ho fatto caso poco tempo fa e ricordo di averne letto una conferma in una delle note di inizio capitolo), quindi immagino che essendo passati cinque giorni a breve arriverà il prossimo.

Alla fine la trappola era studiata bene e solo l'intervento tempestivo di Adrian ha salvato la vita a Noam. Ci sono comunque ancora molti nodi da sciogliere e sarà interessante scoprire la ricostruzione dei fatti. Dal lato più umano anche, ci sono nodi da sciogliere. Il finale del capitolo lascia ipotizzare che presto scopriremo il segreto di Adrian, che forse può spiegare la sua reazione quantomeno insolita, visto che invece di essere quantomeno compiaciuto del proprio successo (Noam poteva essere morto, invece se l'è pur sempre cavata relativamente con poco) sembra vederlo come un insuccesso.

Attendo il prossimo capitolo.
A presto. <3

26/12/22, ore 10:50

Ciao^^
che bellissima sorpresa questo capitolo natalizio!
Direi che l'attentato è un momento catartico per entrambi: Noam rivive quello che anni addietro capitò a suo padre e Adrian rivive l'episodio cui ha accennato Thièl nel loro incontro. L'attentato, però, in questo caso non esita in una strage, ma nella salvezza di Noam e di riflesso anche in quella di Adrian, che forse ha finalmente modo di venire a capo dell'episodio in cui morì il ragazzo perché lui, paralizzato dalla paura, non riuscì ad aiutarlo.
Il capitolo è (come sempre) bellissimo: sei riuscita a darci non solo un crescendo di tensione, ma anche il senso di straniamento e disorientamento che prende chi finisce in situazioni del genere, Hai reso il guardarsi intorno e non riconoscere nulla, il non capire cosa sta succedendo, la perdita dei punti di riferimento e tutto il resto.
Commovente il momento in cui i due si ritrovano: la loro amicizia è sempre più salda, ormai si può dire che sono un punto di riferimento l'uno per l'altro. Noam è felice che Adrian sia vivo e più o meno incolume, Adrian è felice, perché ha salvato Noam, ma anche perché salvare Noam gli ha dato la possibilità di emendarsi della Hybris che si portava dentro da una vita.
Grazie per questo bellissimo regalo, a presto!