The wolf of the inquisitors
di dragun95

03/02/24, ore 08:43

Ciao dragun!
Eccomi a recensire il nuovo capitolo.

Partendo dalla profezia, mi viene da pensare che Havel debba immergersi nel lago durante la luna piena, ma staremo a vedere.
Di certo questi indovinelli sono una bella seccatura, sarà che agli dei piace prendersi gioco dei mortali :P

Poi vediamo Sumi all'opera, e come dice il nome, è sicuramente molto brava a passare inosservata. Anche se la sua abilità non è onnipotente, quindi dovrà comunque fare attenzione.

Riguardo a Miriam e alla sua "brillante" idea, ora avrà Sumi alle calcagna. Mi chiedo se l'Ombra la ucciderà, o se riuscirà a recuperare il frammento prima che la mezza Alchimista abbia il tempo di analizzarlo. Anche se potrebbe ucciderla comunque per non rischiare >.<

Come sempre solo il tempo ci dirà.

02/12/23, ore 22:08

“Il velo dell’acqua nasconde misteri sotto di esso. Ma per svelarli, segui la mia luce quando è totale” sappi che ho risolto l'indovinello forse ahah. detto ciò capitolo carino con Havel in gabbia e Sumi in missione. okay Miriam farà una brutta fine a meno che Havel non la salvi. daiii non ti preoccupare vedrai che ti sbloccherai. io attenderò con pazienza il prossimo capitolo. in bocca al lupo ^^

02/12/23, ore 22:03

ecco un indovinello. tipico delle divinità mai che rispondano in modo chiaro ste divinità. chissà quale sarà la soluzione del indovinello. beh le armi degli Inquisitori sono fighe ci credo cè interesse. chissà che cosa chiederà Havel a Sabina adesso sono molto curiosa

02/12/23, ore 22:00

ecco un altro capitolo. però che palle poverini gli Inquisitori, okay è vero che loro bruciano persone diventate Infette ed è anche giusto essere cauti però più che comportarsi in modo civile Havel può fare ben poco. un capitolo di transizione che si chiude con Tsukuyomi adesso sono curiosa di vedere l'aspetto e il carattere di questa divinità. trovo sempre figo che le divinità possano rispondere così le fa sembrare più vicine agli esseri umani.

02/12/23, ore 21:54

l'ennesima tipa che sembra avere un debole per Havel. lasciamo sto benedetto ragazzo in santa pace XD a parte gli scherzi il viaggio inizia e Havel è già nei casini ma con arguzia e un talento niente male riesce a vedersela con i micioni e a cavarsela in qualche modo. Havel comunque è proprio forte ma tutti gli Inquisitori e i membri del ordine sembrano sapere il fatto loro. forse per questo non sento per il momento una vera minaccia su di loro se non la Piaga e gli Infetti. e forse la Chiesa.

02/12/23, ore 21:50

Havel è andato a fare shopping di creature. personalmente avrei scelto un pegaso, un grifone o una viverna. ma non sono io a dover partire. certo Havel non è come Valtur a livello di popolarità. mentre il mio elfetto viene trattato come un appestato Havel al contrario sembra molto ammirato dagli altri. il fabbro è simpatico e sembra sapere il fatto suo, ho i flash dello scorso tacchino e spero che Greed non sia un suino traditore come l'altro. ma starò a vedere.

02/12/23, ore 21:31

Vastos mi eri mancato toretto mio. che dire? il ritorno degli Inquisitori! un giorno mi devi fare la scaletta di come funziona l'ordine ci sono così tanti tipi di inquisitori e cose che mi confondo. Havel mi sa tanto di Nero di DMC ma del 4. soprattutto la sua entrata in scena che è di grande effetto. Blossom mi fa seriamente paura e poi che mangia? pane alle ortiche? ewww donna mangiati una crepes al cioccolato piuttosto. sono curiosa di quello che accadrà prossimamente e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

07/04/23, ore 19:48

Ciao dragun!

Direi che questo è un capitolo tranquillo, dove abbiamo più domande che risposte. Ma del resto perché dire una cosa chiara e precisa quando puoi fare una profezia che si adatta a tutto? :P

In ogni caso qui conosciamo Miriam, che sembra piuttosto interessata all'arma di Havel (e direi a ragione, dato che è fatta di un metallo molto raro).
E nel finale il nostro Havel sottolinea che non ha bisogno di aiuto, ma a quanto pare una risposta(?) gli farebbe comodo. O almeno, credo si tratti di un'informazione, dato che appunto non vuole rinforzi o simili.

In ogni caso mi sembra di capire che lo scoprirò nel prossimo capitolo.

17/03/23, ore 16:35

Ciao dragun!
Ah-ha, anche qui gli dei rispondono ;)

Innanzitutto avrei una domanda: quando dici "erano astuti anche se bassi", intendi che gli elfi oscuri sono di bassa statura? Se hai già spiegato questo aspetto (magari in un altro racconto), devo essermelo perso ^.^"
Una cosa è certa: gli elfi oscuri sono molto sospettosi, ma tutto sommato posso capirli, dato il problema della Piaga delle Spine.

Ora mi chiedo cosa abbia bisogno Havel da Tsukuyomi. Non penso voglia tirarsi fuori di prigione con la forza bruta, almeno non ancora, ma forse il dio della luna può farlo sgusciare via in maniera più discreta.
O magari ha qualche altro asso nella manica. E' pur sempre un dio, no?

Beh, staremo a vedere :)

12/02/23, ore 12:22

Ciao dragun!

Ho letto questo capitolo un po' di tempo fa, ma evidentemente mi sono dimenticato di esternare il mio commento ^.^"

Dunque questo capitolo mi sembra una piccola "deviazione" che introduce il personaggio di Cornelia e aggiunge un altro filone narrativo alla storia. E mostra anche Havel all'opera, e direi se la cava ancora piuttosto bene ^.^

Una cosa che ho notato è che l'anfisbena sembra capire perfettamente quello che dice Havel, quindi mi chiedevo se sia una cosa comune a tutte le anfisbene, o magari ai mostri più intelligenti in generale (sempre che l'anfisbena conti come mostro nella tua storia), o se magari lo capisce perché è addomesticata.
Ah, e poi ho riso quando Havel ha detto "Voi due restate qui" XD Quindi le anfisbene si contano in paia? :P

Ora non ci resta che vedere cosa succederà all'Inquisitore e alla sua nuova compagna di viaggio.

21/01/23, ore 09:42

Ri-ciao!

Questo capitolo è incentrato su Havel (del resto è il protagonista ^.^") e lo vediamo prepararsi per la sua nuova missione, la prima dopo tanto tempo.

Per prima cosa, le armi. Del resto non sta andando in missione diplomatica XD
Dunque ha sia un'arma melee che una ranged, che tra l'altro sembra possa essere usata sia a media che a lunga distanza. E ho come l'impressione che ne avrà bisogno.
Ho solo un dubbio: non ho ben capito com'è fatta la sua arma melee. Perché dici che ha una lama, ma ha anche un bastone al centro, e questo mi fa pensare che le lame siano due. O forse intendi che è un blocco unico di Ignis con due lame e l'impugnatura al centro?

Poi tocca alla cavalcatura. Dato che il suo si prospetta un lungo viaggio, mi sembra del tutto ragionevole che abbia optato per un animale volante. E ha scelto un'anfisbena, una creatura di sicuro insolita.
Eh, mi spiace Giako, ma il tuo ippolafo immortale ha perso :P

Havel conclude i preparativi con le scorte mediche e qualcosa contenuto in una scatoletta di Ignis, che quindi potrebbe essere legato in qualche modo alla Piaga delle Spine. Al momento mi viene da pensare a una pozione per potenziarsi ma dagli effetti collaterali molto pericolosi, ma staremo a vedere.

Il prossimo capitolo non l'ho ancora letto, quindi direi che per oggi è tutto XD

21/01/23, ore 09:28

Ciao dragun!

Gli Inquisitori sono tornati, e come sempre hanno un mucchio di problemi da risolvere XD

Sembra che questa storia sarà inventrata sullo scoprire cosa si nasconde negli appunti di Josef, che le Ombre avevano recuperato nello scorso racconto. E per farlo sarà necessario recuperare questo Occhio del sapere.
Di certo un traduttore universale fa molto comodo, come possono testimoniare Tenko, Zabar, e in generale tutti i miei personaggi che ne hanno uno XD

Poi mi fa piacere che abbiamo rivisto Blossom. Dunque la gravidanza procede bene (fatta eccezione per Evereth e il fratello :P).
Mi chiedo se rivedremo altri dei personaggi di White crow, ma immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli.