Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

08/02/23, ore 09:15

Mi fa piacere che tu abbia deciso di scrivere un approfondimento della tua storia "La ragazza di Shangai", lo sto seguendo da un po', e finalmente decido di commentare. Dunque, ho sperato che nella tua precedente storia facesse capolino Maylin, un personaggio molto interessante, e finalmente eccola qua. Quindi? Non mi aspettavo fosse più di un metro e ottanta, caspiterina. È una ragazza molto intelligente, con un quoziente intellettivo sicuramente superiore alla media, ed è anche molto giovane, con oscuri segreti celati nel suo passato (nella sua linea di sangue), tutto questo fa di lei una ragazza piuttosto tormentata e ombrosa, una ragazza che fatica a trovare la sua collocazione nel mondo, anche se apparentemente riesce a conseguire tutto ciò che desidera. La sua fragilità è urlata nel modo esageratamente provocatorio con cui si interfaccia col mondo e con le altre persone, la facevo più misurata nei modi. Non avevo dubbi sul fatto che non sarebbe stata tanto sconfifferata da Ed, ma che invece sarebbe stata attratta da Mark, anche fisicamente. I due sono molto simili, hanno una certa disperazione di fondo che esorcizzano in maniera simile anche se non uguale, perché Mark risulta comunque più maturo e consapevole di lei. All'inizio de La ragazza di Shangai, quando Mark sembrava definitivamente fuori gioco per Marty, speravo di vedere Maylin e Mark insieme. Sono sicura che se Maylin avesse occasione di conoscere un po' di più Mark, l'attrazione nei suoi confronti aumenterebbe. Maylin in questo capitolo chiede a Marty come si sentirebbe se Mark si mettesse con un'altra, e io mi chiedevo, chissà come si sentirebbe se quell'altra fosse proprio Maylin. Se Maylin s'invaghisse veramente di Mark verrebbe fuori una situazione veramente interessante, e chissà come reagirebbe Marty.. A proposito, c'è un quesito che mi chiedo da un po' di tempo, ma perché Marty è così restìa ad ammettere quello che prova per Mark, cos'è che la blocca così tanto? Forse l'estrazione sociale di Mark, o il suo carattere duro e ombroso? O forse è la differenza di maturità?

27/12/22, ore 14:14

Quindi sei tornata e hai deciso di farci leggere gli approfondimenti della storia! È vero che ormai conosciamo il finale però sarà interessante vedere gli sviluppi 😊
Ciao
Francy

27/12/22, ore 09:43

Ciao Sinden! Sono piacevolmente sorpresa di aver letto ancora di Marty, io seguirò con piacere anche questa storia, ero una delle lettrici che ha letto la parola fine con un po’ di rammarico. Sono contenta che tu abbia voglia di raccontarci di più!
Qui mi è piaciuta Kibi che sembra aver messo una bella pietra sopra Ed, mi preoccupa invece Lynn che messa a conoscenza dei sospetti di Danny dubito riuscirà a tenere la bocca chiusa. Ma d’altra parte una spaccatura del genere in squadra non poteva non notarsi… a presto!