L'amuleto di Azazeal
di AlbAM

25/01/23, ore 16:09

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Mi ha incuriosito questa one-shot su questa ship, perciò per oggi ho deciso di precipitarmi qui. Sono sempre favorevole alle ship nuove, specie se simpatiche!
Non posso dire che quest'inizio sia un'idea geniale, cara Christie, voglio dire, se sai benissimo che Maga Miryam è un attimino una ciarlatana non è proprio la cosa più intelligente del mondo affidarsi al suo amuleto per evocare il gemello di Abbadon. Fra l'altro, fra tutti i demoni di cui ti potevi innamorare proprio quello col nome dell'Apocalisse? Ma che sfiga, cavolo! E non è che Azazel migliori visto che è dai tempi di Supernatural che è lo sciroccato fra gli sciroccati. Chissà dov'è finito Abbadon!?
In ogni caso nonostante la completa goffaggine e imbranatura che palesemente condividiamo, Christie riesce a sbagliare completamente tutto e AAHAHAHAHAAHAHAAH HA EVOCATO AZAELE AHAHAHAHAAHAHAHAH AIUTO SOFFOCO NON CE LA POSSO FARE AHAHAHAAHAHAHAAHAAH e come al solito lui e le sue battutine e interazioni sono troppo simpatiche e spassose, è talmente carino e gentile che le offre persino di trovarle Abbadon! Non sapevo che Azazel fosse figlio di Lucifero... tua invenzione o l'hai letto in qualche libro satanico? No perché sono curiosa di sapere di più sulla mitologia e cose simili!
Tutto è bene quel che finisce bene in ogni caso, Azaele porta Christie dal suo principino e guarda un po', in effetti ce l'aveva una buona scusa per assentarsi così tanto, voleva farla felice con un regalo! Be', senti, bro, la prossima volta comprati un orologio, che ti devo dire, e tu Christie, abbi il coraggio di evocarlo! Sai cosa, effettivamente è stata parecchio fortunata ad aver sbagliato evocazione, ho idea che sarebbe finita malissimo se avesse evocato veramente Azazel. Ripeto: tutto è bene quel che finisce bene!
Rory

15/01/23, ore 16:05

Eccomi sono passato su questa storia, mi piace il modo in cui scrivi veloce. per come sono fatto io, qualche virgola l'avrei messa ma ovviamente non è una critica è lo stile dell'autore. Premetto che non conosco bene i personaggi, ma anche Abaddon poteva almeno avvertire prima di sparire :) Christie giustamente preoccupata e Azaele carino ad aiutarla, spero che all'umana sia piaciuto il regalo di Abaddon :)
Passerò certamente su altre storie mi piacciono i nomi che dai :)

09/01/23, ore 19:32

Ciao cara, eccomi qui pronta a tuffarmi in un'altra avventura tra demoni e streghe!
Premetto che è la prima volta che mi ritrovo a recensire una fan fiction ispirata a un'original eheh, ma quest'anno mi sono ripromessa di allargare i miei orizzonti, anche in fatto di fic!
Christie è proprio un'adorabile imbranatona ahahaha mi ci rivedo parecchio! Ammetto che ero scettica quanto lei riguardo l'amuleto della sedicente maga Myriam, davo per scontato che fosse una ciarlatana tra le tante e invece fra le cianfrusaglie del suo negozio qualcosa di effettivamente magico c'è!
Christie in pensiero per il fidanzato che non si fa sentire rappresenta un po' tutte le ragazze alle prese con una storia d'amore fresca fresca, in bilico tra il non voler invadere lo spazio del partner e sentire costantemente il desiderio di averlo vicino. Una situazione molto tipica, insomma.
Da quando ho letto che il demone che voleva evocare si chiamava "Azazeal" già ho intuito chi ci saremmo trovati davanti XD povero Aza, è già la seconda volta (contando il primo incontro con il buon Yetunde) in cui viene evocato per errore ahahahaha questa cosa mi fa morire dal ridere, mi immagino le evocazioni demoniache fatte a casaccio come quando uno sbaglia numero di telefono e si ritrova a parlare con gente improbabile XD
Alla fine il nostro Azaele è un romanticone, lo sappiamo e poteva restare indifferente di fronte alle lacrime di una gentil donzella in difficoltà?
Assolutamente no!
Ed ecco che Christie non solo ritrova il suo Abbadon, ma rimedia anche un passaggio aggratis e un regalo misterioso (un anello? Abbadon, stai a fa' sul serio?)
Una storiella molto divertente, mi ha strappato un sorriso e messo una sincera curiosità di sapere di più su questi personaggi!
Complimenti come sempre cara, ormai sei una garanzia!
A prestissimo un abbraccio <3
(Recensione modificata il 09/01/2023 - 07:34 pm)

31/12/22, ore 08:55

Passo a lasciare l'ultima recensione di questo 2022! :)
Certo che Azaele è sempre in mezzo peggio di una comare di paese! 😂 ogni volta che qualche malcapitato tenta di fare una evocazione spiritica finisce che convocano sempre lui! Però sempre meglio lui di qualche altro demone grande grosso e cattivo... e in questo caso mi sembra di capire che anche Christie sia stata fortunata, il fratello di Abbandon non sembra un tipo molto raccomandabile. Vabbè che lei un disastro ambulante, però anche il fidanzato demone che sparisce per giorni senza spiegazioni, la sua preoccupazione era comprensibile! In ogni caso visto quante relazioni tra demoni e umani ci siano ultimamente mi sa che converrebbe attivare un interfono con diretto con l'inferno! 😂
Tanti auguri di buon anno, e a presto! :)
Barby

28/12/22, ore 22:28

Ciaooooooooo!
Ma che carina questa storia! E come al solito sono morta dal ridere! Mi hai fatto schiantare quando hai descritto Christie che prova a utilizzare l'amuleto, è davvero sbadata 😂. E ho riso tantissimo quando al posto di Azazeal è spuntato il nostro Aza! E devo dire che lui si conferma sempre l'aggiustatore di situazioni, perché anche stavolta è riuscito a tranquillizzare Christie, che in effetti aveva tutte le ragioni per essere preoccupata.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, e in fondo Abaddon voleva solo fare un regalo carino 💖. Anche se penso che Christie si sia un po' spoilerata il contenuto (o quantomeno la tipologia)!

Ti faccio tanti complimenti, sia per la storia in sé che ho trovato davvero carina, sia per il motivo per cui è nata, proprio una bella iniziativa!

Simona

27/12/22, ore 21:06

Ciao! Sono qui per l'iniziativa del giardino " ti dedico una recensione ".

Conosco molto bene i personaggi con cui hai fatto un crossover, e sono stata felice di fare la conoscenza del tuo Azaele.

Devo dire che hai creato una storia davvero molto originale e ben costruita! Ti faccio i miei più sinceri complimenti: non credo sia sempre semplice gestire i personaggi di altri, ma tu hai fatto proprio un buon lavoro! La parte che più mi è piaciuta in assoluto è stato quando Azaele e Christie raggiungono Abaddon. Ahah, ho immaginato la scena perfettamente, specie quando evita che i due si schiantino al suolo e fa comparire quel materasso di gommapiuma, nel quale entrambi si trovano intrappolati. Mitica la reazione di Abaddon, il nostro principe infernale gelosone ahah. Davvero una bellissima storia, mi ha divertito molto e mi ha regalato un momento di leggerezza: grazie mille!

Spero di rivederci presto, un grande abbraccio e buone feste!