Questo è il mio biglietto
di elenatmnt

06/01/23, ore 22:11

Una what if azzeccatissima!! Hai avuto un'idea stupenda e l'hai sviluppata bene. Ho temuto tanto per John ho creduto fino alla fine che non ce l'avesse fatta e no... L'entrata ad effetto finale è stata superlativa!!
Per come l'hai sviluppata non serve darci una spiegazione su come John si sia salvato (anche se sono curioso), l'importante è stato lo schiaffo morale. Bhe Sherlock se l'è meritato ;)

28/12/22, ore 15:46

Sei stata velocissima ad aggiornare.
Il capitolo mi è piaciuto molto. La rabbia di John, all'apparizione di Sherlock, è non solo IC, ma comprensibile.
Come lo vedo disegnato a pennello, per il personaggio di John, fare qualsiasi cosa per salvare Sherlock. I due uomini hanno dimostrato, fin dalla prima puntata, che sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa, l'uno per l'altro.
La morte di John è straziante, ma perfettamente in linea con la tua storia.
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il finale. L'apparizione improvvisa di John non è spiegata bene. Non si capisce se sia una fantasia di Sherlock o se John sia ritornato in vita e perché. Va bene la preghiera per l'ultimo miracolo, ma Sherlock non è davvero morto. John sembrerebbe di sì, altrimenti non si spiegherebbe quello che dice Mycroft, che non ha motivi per mentire.
Questo a parte, la tua storia mi è piaciuta e spero che tornerai presto con altre storie.

Ciao ciao