Un piano perfetto... per gli altri
di pampa98

27/12/23, ore 15:30

Ciao mia cara! Sono qui per gli Oscar della Penna, ma sappi che se non mi fossi presa una pausa da Efp avrei trovato questa storia in ogni caso e l'avrei amata allo stesso modo perché è stupenda. Amo sempre come scrivi e come muovi i personaggi. L'atmosfera natalizia poi è proprio perfetta per questi giorni! ♡
Asahi e Noya aaaaawww quanto li amo! Ma tutti quanti qui sono dolcissimi e perfetti, sono stata con un sorriso da ebete sul viso fino alla fine ahahahah ♡
Perdona la recensione cortissima ma sono sotto esame, non ho testa ed è un miracolo che sia riuscita a ritagliarmi un po' di tempo. T___T
Complimentissimi e un bacione grande ❤️
Aislinn

29/09/23, ore 20:23

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film d'animazione".
Purtroppo non conosco il fandom e mi dispiace, perché temo di essermi persa un bel po' di cose, sicuramente mi sono sfuggiti molti aspetti che hanno a che vedere con i personaggi e con le loro dinamiche... Ma vabbè, posso comunque dirti che leggendola come storia originale la si riesce comunque ad apprezzare, anche perchè la scrittura è estremamente fluida e la storia piacevole, quindi è stata a tutti gli effetti una piacevole lettura.
Ti faccio i miei complimenti e spero che ci rivedremo agli Oscar. :D
Buona fortuna!

31/12/22, ore 00:03

MA CIAOOOO!!!
Arrivo con un pochino di ritardo perché purtroppo il 28 ho avuto una giornata pesantissima e sono arrivata a casa morta (però ho fatto in tempo a leggere questa bellissima storia che mi ha davvero regalato un sorriso e scaldato il cuore ♥); e ieri, a pranzo, devo aver mangiato qualcosa che non sono riuscita a digerire perché sono stata male tutto il pomeriggio SIGH! -.-'
Ma veniamo a noi!
Io non so da dove cominciare: ci sono troppe cose che vorrei dire e temo che ne dimenticherò la maggior parte nella foga dello scrivere (a questo proposito, il tasto della D sulla mia tastiera è incriccato per cui potresti trovare degli errori perché non sempre mi segna tutte le d che digito XD)
Allora!
DA DOVE INIZIO?
Intanto adoro questa atmosfera natalizia: qui abbiamo il vischio, praticamente coprotagonista XD con un Tanaka estremamente fiero di sè e della propria idea!
Povero Ryu... aveva studiato tutto, e aveva pure rodato il piano! E tutto funzionava alla perfezione... e poi niente, la povera Shimizu è ammalata e quindi il nostro schiacciatore si ritrova con l'ennesimo due di picche che Yamamoto gli rinfaccerà a vita! POVERO!!!
Ma adesso con calma! Perché l'altra cosa che ho adorato è il modo in cui, dedicando un paragrafetto ad ogni shippina, tu sia riuscita a catturare il carattere di ogni personaggio! *^*
E quindi, abbiamo Asahi e Nishinoya! Prima di tutto *____*; in secondo luogo, ho rivisto Asahi perfettamente! Nel modo in cui è un po' freddoloso, nel modo in cui controlla di non essersi bagnato e nella sua tenera goffaggine. Noya invece è piccolino, rumoroso, un po' casinista mentre discute con Tanaka, esuberante nel modo in cui dice "ti fa così schifo l'idea di baciarmi?" ma allo stesso tempo rivela anche un lato più insicuro e timido mentre si emoziona e imbarazza in seguito al piccolo bacio che si scambiano sotto il vischio ♥
Hinata che non conosce la tradizione mi ha sorpreso! Avrei scommesso che sarebbe stato il contrario: che Kageyama sarebbe caduto dal pero... e invece mi è piaciuta molto di più questa tua versione perchè sono riuscita a immaginarmi Tobio tutto imbarazzato ma che allo stesso tempo non vuole lasciarla vinta a Hinata! ♥ peccato che poi i due si siano lasciati prendere giusto un po' la mano, dimentichi di Tanaka e di dove si trovavano XD
Honorable mention per Daichi con la sua aura oscura che li fa tremare AHAHAH
Tsukki e Yamaguchi! Parliamone! *^* Ma che spettacolo! Ciò che mi ha steso è stato quel "Stavo solo ponderando il da farsi"! Ovviamente si è già accorto di tutto ma non ha fatto una piega XD Mi piace che sia lui a prendere in mano la situazione e a sollevargli il mento per baciarlo per poi dire "non starmi appiccicato" ♥ e ottima la conclusione con quel ribaltamento di cit: "sta zitto Tsukki" ♥♥
Ukai e Takeda... CHE DEVO DIRE??? COME DEVO COMMENTARE? Li ho amati! Il nostro professorino ha fatto il timidone, pur nascondendo un forte desierio di portare a compimento questa tradizione e, alla fine, trova una scappatoia... chissà, che fosse la presenza degli studenti a metterlo in agitazione? Ma a quanto pare Ukai non è intenzionato a lasciar perdere... e no, non è affatto sospetto quel "lascia qui il vischio quando te ne vai, d’accordo? Ci pensiamo io e il sensei a toglierlo" ADORO!!! ♥♥♥ spero che chiuderanno la palestra a chiave...
Kuroo e Kenma mi hanno fatto molto sorridere, soprattutto perché Kenma se ne infischiato di tutto e di tutti, anche del bacio sotto il vischio AHAHAHA e honorable mention per Kuroo un po' geloso del fatto che solo Hinata riesca a staccare Kenma dai videogiochi...
E per concludere, Yaku e Lev!!! AAAAAAH non mi stancherò mai di ripetere che ci sono troppe poche storie su di loro che, però, hanno così tanto potenziale!!! Lev è un gigante gentile, un po' fesso ma di buon cuore!!! Però... come gli viene in mente di prendere Yaku da sotto le ascelle per tirarlo su e fargli vedere il vischio??? AHAHAHAHA la cosa per altro mi fa riderissimo perché è veramente una cosa che facciamo noi con i gatti XD ma poi, Lev è più coraggioso di quanto si pensi e si china e bacia Yaku, e più a lungo di quanto anche Kuroo si sarebbe aspettato! E Yaku talmente preso in contropiede che non riesce a fare niente! Poi immagino che lo avrà menato male... ma dubito che questo convincerà Lev a non ripetere più il gesto :-P ♥
E niente... io che altro posso dire? Come se non avessi già detto abbastanza...
Insomma, io spero si sia capito che ho adorato alla follia questa storia! Finisce immediatamente nelle preferite! ♥
Non so come ringraziarti per questo regalo bellissimo! Mi ha davvero scaldato il cuore dopo una giornata molto pesante ♥
Ritornerò a leggere questa shottina quando sarò giù di morale ♥
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
Sciauuu!
Bea

28/12/22, ore 23:37

Io non sapevo di aver bisogno come l’aria di questa fic! È stata una boccata d’aria fresca e seppure io non ami né il Natale, né tantomeno le fic che si basano sulle feste (natalizie e non), questa è stata splendida. A parte che appena ho letto il nome di Tanaka e il suo piano GENIALE per riuscire a rubare un bacio a Shimizu, sono partita in quarta per leggerla, ma poi è stata una risata continua per tutte le piccole scene e le coppie che (grazie al buon Tanaka!) hanno consumato il loro bacio sotto al vischio.
I personaggi li ho trovati tutti assolutamente IC, dal primo all’ultimo, perfino Daichi con il suo ingresso e l’aura nera che si è portato dietro mentre chiedeva a Kageyama e Hinata di andare ad amoreggiare altrove, è stato troppo lui – mi sono vista proprio la scena davanti agli occhi e sono quasi riuscita a sentire le voci di tutti quanti per quanto erano perfetti. Pure le coppie che non mi piacciono alla fine mi hanno strappato un sorriso – anche se il migliore rimane Lev che solleva Yaku di peso perché “da laggiù non potevi vederlo” e Yaku che – giustamente! – gli tira un calcio in pancia, oddio, sono assolutamente morta per questi due, credo siano stati i miei preferiti. Non che gli altri comunque non abbiano fatto la loro porca figura. E poi hai messo la kagehina e io non potevo che sciogliermi… anche se prima ho riso per Hinata che non aveva idea di cosa fosse il vischio e a cosa servisse, e poi mi sono sciolta per Kageyama che sembra rassegnarsi alla sconfitta (non ci ha creduto nessuno, a parte Shouyou!) e poi lo bacia. Aww, ma quanto erano belli?
La cosa più bella di questa fic è che sei riuscita a trattare così tante coppie, usando sì lo stesso concept (il bacio sotto al vischio), ma usando per ognuna un’idea diversa e rimanendo sempre in linea con la loro caratterizzazione – cosa che non dev’essere stata semplice, ma il risultato è stato spettacolare.
Mi è spiaciuto soltanto per il povero Tanaka che alla fine è rimasto fregato; ho sperato fino all’ultimo in un miracolo di Natale… a questo punto spero che si rifaccia a Capodanno! Dai! Se lo merita, è stato il Cupido di questa fic, tutti dovrebbero ringraziare lui! XD
Scherzi a parte, complimenti davvero per questa fic esilarante!
Alla prossima! <3