La ricompensa
di Severa Crouch

05/01/24, ore 11:54

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Ma che bella, l’ho letta tutta d’un fiato, seguendo passo passo la storia di questi due amanti legati indissolubilmente dal destino.
Ha un ritmo molto buono in ogni sua parte, davvero molto brava, compimenti!
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

01/01/24, ore 12:17

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna, dato che anch’io concorro per la categoria “Miglior Film a luci rosse”
Molto bello, e narrato benissimo, il parallelismo tra le vite di Alex e Rodolphus fino al momento del loro incontro.
Anche se la storia è stata scritta per il p0rn-fest – e le parti p0rn le ho trovate scritte molto bene – è stato un vero piacere leggere tutta la storia, quel filo di angst, di disperazione che la accompagna ma che poi fa arrivare il lieto fine. E nel modo più bello. Primo sia per il discorso che si rendono entrambi consapevoli di esser stati in qualche modo predestinati, secondo perché in mezzo a tutto quel dolore, quella sofferenza, Rodolphus appena è tornato libero, corre da lei. Certo, Alexandra non è, inizialmente, quella di un tempo, ma guarisce proprio grazie alle sue amorevoli cure. Stupendo!

E in bocca al lupo per gli Oscar

10/11/23, ore 17:44

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna.
Nonostante io conosca poco il Fandom, ti dico che questa è una delle migliori storie della categoria che abbia letto. Si presta anche a essere letta come originale. Sì, è erotica, ma non è solo un PWP, che una bellissima trama dietro. La leggenda delle anime gemelle mi ha sempre affascinata, così come gli amori impossibili che vanno avanti nonostante il mondo circostante che grida allo scandalo. È la storia di un amore vero, di quelli che non esistono.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo perché la storia merita davvero!

14/01/23, ore 15:49

Ciao! Oddio, lo so che ho altre due o tre storie in sospeso da leggere, ma questa mi ha colpita e ho voluto leggerla subito, visto che tra l'altro è una OS e quindi poi mi lascerà libera di riprendere a seguire le altre storie!
Ho adorato proprio il modo in cui hai raccontato in parallelo i momenti salienti delle vite di Alexandra e Rodolphus per far capire, anche quando praticamente non si conoscevano, che in realtà erano anime gemelle, predestinati fin dall'inizio. Alexandra partecipa al matrimonio di Rodolphus, ma non interagisce con lui e in seguito non ripensa a lui; del resto Rodolphus è intrappolato in un matrimonio infelice e umiliante e si sfoga con altre donne, di certo non pensa a una ragazzina. Poi, mentre Alexandra adolescente scopre i turbamenti del sesso con Barty, Regulus Black muore e questo turba sia la vita di Rodolphus, che non lo conosceva bene ma che comunque non riesce più a fare la sua vita da libertino dopo aver saputo la notizia, sia quella di Alex che invece era molto legata a Regulus e adesso ha il cuore spezzato.
I due si ritrovano agli incontri dei Mangiamorte, ma entrambi sembrano un po' "corpi estranei" in quella realtà, soprattutto rispetto ai rispettivi compagni: Alexandra è interessata alla causa, certo, ma non sopporta l'eccessiva prostrazione di Barty al Signore Oscuro e il suo modo di trattarla da ragazzina stupida quando sono davanti a lui. Rodolphus, dal canto suo, è ancora più umiliato perché tutti sanno che Bellatrix è una sorta di schiava sessuale di Voldemort, ma a dirla tutta lui non sopporta neanche tutta questa violenza, caccia ai Babbani e simili. Magari crede nella causa, ma non pensa che sia questo il modo di agire, anzi, il pensiero di violenze e torture lo fa sentire male. Ed è proprio questa sensibilità ad avvicinare davvero per la prima volta Alexandra e Rodolphus. È vero che, apparentemente, potrebbe sembrare solo un incontro sessuale da "una botta e via" e ancora più grave perché Alex è minorenne, ma io l'ho vissuta più come un bisogno di contatto umano, di calore e di inno alla vita di fronte ai discorsi di Voldemort tutti infarciti di violenza e malvagità. Del resto si dice "fate l'amore non fate la guerra" proprio perché le due cose sono opposte, anche se al momento tra Alex e Rodolphus è davvero solo sesso, i due si somigliano e si sono trovati senza neanche saperlo. Infatti, dopo quel primo incontro, per entrambi cambia tutto, diventano amanti, ma non solo per sesso, per noia o per divertimento, loro si stanno innamorando davvero e i loro compagni ufficiali, presi dalla venerazione per Voldemort, non se ne accorgerebbero nemmeno se non fosse per l'incidente con Druella che li fa scoprire. Allora l'ipocrisia delle famiglie magiche viene fuori in tutta la sua acidità corrosiva, Alexandra finisce al San Mungo e Rodolphus viene accusato di essere un pervertito dalla stessa Bellatrix, che secondo me ha perso un'ottima occasione per stare zitta, lei di certo non può far prediche a nessuno sulle perversioni! Rodolphus invece fa sul serio, comincia a credere al libro sulle anime gemelle e non gli interessano più le sue numerose amanti, vuole solo Alex.
Infine la caduta di Voldemort fa precipitare la situazione, Rodolphus finisce ad Azkaban, Barty muore, e tutto ciò sembra distruggere ogni speranza di un futuro per Alex al San Mungo, ormai reclusa e considerata pazza. E forse, senza più Rodolphus e neanche Barty, nemmeno lei vorrebbe più uscire, la sua vita non ha più senso. Finché... finché le porte di Azkaban si aprono e i Mangiamorte evadono. Rodolphus se ne frega di vendicare Voldemort, di ritrovare altri Mangiamorte o di scatenare una nuova Guerra Magica, lui ha già commesso una volta quell'errore e ha capito cosa conta veramente nella vita, il suo vero amore, la sua anima gemella, la sua Alexandra. La famiglia Turner accetta di consegnargliela, tanto ormai l'ha data per persa, ma Alex guarisce proprio grazie all'amore per Rodolphus, alla sua vicinanza e alle sue premure, in Cornovaglia, lontani da tutto e da tutti. Loro che non volevano davvero le malvagità e la violenza di Voldemort ne sono stati comunque vittime, ma entrambi sono sopravvissuti e adesso possono vivere insieme per sempre, questa è la ricompensa alle loro tante sofferenze. Le anime gemelle si sono riunite.
Davvero una storia bellissima e intensa, anche dolorosa a tratti, ma con uno splendido lieto fine. Alla fine sei riuscita a farmi innamorare di questa coppia e quindi leggerò ancora più volentieri le storie su di loro, adesso penso anch'io che siano davvero anime gemelle.
Complimenti e a presto!
Abby

11/01/23, ore 21:58

Ciao, Sev!
Ero curiosissima di leggere questa storia, perché credo che questo sia stato il prompt più interessante di quelli che ho letto finora, e non vedevo l'ora di scoprire come lo avresti utilizzato.
E, lo ammetto, sono rimasta molto sorpresa (in positivo!): sei riuscita secondo me a rispettarlo benissimo, a rispettare lo scopo del P0rn Fest, e al tempo stesso a creare una trama solidissima, che decisamente si regge molto bene anche lontana da un'iniziativa simile e ha una potenza non indifferente.
Insomma, io non mi aspettavo tutto questo angst, ma trovo che tu sia,stata davvero bravissima a contestualizzarlo nel migliore dei modi e a dare profondità ad ogni passaggio. Davvero, ho amato moltissimo questa storia: forse perché mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ma credo davvero che tu abbia usato in modo geniale e molto originale un prompt già molto molto bello.
Mi è piaciuta molto la prima parte, che in un certo senso è più "tradizionale" e approccia il prompt nel modo più facile da immaginare (ma lo fa comunque molto bene), andando anche a contestualizzare i personaggi e la loro situazione. È molto bello come le sensazioni di Rod e Alex comincino lentamente a fare il proprio ingresso nella vita dell'altro, dapprima in modo molto vago, senza contorni precisi, per poi farsi via via più nette e raggiungere il culmine nel momento della morte di Regulus.
Quando poi Rodolphus finalmente comincia a capire, trovo che il loro rapporto diventi davvero meraviglioso: perché, al di là della Soulmate, conoscendo i personaggi si riconosce quanto tutto questo non sia per nulla forzato. Quanto davvero loro si conoscano molto bene, si capiscano, abbiano bisogno di cercarsi, come sappiano trovarsi e non possano rinunciare l'uno all'altra, nonostante tutto.
Nonostante un matrimonio, la differenza d'età, una promessa di matrimonio, la guerra, la prigionia. Nonostante tutto.
Le sofferenze per loro sono sempre tante, ma questa storia è stata davvero straziante: il destino di Alexandra mi ha spezzato il cuore, quello che ha passato è terribile (soprattutto se, a tutto questo, aggiungiamo che le uniche sensazioni provate durante il ricovero erano la disperazione e il dolore di Rod chiuso ad Azkaban e circondato da Dissennatori). Terribile, davvero.
Ed è bellissimo come alla fine tutto abbia la sua perfetta conclusione, come quella leggenda introdotta quasi en passant, solo per giustificare questo tipo di soulmate, venga invece ad assumere un ruolo rilevante e fondamentale.
Insomma, davvero complimenti, questa credo sia una delle tue storie che ho amato di più!

06/01/23, ore 21:35

Ciao Severa!
Quando ho visto che stavi scrivendo su questo prompt ero molto curiosa, perché la soulmate in chiave p0rn è qualcosa di geniale ma anche molto difficile da rendere. Tu qui ci sei riuscita davvero bene, costruendo il senso esatto di questa connessione tra anime attraverso un largo spazio al background di ognuno. La cosa risulta poi particolarmente nel modo in cui Rodolphus reagisce alla morte di Regulus, proprio perché avverte come suo il dolore di Alex.
Bella poi la scena dove Barty lascia Alex insoddisfatta e Rodolphus si pone come cavaliere proponendosi di aiutarla a risolvere la situazione 👀
Pur essendo una storia scritta per il p0rnFest (e il porn è scritto molto bene), hai tirato fuori un plot molto interessante e ben fatto, con un risvolto angst nel finale e nella maledizione connessa alle anime gemelle che è stata la chicca perfetta con cui concludere la storia.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questa storia, mi è piaciuta molto!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 06/01/2023 - 09:35 pm)