In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

27/04/24, ore 08:17

Arieccomi! Non ho resistito alla tentazione di leggere almeno un altro capitolo, questa storia è sempre più accattivante. Parto dalla fine: sei riuscita a inserire un mini cliff hanger, non me lo sarei mai aspettato! Chi è l'uomo del mistero che sparisce nella notte? Ha davvero qualcosa per Amada, o la sua era solo una scusa? Quando e come si rivedranno? Devo sapere! Ma torniamo alla linea di partenza: come previsto, la vita di Amanda è cambiata da un giorno all'altro, capovolta sottosopra come quella del principe di Bel-Air! Credo sia normale provare un senso di spaesamento nel passare dall'essere una persona comune al diventare celebre, con tanto di fan molesti, che si credono in diritto di esigere tutto da te, convinti che aver contribuito alla tua fama dia loro qualche potere su di te, e gente pseudo-importante che si crede chissà chi, ancora più molesta. Fortuna (o sfortuna) che in Italia scrittori e scrittrici non hanno una visibilità al pari di altre "stelle", tale da non poter andare in giro in ciabatte per timore dei paparazzi! Ho apprezzato il modo realistico con cui hai messo in luce... luce, appunto, e ombre della fama, come sempre attraverso uno stile fresco e scorrevole. Sono sempre più presa da questa storia! A presto! Serpentina

08/03/24, ore 11:07

Come previsto, ecco che la vita di Amanda cambia da un giorno all'altro, quasi come un fulmine a ciel sereno! Credo sia ciò che accade a tutte le persone che il giorno prima sono "comuni" e il giorno seguente vengono rincorse dalle vecchiette al supermercato XDXD E quindi capiscono che sì, bella la fama, ma non possono nemmeno più andare a fare la spesa, o farla in ciabatte XD

Quei tipi fan ribrezzo, menomale che Alessandro non è come loro!
Hai messo ben in chiaro i punti di luce e di oscurità della fama, come sempre attraverso uno stile completo e scorrevole.
E il tizio misterioso alla fine?? O.O
Non puoi farmi questo, a me, proprio a me, appassionata di gialli e mistero! <3

Super coinvolgente questa storiaaaa! Bravissima. <3

Swan

05/03/24, ore 00:33

Ciao :)

C’è stato un dettaglio, in questo capitolo, che mi ha fatto piacere trovare: la Feltrinelli di Padova. Magari ce n’è più di una, ma io quando bighellonavo in giro tra una lezione e l’altra, andavo spesso a finire lì dentro. Mi ha fatto piacere immaginare l’ambientazione di questo capitolo in un luogo che ho conosciuto in passato :D

Venendo alla storia, Amanda si sta purtroppo cominciando a scontrare con una realtà che, dietro a tante cose belle, ne nasconde anche di brutte. Si è avvertito tutto il suo disagio nell’essere guardata e apostrofata a quel modo.
Certo, è stata circondata dal calore e dall’affetto dei suoi lettori. Ma qualche ombra ha offuscato tutto questo.

Il “professore”, o chiunque sia, mi è sembrato un personaggio enigmatico; e sono curioso di vedere come farà a interagire ancora con Amanda.

Bellissima la descrizione della libreria come di un paradiso pieno di colori; e credo che qualunque scrittore, come capitato ad Amanda, si sentirebbe emozionato nel sapere che anche il suo libro, adesso, si trova in mezzo agli altri :)

È sempre un piacere! Non vedo l’ora di proseguire!
Complimenti, sei davvero brava!
A presto! 🥰

24/01/23, ore 00:19

Dunque, ora che Amanda è famosa, essenzialmente uomini di ogni tipo le corrono dietro. È comprensibile, in fondo sembra un personaggio piuttosto affascinante, è intellettuale e famosa e da come la guardano sembra possa essere anche esteticamente attraente. Certo, in alcuni casi la cosa inevitabilmente finisce per generare imbarazzo!

Il finale del capitolo, che lascia suspense per via del tizio che dovrebbe tornare subito ma non torna, mi sembra un buon modo per tenere i lettori con il fiato sospeso. Mi sono dimenticata di dirlo in occasione del capitolo precedente, ma mi era sembrato scritto molto bene e anche questo mi ha dato la stessa impressione.

Un saluto e alla prossima,
Milly Sunshine

03/01/23, ore 21:44

Ciaooooooooo!
Te lo dico, mi hai messo un'ansia addosso terrificante 👀. Ti giuro che il viscidume di quei tipi è arrivato tutto! Ho invidiato molto Amanda per essere riuscita a mantenere la calma in un contesto simile, io penso che mi sarei bloccata... E tra l'altro mi hai ricordato un sacco un collega che, senza esagerare, per parlarmi mi guardava le tette 😑. Grazie al cielo non ha superato il periodo di prova ed è andato via, ma appunto mi sono immedesimata molto in questa sensazione di viscidume... anzi, no, proprio la sensazione di qualcuno che ti fa una radiografia e non per fini lodevoli 😅.
La cosa più importante comunque è che Alessandro si sia dimostrato attento alle esigenze di Amanda e che sia riuscito anche a captare il "non detto". Al di là di tutto è un buon amico oltre che un buon agente e lo vedo molto protettivo nei confronti di Amanda, mi piace 😍.
Ciò che mi ha incuriosito più di tutti, comunque, è stato l'uomo nella scena finale. Speravo ci lasciassi qualche indizio aggiuntivo sul cosa avesse dimenticato in macchina e sul perché non si sia più fatto vedere, e invece ora rimango con la curiosità, mannaggia! 😂
Comunque, se gli "uomini" che corteggiano Amanda sono tutti di questo calibro, penso che farà molto in fretta a fare una selezione, ahahah 🤣

Alla prossima, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo 😍. Vai così!