Ciao!
Arrivo qui dopo aver letto la tua presentazione sulla challenge di Severa: vorrei risucire a partecipare anche io, ma non sono sicura di farcela come autrice, quindi almeno da lettrice spero di riuscire a essere costante.
La tua presentazione mi aveva incuriosita moltissimo, e devo dire che questo capitolo, se possibile, lo ha fatto ancora di più: non credo di aver mai letto nulla di tuo, ma qui ho trovato uno stile molto preciso, capace di mettere perfettamente a fuoco le situazioni e gli stati d'animo dei personaggi (cosa non facile quando si tratta di presentare personaggi de tutto nuovi al lettore in uno spazio tutto sommato ristretto), e mi è piaciuto molto come hai subito saputo "appoggiare" la situazione, utilizzando piccoli dettagli per descrivere al meglio i personaggi e le loro situazioni.
Lacey mi ha fatto molta tenerezza sin dal momento in cui ce la presenti a giocare con il cibo che non riesce a mangiare proprio come fa il suo bambino, soprattutto perché ben presto diventa chiaro che il suo è tutt'altro che un capriccio per non voler mangiare la verdura.
Insomma, la sua è una situazione davvero complessa, e credo che chiunque avrebbe difficoltà a parlarne, soprattutto dopo un silenzio durato tanti anni. Mi ha soprattutto stretto il cuore quel piccolo vuoto, quella distanza che descrivi tra Lacey e Nolan prima ancora che arrivi "la bomba": che è realistico, perché l'amore è una questione complessa e non dura mai intatto e solidissimo come quando siamo appena innamorati, ma ha comnque fatto un po' male.
Così come ha fatto male vedere Nolan incapace di sostenere davvero la moglie, o anche solo di litigarci come un marito, nascondendosi dietro i ragionamenti del poliziotto. La cosa interessante è che anche la sua posizione, in un certo senso, è perfettamente comprensibile. Insomma, è umana la sua mancanza di empatia davanti a un segreto del genere, e sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose tra di loro, se questa figlia appena ricomparsa rappresenterà una rottura insanabile oppure se sarà il punto di partenza per la loro crescita come coppia.
Come sono ovviamente curiosissima di conoscere il resto della famiglia di Lacey, che qui compare solo in qualche accenno ma che risulta comunque estremamente interessante.
Insomma, spero che il 15 di febbraio arrivi presto! |