Heart Pieces
di niny95

04/02/24, ore 00:07

Dolcissima questa storia!
In un certo senso, pescare proprio questo racconto lo trovo anche un po' ironico, visto che proprio questa settimana ho avuto momenti moooolto simili a quello che hanno vissuto Asami e Korra qui.
Per tanto non ho potuto fare a meno di sentirmi ancora più coinvolta 🥺
Poi si sa, la notte è capace di tirar fuori le nostre peggiori paure e di renderci ancora più tristi e sconsolati, nemmeno il grande Avatar è escluso. E Asami poverina se ne accorge, vede quanto la donna che ama stia soffrendo per colpa di tutti quei pensieri e non sa come aiutarla.
Alla fine la soluzione può sembrare molto semplice (in apparenza), ma al tempo stesso non è mai facile parlarne a cuore aperto. Korra mi ha sempre dato l'impressione di tenersi tutto dentro fino a scoppiare, proprio perché non vuole causare altri dolori alle persone a lei care, ma così facendo non fa che peggiorare il suo stato.
I suoi timori purtroppo non fanno che tormentarla e farla sentire in colpa per le sue scelte. Un peso talmente grande da non farle prendere sonno.
Ma la risolutezza di Asami riesce in qualche modo a rassicurarla, lei è comprensiva, paziente.
E' stato un momento molto dolce e tenero. Ce la vedrei molto una scena del genere.
Asami è la sua roccia, come Korra al tempo stesso lo è per lei. Si danno forza a vicenda e si sostengono.
Proprio carina! Spero di passare presto all'ultima! 👀

27/05/23, ore 10:36

Buongiorno XD. Dai che forse riesco a mettermi in pari con qualcosa XD. Approdo in questa raccolta perché, insomma, è ora di concludere la lettura, che ne ho cominciate tante delle tue e ancora sono fin troppo indietro per i miei gusti. Io adoro i missing moments soprattutto quelli post serie o quelli che si collocano nei lunghi salti temporali. Qui Asami ha chiesto a Korra di vivere con lei e la ragazza ha evidentemente accettato, probabilmente senza riflettere davvero su ciò che avrebbe comportato, il che ha senso: quando sei avvolto dalla sofferenza e dai traumi in quel modo, ci sta che non ti rendi conto di tante cose e sta a chi ti sta accanto farlo al posto tuo e prendersi cura di te. Per fortuna Korra ha accanto Asami che è davvero comprensiva e di supporto e che non le permette di commiserarsi cercando di mostrarle un punto di vista più positivo. Mi è piaciuta la sua decisione nell'affermare di vedere Korra come una persona forte e nel farle comprendere che per lei è importante: credo che per chiunque attraversi momenti simili sia fondamentale un sostegno del genere, specie da parte della persona amata e con cui si è scelto di passare la vita e Korra è stata davvero fortunata ad avere accanto Asami. Mi è dispiaciuto che avesse ancora gli strascichi delle brutte esperienze vissute ma sono sicura che presto tutto andrà a posto, proprio grazie all'aiuto della donna che ama e che non la lascerebbe mai sola. Questo credo sia il punto più importante. E loro sono davvero bellissime insieme. Ottimo lavoro, complimenti