Come un corpo muta
di Teony

23/01/23, ore 18:34

E siamo finalmente giunti anche qui! Wow... sono veramente arrivato a recensirti e leggerti ogni singolo capitolo e storia tu abbia mai scritto... wow. Direi che in un modo o nell'altro mi hai LETTERALMENTE rapito e OSSESSIONATO, e onestamente mi capita sempre meno ultimamente. Quindi ottimo lavoro. E ottimo lavoro anche per avermi letteralmente fatto avvicinare ad un fandom a cui non mi sarei nemmeno immaginato di potermi avvicinare. Ma forse era solo perché ancora non avevo capito che ci fossero così tante 2B e 9S in questo mondo.
Quindi grazie per avermelo fatto scoprire.
A sto giro, tuttavia, non leggeremo di una soft dommie-mommie che si fa il suo shota/Dio della Morte egiziano personale, ma abbiamo tra le mani qualcosa di decisamente più dolcioso. Abbastanza dolcioso che sono abbastanza sicuro che probabilmente arriverò alla fine della storia con il presentarti il conto per il dentista, dato che già i denti mi fanno un GRAN MALE solo dopo il primo capitolo. Tornando a noi, mi sto rendendo sempre più conto di una cosa: magari non son capace a scrivere situazioni tanto emotive o angstose (io nelle mie storie i problemi solitamente li risolvo con una scazzottata vecchio stile -.- esattamente come Sara risolve i suoi problemi di gelosia, insomma. Mi sorprende non si sia messa a prendere a pugni il treno...) ma a quanto pare ADORO veramente al limite dell'ossessivo compulsivo leggerle. Soprattutto quando si tratta di situazioni hurt/comfort o comunque che partono mega ansiogene per poi diventare la cosa più dolce e amorevole che io abbia mai visto. E qui chiaramente siamo solo al primo capitolo, ma già sento profumo di fragole e dolcezza all'orizzonte.
Comunque sia, vedo che... continui comunque a trattare argomenti piuttosto delicati, ed anche abbastanza complessi. Però lo fai in una maniera così agiante e così... rispettosa, che sono letteralmente una gioia per gli occhi OGNI SINGOLO PARAGRAFO (tralasciamo il fatto che conosco veramente pochi personaggi...).
Collei è decisamente un personaggio interessante. E per interessante, ovviamente, intendo dire che ha tanti di quei traumi che potrebbe fare decisamente invidia ad Eren, o Denji, o Denji e Eren messi assieme. Insomma, ne ha di traumi. E sicuramente l'avrebbero fatta franca, non fosse stato per il fatto che chi bada a lei è letteralmente l'amore dell'esistenza finale. Sul serio, comincio sempre più a capire per quale motivo sia tu che Candace siate innamorate brutalmente di questo sciacallo: è letteralmente troppo buono per questo mondo. Tralasciando il fatto che letteralmente potrebbe anche arrivare a chiedere scusa solo per aver respirato la tua stessa aria, ma è adorabile come letteralmente mantenga un atteggiamento distaccato e 'non m'interessa ciò che pensa di me' quando poi si rivela letteralmente il daddy migliore al mondo. Perché ormai l'imprinting c'è completamente stato: Collei è diventata sua figlia.
Forse avrebbe dovuto chiedere prima a Candace se volevano bambini, però voglio dire... una sorpresa è pur sempre una sorpresa, no? Tra l'altro, devo chiedertelo: basandosi sulle tue storie, questa tempisticamente dov'è ambientata? dopo Mankhet o prima? E quando in confronto alla PWP che vorrei vedere disegnata da Nakamura Regura? Ma sto reiterando.
Comunque, il rapporto tra Cyno e Collei è letteralmente la cosa più dolce e cura per l'anima che io abbia mai visto. Insomma, sono letteralmente super uniti e dolcissimi, e adoro come Collei, piano piano, si renda conto di voler bene a Cyno e a fidarsi di lui.
Ecco.
Forse un po' troppo.
Ora, Cyno, tecnicamente, non ho idea di quanti anni abbia. Ma sembra un sedicenne. E Collei è una ragazzina che sta cominciando a mettere su le sue grazie da loli che non sarà più loli ancora per molto. E quindi Cyno ormai deve cominciare a fare dei tipi di discorsi per evitare di trasformare Genshin Impact in FBI Impact.
E non credo che sia proprio un'ottima cosa per il suo curriculum.
Anche perché nonostante tutto, ho paura che la gelisa di Candace sia ancora più oscura e malevola di quella di Sara. Mi auguro di sbagliarmi.
Scherzi a parte, ho apprezzato veramente un sacco come hai reso l'enorme imbarazzo di Cyno, e anche il suo 'porca troia cosa faccio adesso' quando si rende conto che quella poverina non si rende nemmeno conto di come si sta comportanto e dei sentimenti che sta provando. E' tutto così... umano. Però, nonostante il disagio assoluto del povero Cyno, non è disagiante leggerlo. Anzi, avendo Cyno come pov, che è letteralmente il best boy, è tutto trattato con una delicatezza ed un'attenzione che tu sai che, nonostante probabilmente farà un pochino stare male COllei col suo discorso, sicuramente riuscirà a risolvere il tutto nel modo migliore possibile.
Anzi, sicuramente il loro rapporto finirà solo per diventare ancora più saldo e compatto. Io PRETENDO di vedere come va a finire questa storia!
E non vedo l'ora di leggere altro scritto da te u.u

- TONIGHT, WE REWIEW! -