A cruel affair
di evil 65

12/08/23, ore 14:08

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua long!
Eccolo questo passaggio fondamentale che attendevo: con i capitoli precedenti si nota una Galadriel contrariata a prescindere, combattiva, velenosa e incapace di riuscire a stendere un attimo i nervi. Sempre cferma sul suo ruolo in difesa e in attesa.
Adesso?
Eh, metti che Sauron ha continuato a mantenere la fisicità dell’amico di cui si era invaghita, metti il bacio – diverso dall’altro – metti le sensazioni… diciamo che il cambiamento è stato inaspettato, ma anche moooolto apprezzato da parte mia. Perché sì, lei è sposata, ha un amante che l’attende, si è sacrificata per una causa così grande ma anche sì, ha dei nervi, un cervello e un cuore come tutti, e anche se lo da a vedere meno, comunque le reazioni spontanee sono presenti.
E le noto tutte con i miei occhi da shipper (no, non li shippo perché condividono lo stesso ossigeno nello stesso pianeta e basta): sei riuscito a far salire la voglia di shipparli mano a mano, dando elementi, reazioni, dialoghi, azioni che possano favorire una cosa così complessa come un matrimonio combinato tra due nemici mortali.
Non spintona più, non sputa più sulle parole dell’altro, non sibila veleno. Pare invece ritrarsi come scottata dalle fiamme, e io e te sappiamo che è così perché sì ahahahah! È riuscita pure ad ammettere di apprezzare la presenza dell’orco, di non poter fare a meno della retorica e della compagnia di parola del marito, e pure ammettere che è uno stratega e un regnante migliore di molti altri conosciuti, oltre che un marito non oltraggioso.
Infatti mi ha lasciata stupita l’enorme rispetto che lui prova per Galadriel, davvero. Nei gesti e nelle parole.
E qui lei perde parte del mordente delle sue difese e non perché non riesce, ma proprio il suo ego, la sua emotività si lasciano andare a quelli che sono potenziali sguardi, sfioramenti ecc. è meno combattiva, questo sì, ma sarà un bene?
Intanto il cuore accelera, i rossori tingono la pelle diafana, e lei si perde in certi pensieri che effettivamente possono essere considerati leciti, a questo punto. Bravo, ottimo modo di far salire una tensione che all’inizio tendeva dalla parte opposta. Inoltre il lavoro sui personaggi è sempre accurato e proprio b en fatto, di alto livello.
Alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/02/23, ore 23:04

Rimango affascinata dal tuo bagaglio culturale sul mondo Tolkieniano, davvero complimenti, è un piacere leggere tutte le postille piene di dettagli che fanno sicuramente gola ai più appassionati.
Torniamo all storia. Adoro questi incontri questo tessere le radici di una storia che conosciamo bene, dargli un background più sostanzioso, mi ritrovo avida di queste ricami narrativi, lasciamelo dire.
Galadriel sta cedendo il passo all'attrazione e Sauron sta veramente giocando bene le sue carte. Il fatto stesso di fare sentire la propria mancanza fa sicuramente parte di questo gioco di ruolo che ha messo su e la nostra amata Nolde ne sta risentendo esattamente così come lui si aspettava facesse.
Nonostante i suoi continui sforzi, Galadriel si trova a ritrovare certe cose familiari tanto che lui arriva a porle il braccio e lei lo accetta senza troppe tiritere.
Le cose si mettono male.
Continuo a leggere perché sono curiosa come una scimmietta!
Ciau.

08/02/23, ore 16:03

Ciaoo <3
Era normale che Galadriel iniziasse ad avare sensi di colpa dopo quel bacio che tanto indifferente non l'ha lasciata. È proprio questo che ha cercato di evitare, ma alla fine ci è caduta comunque, non poteva avere pieno controllo (io Galadriel e Azog che vanno d'accordo li voglio proprio vedere ahahah). Galadriel stessa deve comunque ammettere che, contro ogni suo pregiudizio, Sauron è stato sia un marito che un re decente. E non è scontato, lui avrebbe anche potuto approfittare di lei, provare a molestarla sessualmente, non so. Invece non l'ha proprio toccata (anche perché ce non ce lo vedo a fare cere barbarie). Comunque Sauron continua con i suoi progetti, ha carisma da vendere, strategia e i giusti strumenti e sembra, almeno ad ora, meritevole di fiducia da parte di Galadriel. E poi i due flirtano come se non ci fosse un domani. Mi è piaciuta molto anche la scena con re Er-Murazor, perfino lui era sorpreso dal vedere che in effetti Galadriel e Sauron si sono sposati. Questo capitolo è stato molto tranquillo, tant'è che mi aspetto scintille nel prossimo.
A presto,

Nao

04/02/23, ore 11:14

Partiamo dal fatto che che mi spiace davvero per il ritardo...e che ho riso molto leggendo "Un calore che non apparteneva a Celeborn".
Poovero Celeborn, mi dispiace quasi per lui...quasi. Dai su, sappiamo tutti che Galadriel lo costringeva a fare i giochi di ruolo e.e
Devo poi ammettere che ho apprezzato molto il fatto che la Nolde si sia messa ad allenarsi con Azog (che come sai ritengo sia uno dei personaggi cinematografici più riusciti) e spero che avremo modo di vedere qualche interazione in più fra i due!
Detto questo, sembra davvero che Galadriel Chan inizi a desiderare davvero le attenzioni di Sauron Sempai, quasi fosse un "M..Mairon Kun, notice me >//<" e questo la porterebbe, come ogni adolescente giapponese che si rispetti ad avere tre taglie in più..
Ma stiamo davvero divagando mh?
Un piccolo appunto, anche basta ripetere in ogni capitolo che Sauron è il più grande ingannatore, sarebbe meglio alle volte magari una frase tipo "ci avrebbe creduto se non fossero state le sue parole" magari con "sue" in corsivo per rafforzare il concetto.
inoltre apprezzo moltissimo la svolta, diciamo, più "medievale", nel senso, con questi villaggi di legno che devono prosperare grazie ai vari traffici, oltre al fatto che, piccola chicca, mi ha ricordato il fatto che molti regni dei norvegesi o anche danesi erano anche solo piccoli villaggi che si affacciavano sul mare, quindi un ulteriore punto in più!
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa ci spetta in questa cittadina, di come Sauron muoverà le sue pedine e quindi, alla prossima!