Ben arrivato, Harry
di LILY EVANS POTTER

21/04/08, ore 15:43

wow mi piace l'idea della pancia trasparente!cool!

CharisHarker
08/02/07, ore 16:41

Ragazza, che cosa ti ha fatto di male la grammatica italiana? La storia è illeggibile, trovati al più presto un betareader (o sarebbe meglio un professore di italiano) e magari rileggi ciò che scrivi!

sailormoon81
15/01/07, ore 19:25

"In cinta"?! Il mio portacellulare mi sta in cinta! La scrittura corretta è "incinta", tutto attaccato! Ma soprassediamo a questo, per andare a guardare più avanti: prima però, posso chiederti quanti anni hai? Non voglio farmi i fatti tuoi (non sono pettegola) ma ho avuto modo di leggere altre tue fic e noto sempre e solo gli stessi errori! Le maiuscole, giusto per fare un rapido esempio. I nomi propri NECESSITANO ASSOLUTAMENTE della maiuscola. Dopo il punto e le virgolette (") URGE la maiuscola ad inizio frase. Lo sanno anche i pargoli che seguo alla scuola elementare, ormai!
Ancora: "gli" e "le" non sono la stessa cosa: "gli" è un pronome personale MASCHILE, mentre "le" è un pronome personale FEMMINILE. Perciò, quando ti riferisci a una donna si usa "le".
La punteggiatura esiste. E non è fatta solo di punti e di virgole. Esistono molti altri segni di interpunzione che si possono utilizzare in una storia. Perché non approfittarne e rendere più piacevole la lettura?
Mi spiace dirlo, ma ho notato parecchi errori; siano essi di battitura o di grammatica, poco importa (anche se scrivere "gia" al posto di "già" o "trovo" al posto di "trovò" non lo considererei un errore di battitura...): in ogni caso, prima di postare e pubblicare qualcosa, è buona abitudine rileggere una, due, tre, cento volte, se necessario, e correggere tutto ciò che di sbagliato può esserci.
Non sono pignola, anzi sono la prima a scrivere tutto come mi viene in testa... ma se, quando rileggo, in ciò che ho scritto trovo piccole imperfezioni o enormi catastrofi, cerco di porre rimedio il prima possibile, e sicuramente non pubblico qualcosa che ha fatto piangere (o ridere, dipende dai casi...) persino me!
Fai più attenzione a tutto, e non ti curare delle recensioni: una buona storia non si conta da quante recensioni segna il contatore... E se credi sia il caso, contatta un beta reader nella sezione apposita del forum. Le idee che hai non sono da buttar via, ma non va bene scrivere di getto tutto ciò che capita...
Scusami se ti senti offesa, non era quello il mio intento.
Saluti, kla

30/08/06, ore 19:50

Ehm, Evans...da brava Corvonero ti consiglio di fare attenzione agli errori di battitura. Rendono comica anche la più tragica delle frasi.

29/08/06, ore 18:27

Non commento la storia. Basta la presentazioneda sola. Il mio consiglio è...
Dai fuoco alla storia. Poi, fatti una bella doccia gelata e medita attentamente sulla natura della grammatica Italiana.
Perchè, carissima, si dice "incinta" e non "in cinta". Al massimo, "sulla cintola" è il sinonimo più vicino al tuo neologismo, non "essere in procinto di partorire un bambino".
Perchè, carissima, quando una donna compie un'azione in una frase e si esprime sotto forma di pronome personale, ella si scrive con "le" e non con "gli", a meno che non la donna in questione non sai un travestito.
Perchè, carissima, "carla" è un nome proprio di persona a cui manca la maiuscola, e non può essere "parla", terza persona sing.dell'indicativo presente o della seconda persona sing del congiuntivo presente del verbo "parlare". Perchè, carissima, "james" e "lily" non possono esistere nell'Italiano corretto. Il nome proprio è e deve essere maiuscolo. Chiedi in giro e lo saprai.
Non mi credete? Allora leggete e ripetete assieme a me:
"questa fanficarla di quando lily scopre di essere in cinta e di come gli è difficile dirlo a james" Prima ridete, poi correggete, poi faccia un mea culpa chi ha visto ed ha taciuto. Vostro servo Scuotivento.

Darla92
11/08/06, ore 16:10

bella!!!! dai continua!! davvero una bella idea!! vai avanti così!!!

PrinceLily
17/06/06, ore 21:35

Ciao! Questa storia è bellissima! ma 2 gemelli?? e harry? mi piacciono questi intrighi... aspetto tuoi aggiornamenti

Dikar 93
07/01/06, ore 15:36

Ci sono molti errori di battitura e grammaticali! Il flash-back è poco comprensibile a causa di essi...Ma la storia e la trama sono molto belle!^^
Ti do un consiglio che io uso con le recensioni e le fanfiction in elaborazione che poi dopo essermi iscritta e aver mandato l'account manderò...(sto divagando): rileggi le tue fanfiction più volte, così se ci sono degli errori li potrai correggere prima di inviarle, se trovi frasi difficili da leggere riscrivile meglio, con termini diversi! ^^
Spero tanto tanto di non averti offesa però...sono più utili commenti di questo genere che un "Bella continua prextissimo! Alla proxima!!!!!!"
Però devo ammettere che sei molto brava! Perché la fanfiction è molto bella! ^^
Bye bye my friend!

Dikar 93
07/01/06, ore 15:20

Bella, davvero!
Povera Lily! Lei sta male a causa della gravidanza e lui...lui...LUI NON HA IL CORAGGIO DI CONSOLARLA! Perché gli uomini sono così insensibili? è0é
Vado a leggere il prossimo capitolo!
DAI DAI DAI, DAI CHE C'E' LA FAI, VAI VAI VAI, MALANDRINO VAI! FORZA JAMES FORZA LILY! ^0^
Bye bye my friend!

15/09/05, ore 14:27

evvaiiiiiii....! mi paice qst cosa di mettere canzoni cm pensieri, è molto originale -o forse sn io che nn ne ho mai lette così- che bello jamesy è stato perdonato...ma...un momento...2 GEMELLI????? ho realizzato soltanto adesso!!!!! t preeeeego spiegami presto...il povero potterino è in realtà schizofrenico? o sn 2, uno dei quali la controfigura, cioè quello che va cn voldemort e l'altro che vive la sua vita? sn curiosissima -adesso che ci penso, no dv morire xkè voldy ne trova uno solo in casa! che triste...!- bè aggiorna xkè volgio scoprire cm finisce! baciottoli

05/09/05, ore 21:54

tenerissimi lily e james. continua così, questa storia è veramente molto commovente! ciao

Amy March
05/09/05, ore 13:57

finalmente hai aggiornato. La storia è stupenda. Wow due gemelli...che bello. James ha un pò torto e un pò ragione e così anche Lily. Ma devi continuare al più presto?Capito?!Perchè non devi tenerci sulle spine per così tanto tempo. Spesso sono venuta a controllare se c'erano aggiornamenti, ma...niente!Adesso si!. Complimenti. Bacioni. Amy

m@nu
03/09/05, ore 15:06

Lily è davvero carina la poesia anche se io non ho un'immaggine di James in questi panni XDD

20/06/05, ore 20:53

Che tenero James. Che bella la poesia! Bene, mi è piciuto un sacco. continua così!

Mira'82
17/06/05, ore 08:59

Grazie per il consiglio!! Certo che James è propio cotto.. è dolcissimo..ma anche un po' stupidotto se non fa 2 + 2 !!