RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

01/02/23, ore 20:32

Buonasera!
Come temevo, i presupposti del capitolo precedente non potevano che segnare l'inizio della terza crisi, non siamo ancora alla battaglia ma già vediamo i preamboli, e che dire, non sono per nulla piacevoli.
Primo, c'è un servant dal nome molto poco rassicurante che si spaccia per Jacques e nessuno ha idea di come l'ex magnate abbia ottenuto la scarcerazione, cioè noi lettori ovviamente vediamo lo zampino di Watts, ma i protagonisti ancora no e ogni secondo che passano a tenere d'occhio il falso Schnee senza farlo fuori beh, è un secondo guadagnato per la parte opposta.
Weiss comprensibilmente non vive bene la cosa, voglio dire, finalmente che il maledetto va in prigione ed eccolo che esce fuori, però non so se sarà felice di scoprire che in realtà quella creatura non è suo padre.
Cioè magari tra Jacques e un servant preferiresti trovarti davanti il primo, anche perché dal nome... qualcosa mi fa pensare che Mephistopheles giocherà molto sulla sua identità davanti a Weiss, non so perché ma ho davanti questa spiacevole sensazione.
Ma al momento a provare qualcosa di molto spiacevole sono stati gli abitanti della Tundra, se nelle scorse occasioni la gente dei villaggi si è riparata in tempo qui... diciamo che se non fosse stato per l'intervento dell'esercito di Iskandar probabilmente i cittadini di Atlas si sarebbero svegliati trovando il vuoto attorno a loro, e diamine, già so le implicazioni:
Una massa di rifugiati terrorizzati e sconvolti ad Atlas e Mantle, con i cittadini delle due città che vedendoli non potranno fare a meno di pensare di essere i prossimi, se poi Salem dovesse isolare le due città dal resto del mondo beh...
Insomma lo scenario sarebbe terrificante a dir poco per gli abitanti, già lo era nel canon figuriamoci cosa sarà adesso, specie perché magari l'evacuazione qui sarà ancor meno fattibile che a Mistral, considerata la tundra.
In breve, si sta delineando un futuro molto inquietante, e a ciò si somma che entrambe le parti hanno aumentato la potenza di fuoco e che i nuovi servant di Salem faranno danni.
Voglio dire, questa bestia di Satana sta spopolando la Tundra, se non era per il pronto intervento i civili deceduti avrebbero superato le decine di migliaia... se non lo hanno già fatto, del resto ci sono altre due carovane che potrebbero essersela cavata meglio quanto essersela cavata peggio.
... E soprattutto a breve avremo un altro attacco grimm che sicuramente bene non fa.
Come sempre, apprezzo questi scorci anche se non diretti sulle tattiche usate da entrambe le parti, anche qui ci troviamo una crisi dei rifugiati, e Atlas pur attrezzata, resta in una posizione poco comoda per subire un assedio, inoltre, presto il canone si esaurirà e la storia prenderà una direzione tutta sua.
Cioè non che non lo abbia già fatto, ma a breve mancheranno i punti di riferimento e sarà interessante vedere quale direzione prenderai dopo i fatti di Atlas, sperando che esistano ancora protagonisti di cui narrare le gesta dopo l'attacco.
... Incrocerò le dita sperando di sì.
Detto questo ti faccio come al solito i complimenti per il capitolo, non preoccuparti per la lunghezza, capisco che l'università può portare via non poco tempo, in ogni caso attenderò con ansia il prossimo.