Frammenti di Specchio
di Registe

14/08/23, ore 08:55

Ciao, sono tornata.
Forse.

A ogni modo eccomi a commentare questo capitolo.

L'ultima parte mi ha colpito. Siamo prima della prima storia, no?
Ancora un prequel.
Parlo della storia degli artefatti.

Proprio qui inizia il disastro, credo.

Ma aspetta...
Ora non ricordo la prima storia, ma non è che mi sto sbagliando?
In realtà mi pare che la storia di Ienzo ed Even stia continuando dal tre.

O mi sto confondendo?
Però Kaspar è vivo e quindi è per forza un prequel, quindi è il seguito della precedente?
Posso chiedere se le avete messe in ordine cronologico?
Poi controllo.

Vorrei avere anche io ANCORA una storia, ma purtroppo non ce l'ho più.
...

Zexion ha liberato i minatori, visto che non può fare altrimenti ( lo avrebbe di certo evitato ), ma visto che lui ha il suo scopo da perseguire poco importa cosa succederà dopo.
DEVE salvare Camus che gli serve.
A costo di far saltare la sua copertura.

Comunque era lui stesso una sorta di prigioniero ed era costretto a lavorare con l'Impero contro la sua volontà.
E li usava, comunque.

Adesso che ha trovato una pista per la sua ricerca li abbandona.

E' pericoloso, ma lo sa.

Vediamo il seguito.

Scusate il ritardo, ma su EFP non ci voglio stare più.
(Recensione modificata il 15/08/2023 - 02:02 pm)

29/01/23, ore 20:54

Salve Registe!
Mh, il titolo del capitolo mi sembra familiare... è un riferimento al videogioco Persona 5?
Comunque capitolo molto bello; Zexion riesce a sfoderare un piano plausibile per favorire la fuga di Camus e, di conseguenza, ottenere l'informazione che vuole. Spero che alla fine di questa storia abbandoni l'Impero per andare dove vuole con lo zio.
Ma la cosa del gas letale nascosto nel casco dei soldati imperiali è una vostra idea o è presente nell'universo espanso di Star Wars?
Beh, non vedo l'ora di vedere come, nei prossii capitoli, Boba e i suoi colleghi gestiranno il "problema Sephiroth". Perché mi sa tanto che Seph non sarà così docile con i suoi padroni.

29/01/23, ore 18:36

Salve Registe, come state? E' sempre una bellissima domenica vedendo che riuscite a scrivere un sacco di cose carine!!!
Dannazione, il pezzo di Zexion mi ha davvero tenuta con il fiato sospeso: che dire, inizio ad apprezzarlo molto rispetto alle prime volte, devo dire che vederlo agire rispetto allo stare lì a pensare ed a lamentarsi mi interessa. E' quel tipo di personaggio che potrendo non agisce e lascia gli altri a muoversi, ma quando viene messo alle strette perché è rimasto da solo un pochino di grinta la dà. In questo ha punti in comune con Vexen, ma per quanto siano zio e nipote, due persone cresciute insieme, Zexion ha un modo di pensare indipendente e allo stesso tempo diverso, e può trovare soluzioni più "diplomatiche" e "discorsive" che magari non sono il punto forte dello zio pur essendo più grande. Anche questa Gea mi piace, il tipo di donna forte che mi piace sempre ritrovare nelle storie, anche se è un personaggio solo di questa trama è davvero delineato bene.
Invece Boba inizia ad essere impantanato nel puzzle, che poi ricordo male o era quello che aveva trasformato Hyunkel in Sephiroth? Se rifate vedere Sephiroth vi faccio una statua, ammetto che ho un sacco di voglia di rivderlo sul campo e fare un po' di danni seri.
Grandissime, vi stimo sempre tantissimo!!!!