Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

14/03/23, ore 22:57

Ti dirò, Roberta credo che sia il mio personaggio preferito! Ho adorato tutti i suoi risvolti, i suoi drammi interiori, la sua doppia vita... davvero un bel personaggio, ti faccio i miei complimenti! Come ti avevo già detto in un'altra recensione, ribadisco che in generale tutti i tuoi personaggi femminili mi sono piaciuti, e penso che per me saranno una grande ricchezza come autrice, per cui ti ringrazio!
Tornando a noi, sarà stato davvero John a "favorire" la morte di Callahan? Roberta non ce lo dice con certezza, ma tutto lascerebbe intendere proprio questa ipotesi. C'è da dire anche che in un momento così concitato ci sta di non ricordare gli eventi con esattezza e che si agisca sulla base dell'istinto, più che della razionalità. Comunque sia, l'importante è che Callahan si sia tolto di mezzo... 😅
Mi domando anche se Patricia e Roberta torneranno insieme. Si sono dette tante bugie e il loro rapporto non è mai stato davvero onesto, motivo per cui credo che per entrambe sarà difficile ricominciare, e che sarà possibile solo se tutte e due decideranno di essere oneste prima di tutto con se stesse.

E ora mi aspetta solo l'ultimo capitolo 😭 Uff, mi ero affezionata a questa storia!

02/02/23, ore 17:39

Ciao! E così in questo capitolo veniamo a conoscenza di alcune informazioni che ancora mancavano e ce le racconta Roberta. Roberta che dialoga con la ex fidanzata Patricia e poi con il migliore amico Danny. E' difficile, a questo punto della storia, non provare almeno un po' di empatia per lei, ha sofferto moltissimo (non è l'unica, beninteso, ma è quella che ha sopportato cose atroci fin da bambina). Non abbiamo la certezza di chi sia stato a uccidere Callahan - ammesso e non concesso che qualcuno l'abbia ucciso e non sia stato davvero un incidente, però insomma... - e possiamo solo scegliere se credere alle parole di Roberta oppure no. Lei e Patricia torneranno veramente insieme? Chissà. Sicuramente sono state messe alla prova fino all'estremo, posso immaginare che qualunque scelta compiano sarà ben ponderata.

31/01/23, ore 22:59

Ciao ancora :)

Un capitolo tutto dedicato a Roberta, che ammetto essere il mio personaggio preferito di questa storia: è un enigma vivente quella donna, lo è stata fin dalla sua apparizione come Jennifer e continua a esserlo anche adesso che siamo quasi alla conclusione. Ma in fondo, anche lei vorrebbe una vita normale, insieme alla persona che ama.

Quindi è stato John a far fuori Callahan? Tutto pare indicarlo, ma chissà se avremo la conferma o se quest’ultimo mistero di Goldtown resterà insoluto.