Dream, remember and ...
di AMYpond88

31/01/23, ore 14:20

Che bello il tuo aggiornamento 😍❤. E quanto ho amato leggere i monologhi interiori di entrambi, veramente ben costruiti 😍❤

Ancora devo mandare giù il fatto che Gojo e Utahime siano amici con benefici 👀🤯 (non me ne volere, ti prego).

Nessuno è santo ma sappiamo entrambi di cosa hanno bisogno 😏

Ahaha, mio caro Suguru, il ragazzo dei tuoi sogni (letteralmente) è appena sceso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍❤

31/01/23, ore 08:26

“Entrambe le opzioni?”
Già qui, ero svenuta! Ma dico io, Amy, mi stavo preoccupando! Proprio ieri avevo pensato di scriverti per sapere se stavi bene, poi mi pubblichi nella notte, in punta di piedi come un ladro, mi preoccupo ancora di più! Inizio a leggere con gli occhi cisposi di sonno e… eccolo qua, il mio amato, Satoru, bellissimo e stupidino 🎈(quindi preoccupazione svanita, almeno per il tempo della lettura 😜!)
La costruzione della scena iniziale è una Amy da manuale: tanto per cominciare l’introspezione di Satoru che imita Suguru l’ho letta con “Gnè, gnè, gnè” finale 😂. Utahime che, nella sua insicurezza burbera e incazzosa, si preoccupa del commento che uno sconosciuto ha fatto sui suoi jeans da adolescente e subito dopo, riflettendoci, che Gojo che riesca addirittura ad entrarci dentro a quei jeans (una di noi, avevo un fidanzato al liceo con cui mi scambiavo i Levi’s corti estivi perché, per carità, io ero magra ma lui più di me, mortacci sua). Questa coppia mi fa sbellicare, anche se mi brucia lo stomaco a immaginarli insieme! (Pensare che nell’anime la prima volta che ho visto Gojo prenderla in giro ho sospettato che i due… 🫣 PER CARITÀ, SIGNORE, NON LO FARÒ MAI PIÙ).
Insomma, questo incipit tra i due scopamici (mi sanguinano gli occhi anche a scriverlo) mi ha fatto ridere a crepapelle, la psicologa infantile che si chiede quando mai il bimbo Gojo sia cresciuto, o che lui faccia la dimostrazione pratica del suo “tocco”… no comment!
Il fatto che questo siparietto si svolga mentre un bambino canticchia giocando coi suoi peluche (Yugi Itadori “comparso tre volte nel computo” mi ha fatta sciogliere) sotto lo sguardo vigile dei due sciocchini di cui sopra, sul letto di ospedale di sua sorella in coma… angst firmato Amy dei più puri, intensi e dolorosi…
E prima di arrivare al dolore vero c’è ancora questo piccolo momento che, santo cielo… io pensavo di avere una debolezza per baby Megumi, ma la verità è che ho una autentica malattia per baby Megumi INSIEME a Gojo papà ansioso/fratello/amico/tutore/compagno dispettoso di giochi. Cioè, io esigo ventisei spin-off di questi due, ne ho bisogno!!!! Basta anche una raccolta di Drabble… insomma fai tu! Io ci conto, eh! 👌😜❤️
E poi… eccoci qui. Mi sanguina il cuore ogni volta, porca miseria. Pensare che sia la parte canonica mi fa riflettere profondamente sul perché mi piaccia farmi del male in questo modo, perché io dia ancora dei soldi a quel bruto di Akutami che si fa beffe dei miei sentimenti, boh. Poi mi rispondo che è una storia bellissima e tu, amica mia, la racconti talmente bene che starei ore e ore a leggerti. L’ho già scritto, ma come ti riesca ogni volta di farmi entrare nella testa di quest’uomo che governa l’infinito, alternando infinito dolore a infinita stupidera, non me lo spiegherò mai. Sono davvero commossa. Hai sublimato dei personaggi bellissimi rendendoli stupendi!
E poi eccoci finalmente tornare al comfort (che io trovi confortante un uomo adulto che urla svegliando nella notte un bambino già traumatizzato, la dice lunga sul livello di hurt che questo comfort deve bilanciare) e al mio amato Suguru~🫠
Patatone lui che si tormenta con il classico checcazzoglihodetto che ognuna di noi ha vissuto almeno una volta nella vita, invece che dirgli un molto sobrio “Ciao! Ti amavo e mi hai ucciso in una vita precedente”. Adoro.
Mi ha fatto sentire così vicina a lui cercare con parlare di qualcuno per esorcizzare quello che ti sta succedendo dentro (non voler attaccare con la tua migliore amica perché se lo racconti non sta succedendo e invece è proprio lí che diventa vero).
E finalmente eccoli che si incontrano, Megumi col cane nero presagio di malumore e Gojo cartella in spalla🙈❤️❤️❤️.

Capisci bene che quando a mezzanotte, con un occhio chiuso e uno aperto, una perturbazione nella forza mi ha fatto prendere il cellulare per controllare su efp, non ho potuto assolutamente esimermi dal leggere… e poi per prendere sonno con tutto sto sturm und drang nel cuore ci ho messo un’ora buona… Mannaggia a te!😆🫣
Come sempre, grazie per questo magnifico viaggio tesoro! Loveiù❤️
A presto
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 08:29 am)