For The Queen
di Karla_Heisenberg

30/07/23, ore 10:59

Sì beh ecco... non sono riuscito a mantenere del tutto la promessa di riuscire a passare dappertutto entro ieri. Però avendo fatto le ore piuttosto piccole, ieri c'era il rischio che arrivassi e recensissi e, nel tempo stesso, evocassi una qualche divinità Azteca e malevola che mi avrebbe posseduto e fatto girare la testa come un cavatappi.
Nessuno vuole una cosa simile.
Forse.
Ma con questo ti dirò: ora che sono a casa e completamente sano di mente - questo speculabile - sicuramente RIUSCIRO' a mettermi in pari con tutte le recensioni!
Detto ciò, preparati!
Allora, innanzitutto, un complimento doveroso per questo primo capitolo, anche perché sono stato molto parco di questi ultimi nello scorso: mi piace un sacco come lo hai strutturato, questo qui! Sei riuscita ad equilibrare molto bene il trattare il primo effettivo capitolo della storia come un mezzo per introdurre i tuoi vari OC ma, allo stesso tempo, sei riuscita a mandare avanti la trama in modo molto fluido e mellifluo.
I'm stunned!
Minimo un infodump che Sabaku potrebbe cavarsi gli occhi senza nemmeno togliersi gli occhiali lo facevo. Mi piace vedere queste cose, molto brava!
Ora, passando al capitolo in se, facciamo la conoscenza di Tyr che, senza troppi spoiler, è già una persona che voglio avere come migliore amica. Diciamo che i punti e i valori che me la rendono così apprezzabile sono davvero tanti, ma li elencherò a tempo debito. Tralasciando il fatto che temo si sia contraddetta nei suoi stessi pensieri poco prima, visto che lo so io lo sai tu che non sarebbe STATO il marito quello che voleva portarsi dietro al Nido.
Ah, parlando del Nido: quanto fantasy scusami?
L'ambientazione della città di ladri/briganti che fanno robe compiono robe e tutte robe è uno di quei classici trope che mi mancava. Da fan dell'orrore e del macabro che sono diventato, non devo mai dimenticarmi che sono cominciato come fan incrollabile dal fantasy - lo sono tutt'ora - e questa chicchetta mi ha fatto molto piacere. Anche perché, lo devo ammettere, il cameratismo tra i personaggi più importanti di questo piccolo gruppo di canaglie è una gioia per gli occhi. Esattamente in contrasto con quello che ho letto nel capitolo prima, qua tutti sembrano volersi bèh.
Certo, allora... ho un paio di considerazioni da fare sui personaggi, ma le lascio per dopo.
Inoltre, voglio dire: sono LETTERALMENTE il fanclub di Robin Hood - che a causa della disney, ormai, non è più un essere umano nel mio immaginario. Porca miseria - che voglio di re, je stà.
Se Artorias in Dark Souls 3 ha avuto un fan club, perché non può Robin Hood?
Detto questo, passiamo a quella che poi diventerà la parte più importante del capitolo, ovvero la festa.
In questo preciso momento, si vedono bene quali sono le sfaccettature dei personaggi molto meglio, in quel ballo super mega malinconico e tristissimo che ricorda forse tempo antichi e più brillanti che, ormai, sono andati per sempre (forse, non è detto). Diciamo che qua, di più, capiamo che Daida non è una persona cattiva.
E' solo un macello.
VOglio dire, alla fine sono capitate diverse tragedie tutte attorno a lui e, in qualche modo, sembra che organizzi questi sfarzosi e belligeranti balli solo per un qualche metodo di copiyng mechanism. Non tollero il fatto che si sia posto in quel modo terribile alla madre, però non posso dire che non capisca.
Ma drammi famigliari a parte... beh, visto che riappaiono alla fine del capitolo, credo sia il caso di parlare un degli Uccelli di Rovo.
Partiamo, ovviamente, con Tyr che, non si fosse capito, è uno dei miei personaggi preferiti. Quelle come lei, così sarcastiche ed intraprendenti, sono dei personaggi che non si possono non amare. Inoltre, più avanti, dimostra di avere degli ottimi valori ed essere impavida e coraggiosa. Insomma, per il momento, a parte forse il fatto che ruba - e viste chi sono le persone a cui ruba, non è necessariamente un male - non ha qualità denigranti. Inoltre oh, mi pare di aver capito bene che ha un occhio di riguardo per le milf.
One of my people.
Passiamo ad Arthur che... beh, un nome, una garanzia. Diciamo che tra gli Uccelli è decisamente quello più buono e scrupoloso. Alla fine, è anche il più anziano e saggio, e ci sta. Inoltre, il momento cui vede il ricevimento e pensa alle feste, ad una promessa data e quant'altro... molto probabilmente, prima, doveva essere un nobile pure lui. Non è vero?
Questo me lo fa pensare... e me lo fa pensare anche ciò che dice Mordred più avanti. Ecco, a proposito di Mordred: posso dire che non affiderei nemmeno il figlio del Demonio ad un personaggio simile? A parte il fatto che probabilmente, per recuperare bombe incendiarie simili non può che avere qualche contatto con Al Qaida, ma poi mi sembra decisamente un po'... meh. Non aiuta il nome, che assieme ad Arthur ricorda che ci sono riferimentgi ai Cicli Arturiani, e non aiuta che il suo aspetto ricordi molto alla lontana Morris di Black Clover. Insomma, non STO parlando dei personaggi più positivi della storia, eh! Devo inquadrarlo bene... perché non capisco se è buono ma senza scrupoli, oppure se è tipo uno che ci gode veramente come una iena nel caos. Una cosa certa, comunque, è che odia la nobiltà. Lo si capisce con la frecciatina lanciata ad Arthiure, e con il modo in cui si pone all'eventualità che probabilmente qualche membro delle alte caste sociali diventerà un crispy motherfucker.
Insomma, non le impressioni più psitive, mr serial killer incendiario.
Ti terrò d'occhio.
Per quanto riguarda Gale... beh, credo sia necessario parlaren nel prossimo capitolo, visto che è lì che lo vediamo un po' più in azione. Prossimo capitolo alla quale passerò aaaadesso!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/03/23, ore 15:59

Un capitolo super intenso! I personaggi sono tutti così vivi! Ho amato i risvolti della vicenda e sono super curiosa di ciò che potrà accadere dopo quindi corro a leggere il prossimo cap 💕 Ari

24/02/23, ore 18:51

BOOM!
Letteralmente un introduzione col botto per gli Uccelli di Rovo, non c'è che dire, mi piacciono già un sacco. Il Nido sembra un posto bellissimo e la citazione di Robin Hood è molto appropriata.
Tutti e quattro hanno le loro personalità e i loro passati, mi chiedo a chi stia pensando Arthur con così tanta nostalgia di musica, danze e ricevimenti... e perchè Mordred si sia risolto ad un metodo tanto drastico per assicurarsi la fuga. Sicuro, posso capire che un ladro per un motivo o per un altro possa odiare i nobili riccastri, però da lì a rischiare di causare una strage deliberatamente... cosa c'è sotto tutto questo astio?
Tyr mi è piaciuta fin da subito, ha quella leggerezza che conquista dalle prime battute, però mi ha piacevolmente sorpresa quando è tornata indietro. Ladra sì, ma con un suo codice d'onore, anche se rischia di finire ammazzata se non per le fiamme, per le guardie che la collegherebbero di sicuro all'esplosione.

Bonus per il piccolo momento di tenerezza tra re Daida e Hiling... lui è palesemente assetato dell'affetto della madre (e di chiunque altro, forse è per quello che si butta ad organizzare di continuo in feste e balli), e lei pure è tremendamente sola. E il fatto che non riescano ad aprirsi l'una con l'altro, quando potrebbero invece sostenersi a vicenda, è molto molto triste.

Un altro bellissimo capitolo, complimenti!

01/02/23, ore 23:08

Che dire. Rapinatore e rapinatrice~ interessanti! Mi domando cosa cavolo ci sia in quella strana cassapanca... E comunque concordo con Mordred la vigilanza fa schifo, davvero tanto. E l'uscita di scena. Un bel boato ruggente di fiamme e fuoco. Non lasci tracce, ma un pessimo ricordo della serata si hahahahaha.
Mi domando però come possa precipitare rovinosamente la situazione... Specialmente con due dei nostri amati protagonisti spariti e Daida con un rapporto figlio genitore uguale al castello..BRUCIATO.
Comunque sia, sempre un piacere leggerti Karla, bello che sei tornata all'azione! :)
}Gugo

31/01/23, ore 14:58

Wow. Capitolo col botto. Letteralmente 🤣

Abbiamo fatto la conoscenza di quattro canaglie che so già faranno crepare dal ridere con le loro scorrerie. E hai ragione: da depresso e aulico che era il tono nello scorso capitolo, è diventato molto più allegro e semplice in questo capitolo. Il che è ottimo perché se son tutti depressi, allora è troppo triste.
L'inizio con l'assalto alla carrozza è stato uno spasso, soprattutto per l'entrata di Tyr, un personaggio completamente nuovo che ha un'ottima abilità per le entrare ad effetto, ma soprattutto perchè ho visto la donna (che mi ricorda molto una certa ragazzina bionda arrogante di nostra conoscenza per il suo atteggiamento) prendersela con suo marito dopo essere stata lasciata letteralmente in mutande. Ho riso parecchio durante quella parte.
Così come ho riso parecchio davanti al rapporto tra Mordred, Arthur e Gale. Insieme a Tyr sono un quartetto quantomai improbabile, ma fanno crepare dal ridere e sembrano lavorare molto bene insieme proprio per questo. Anche se credo che si siano cacciati in parecchi guai insieme con le loro scorrerie e appena hanno menzionato il ricevimento ho subito pensato "guai in arrivo" e avevo ragione.

Mordred per ora è il mio preferito. Si vede che sa di essere uno stronzo e che si diverte da matti ad esserlo e a far vedere a tutti di essere il più intelligente.
Arthur invece pare essere il più gentile di tutta la loro brigata, anche se pare avere molti segreti, visto che si è perso nei ricordi durante il ricevimento
Gale invece ha proprio l'aria da scorbutico col cuore d'oro, pronto a proteggere i suoi compagni in caso di guai e poi prenderli a voci subito dopo.

Inoltre, altro parallelismo col vecchio capitolo, facciamo la conoscenza del Nido, la base dei ladri, che a differenza dello sfarzo e della tristezza vhe permea il castello è caratterizzato dall'essere un luogo diroccato, ma decisamente più allegro. Fa anche molto fantasy, il che è un tocco di classe.

Piuttosto, come stavo dicendo, sembra che anche qui i guai abbondino da morire: quello che doveva essere un banale ricevimento si è trasformato in un'occasione d'oro per rubare tutto quello che possono dal palazzo... almeno finché Arthur non è diventato nostalgico e si è fatto scoprire da Dorshe.
Fortunatamente Mordred aveva un piano. Il peggiore che potesse avere, ma un piano.
E adesso è esploso un incendio. Vediamo come se la caverà Tyr adesso.

Ottimo capitolo, curioso di leggere i prossimi. Saluti da Harry