Come un corpo muta
di Teony

31/01/23, ore 21:36

Eh porca miseria... arrivare a casa dopo un'altra... letteralmente interminabile giornata di lavoro e ritrovarmi tra le mani il secondo capitolo di questa storia potrebbe essere, senza alcun dubbio, una delle migliori sensazioni mai provate in tutta la mia vita. Non nego che ho letteralmente sniperato il tuo profilo ogni giorno per vedere l'aggiornamento - sì sì ovvio, ho le tue storie tra le seguite, lo so. Però nel peggiore dei casi ti partiva lo schizzo e scrivevi qualcosa di nuovo e io me lo perdevo, come il caprone che sono -.- e, finalmente, sono contento di poterlo gustare.
O... meglio... in realtà, beh, l'ho già gustato, visto che sono qui a recensire, e voglio dire, è stato esattamente tutto ciò che mi aspettavo: angst, pain, suffering che si conclude letteralmente con un esplosione di miele, arcobaleni e sicuramente motivi in più per addentrarmi ulteriormente nella lore di Genshin. Anche se probabilmente continuerò a chiedere a te visto che ti trovo la fonte d'informazioni più attendibile. Ma tornando a noi, allora, il capitolo. Il capitolo in se, diciamo che fondamentalmente è il testamento finale che mi ha fatto capire finalmente per quale motivo questi due bimbi ti piacciano così tanto (PER l'AMOR DI DIO 'bimbi'... voglio dire, Candace è letteralmente una spranga di qualcosa come due metri d'altezza. Cyno è letteralmente lo sciacallo più fortunato di tutto il deserto e non so se se ne è reso ancora del tutto co-) e soprattutto le loro interazioni. Allora, punto primo, per quanto credo che la mini long su Sara e Kazu nel mondo moderno sia, per ora, forse una delle cose - se non la - più belle che io abbia letto su questo sito, è sempre bello lasciarsi alle spalle quella che era, tutto sommato, una storia piuttosto deprimente con qualcosa che inizia male (PARECCHIO male) per poi concludersi letteralmente con il mio cuoricino che me lo sento sciogliere nel petto.
Sta succedendo davvero.
Non va bene.
Chiama un'ambulanza.
Ma detto ciò, aspettando che l'ora della morte sopraggiunga, come sempre, direi che sei fondamentalmente una maestra assoluta nello scrivere le emozioni e gli stati emotivi - soprattutto quelli non esattamente gioviali - dei personaggi. E lo fai in una maniera... stramaledettamente soave? Giuro che probabilmente starei ore ed ore a leggere un qualsiasi personaggio che si strugge emotivamente, se scritto da te. Probabilmente questo direbbe di me che sono un sadico pazzo... ma in realtà la manfrina è sempre quella: quando vedo un personaggio buono soffrire, c'è quella sensazione che presto tutto si aggiusterà e che renderà quasta sofferenza come un percorso di estremo cambiamento e come una vittoria assoluta.
eheh... si vede che sono un giocatore di Souls.
Ma detto ciò, mi piace come Cyno letteralmente, essendo trobbo buono per qualsiasi universo in cui vive, si sente letteralmente in colpa COSI' TANTO per motivi per cui magari non era nemmeno necessario esserlo. Diciamo che, certamente, in questa piccola storia una cosa l'abbiamo capita: sto imbecille dovrebbe dormire un po' di più.
E sono un fottuto ipocrita, visto che a volte la mia sleep schedule è esattamente la stessa.
Se non peggio.
Ma detto ciò, sicuramente - tornerò a parlare anche di Cyno dopo, tranqui sis - Collei ha brillato un sacco in questa storia. Ho adorato come l'hai resa così infantile, confusa e presa malissimo perché, fondamentalmente, vuoi per la stanchezza vuoi per il fatto che il discorso non fosse esattamente agiante, Cyno le ha parlato un po' troppo bruscamente e, di contro, sicuramente la tipa si è sentita di aver probabilmente combinato anche qualcosa di brutto. O comunque, si è sentita rifiutata dal suo Daddy (perché questo è, ormai. Figlia adottiva totale di Cyno e Candace tutta la vita), per quanto non vero, e si è presa male. Abbastanza male da tornare letteralmente nel pos- MA CHE CAZZO DICI!? Cioè, questa è la 'lore' di Collei? Ok, mi avevi accennato che il Doc fosse... uno psicopatico, ma non mi aspettavo di finire così tanto nel darkume.
Alla faccia... Genshin Impact, in quel momento si trasformò in Bloodborne per qualche secondo.
*prende appunti*
Dicevamo... ah già: non me lo aspettavo! Ero tipo tutto preso bene con Candace che letteralmente si dimostra sì una tipa che se ti deve mettere in riga lo fa a suon di sguardi letteralmente in grado di penetrare il vibranio, ma si dimostra come la più supportive, dolce e confortante compagna a cui Cyno potesse aspirare. Ripeto: Cyno è lo sciacallo più fortunato del deserto. E qua continui a dimostrare come la loro ship, sotto il tuo tocco, sia letteralmente una delle cose più meravigliose, sane e di cui non vorrei assolutamente farne a meno che io abbia mai visto.
Ora, parliamo di Cyno, che è palesemente la stella indiscussa del capitolo... e per stella indiscussa, intendo che letteralmente dal primo paragrafo in cui si fa il primo pensiero non esattamente piacevole vorrei essere assolutamente lì ad abbracciarmelo tutto e a dirgli che va tutto bene.
Ma lascio a Candace.
Primo, perché sicuramente è meglio così.
Secondo, perché magari mena meno di Sara ma sicuramente conosce modi peggiori per sfogare la sua gelosi-
Dicevo, Cyno è letteralmente il tipo di persona che fa un piccolo errore, si rende conto di aver fatto un piccolo errore e trascura la sua stessa esistenza tentando di rimettere tutto a posto. Anche dovesse significare diventare una di quelle mummie che ama tanto, il poveretto. Candace minimo appena lo ha scoperto sotto quella sabbia, oltre che perdere dodici anni di vita eterna, da una parte era sicuramente contenta che non fosse diventato una mummia, dall'altra aveva decisamente una voglia non esattamente leggera di prenderlo a schiaffi. Che poi Cyno, non ti preoccupare, non si è presa male perché ha paura di perderti in ogni momento - sicuramente anche quello - e quindi pente di volerti bene. Si è presa male - tradotto, INCAZZATA - perché sei un COGLIONE.
Che poi è capibilissimo, anzi, la solidarietà che ho avuto in lui mentre cercava Collei ha quasi fatto male: una volta ho creduto di aver perso il telefono da qualche parte e sono finito nel panico.
Immaginati perdere una bambina che è scappata dopo che gli hai tentato di fare un discorso non semplice. Letteralmente la pressione peggiore che possa capitare. Che poi a Cyno non può che far male, visto che è letteralmente un muro di tsunderismo che appena si rompe si rivela l'essere più fragile al mondo.
Non vorrei farlo comunque incazzare, visto che può diventare letteralmente il dio della morte.
Ma in conclusione, il finale è stato estremamente dolce e bello, con COllei che dice cose brutte perché, fondamentalmente, è presa malissimo e Cyno che comunque continua ad andarle incontro ed a prometterle che le vuole un bene dell'anima. Insomma, esattamente ciò che voleva sentirsi in un momento del genere.
Ora mi chiedo solo... forse sarebbe meglio che Collei parli anche con Candace, non trovi? Della serie 'amiamolo assieme nel modo migliore che possiamo trovare, ok?' visto che sta storia conferma di quanto amore abbia bisogno questo giovanotto.
Insomma, come sempre, mia carissima, un capitolo e una storia degna di te.
Ora aspetto con ansia l'epilogo/extra.
Anche perché poi... la questione si farà... bollente, su questo profilo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -