Recensioni per
UN GENTILUOMO DA STRAPAZZO
di ValeAlcazar

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/02/23, ore 10:31
Cap. 2:

Carissime,
viene davvero da dire: "Povero Hans ... ma un poco se l'è cercata!". Certo che la sua routine quotidiana durante il bivaccamento, ehm, il soggiorno presso il suocero controvoglia, padre di Roxane, la "bella Fornarina" (diciamo così!) non aiuta a renderlo amato. E quando arrivano le belle circensi (ho colto il riferimento alle donne dell'Est e al loro fascino fatale, e all'Ungheria, dove anche Rocco si è trasferito installando la sede della sua casa di produzione), è comprensibile che il conte venuto dal Nord faccia un tentativo, testardamente proteso com'è a ritrovare la virilità perduta. Così, il poveretto ingurgita pilloline blu a non finire, e il veloce trapasso di colori di Hansuccio mi ha fatto morire dal ridere, perché mi ha ricordato - e credo che sia una allusione voluta- quella di Fantozzi quando, alla cena di gala, ingurgita il tordo intero: ROSSO, ROSSO ARAGOSTA, ROSSO POMPEIANO, VIOLA ADDOBBO FUNEBRE, BLU TENEBRA....!!
Ma il top arriva quando avete immaginato che il poveraccio, risolvendosi, come Gilles de Retz, a evocare il demonio, interrompa un incontro bollente - è il caso di dirlo, con una bella diavolessa. Risultato: il nostro protagonista stavolta non viene menato dal poco entusiasta suocero, ma nientemeno che da Belzebù e dalla sua compagna, in carne, ossa ...coda e corna!
Ora aspetto le nuove sciagure in cui incapperà il poveretto... Un saluto caro e grazie per le risate che ci procurate!
d

Recensore Master
07/02/23, ore 06:49
Cap. 1:

Fersen fa proprio una brutta figura, poveretto!
Comunque ho letto che nella realtà era davvero un farfallone.

Recensore Master
04/02/23, ore 19:26
Cap. 1:

Cara Vale, cara Vielca,
per un attimo ho pensato che in questo racconto avreste messo in luce la leggendaria avidità del Conte di Fersen e il suo ancor più proverbiale stomaco, capace di svuotare le dispense persino di una reggia. E invece ... siamo nel regno della pura distopia! E non solo il povero Hans si ritrova, ahinoi, superato e surclassato nella caccia alle conquiste da giovanotti più aitanti e più ehm... efficienti, ma sio cucca anche la famigerata pillolina blu (e cara grazia, perché lo spettro che gli viene agitato davanti, quello della supposta, in caso di fallimento della compressa, non è proprio il massimo!). Ma, come che sia, il povero Conte venuto dal freddo rimedia sempre la solita conclusione, qui, nello specifico, da parte di un padre inca.... volato come un leone di montagna.
Devo dire che la similitudine finale rende proprio BENISSIMO l'idea!
A presto, e un abbraccio a entrambe,
d

Recensore Master
03/02/23, ore 19:34
Cap. 1:

Povero Hans, nemmeno il Viagra funziona con lui.. e poi eccolo incastrato!