La regola dei cinque minuti
di time_wings

04/02/23, ore 16:23

Heilà!
La nuvoletta di sfiga che tallona Atsumu ha deciso di farsi sentire, poveraccio. C'è da sperare che con i vestiti e i capelli fradici non si becchi un raffreddore che spinga Sakusa a spostare garage e attività nella stratosfera pur di stargli lontano.
Nonostante il litigio (per qualunque motivazione sia scaturito) Osamu ci tiene a non cambiare i pezzi del motore che lui e Atsumu hanno creato insieme da piccoli. E io un pochino mi sciolgo, perché ce lo vedo benissimo il rapporto tra i gemelli in questo modo - si insultano, si detestano, finiscono nelle due fazioni opposte di un giro di corse illegali, ma i pezzi che lui e Atsumu hanno creato non vanno toccati comunque.
Sakusa che si mette a scribacchiare grafici sulla lavagnetta nemmeno fosse un ricercatore di fisica - sì, mi sto vedendo Big Bang Theory in questo periodo e ormai mi viene automatico associare quest'immagine a tutte le scene dove i personaggi scienziati si mettono a scrivere le loro formule. Comunque proprio da Atsumu mettersi a parlargli e infastidirlo quando Kiyoomi gli ha espressamente detto di non farlo, e io lo adoro.
Forse l'ho detto in un'altra recensione, non mi ricordo, ma non vedo l'ora di scoprire come Sakusa reagirà a sapere che "il geniale fratello di Osamu Miya" gli è stato sotto il naso per tutto questo tempo. Ci sarà da ridere (non per Atsumu immagino).
Menzione speciale per Bokuto che è la voce della verità sia per quanto riguarda l'essere fuori di testa di tutti i meccanici, sia per la fissazione che Atsumu ha per Sakusa. Bokuto, sei tutti noi.
Bacioni <3 cabin13