Hôtel Le Mirage
di Signorina Granger

07/02/23, ore 16:03

Salve Miss!
Sono purtroppo consistentemente di fretta, ma hai aggiornato già da un paio di giorni e ho paura che tu possa sorprenderci con una delle tue e pubblicare l'ultimo capitolo a momenti (conoscendoti ho il forte sentore che arriverà in settimana) e prendermi in ritardo. Rieccoci quindi ad un altro, il penultimo e sospetto anche ultimo così corposo, capitolo di questa storia.
Prima di tutto come sempre ti invito a non preoccuparti per il "ritardo", ci avrai messo poco più di due settimane per pubblicare questo capitolo, che è per di più decisamente lunghetto, nel frattempo hai pubblicato il Prologo di una storia nuova e so che stai scrivendo anche la Raccolta di San Valentino, penso che tu sia anche troppo prifiqua rispetto a tutti gli altri su questo Fandom.
Passando al capitolo in sè, adoro come tutte le storyline si stiano un po' chiudendo, Alphard e Anjali più uniti che mai e decisamente prossimi ad iniziare una vita insieme, Silas che appare un ragazzo ben diverso da come lo abbiamo conosciuto, e diverso è anche il suo rapporto con Sabrina, Asher sempre più vicino a chiudere la relazione tossica in cui è intrappolato e Meadow decisa a seguire i suoi sogni e la sua strada. E Sabrina che, finalmente, rivela a Joël e a noi con lui la malattia di cui soffre. Sindrome che devo ammetterlo non avevo mai sentito, ma leggendo ho scoperto che si tratta di una malattia molto rara, quindi mi sento un tantino giustificata. Sono sollevatissima, comunque, che l'aspettativa di vita di Sabrina non sia troppo ridotta T.T
E' stato veramente deleterio leggere di quanto Sabrina si sentisse in colpa, dev'essere stato un bel peso che la nostra adorata si è portata dietro per praticamente metà estate, e dell'ovvia paura che Joël ha provato inizialmente, specie considerando quanto lo abbia scottato la morte di suo nonno. Sono felice e sollevata che finalmente si sia confidata con lui, so per certo che nel prossimo capitolo la vedremo molto più serena e che i nostri adorati si saluteranno certo di rivedersi prestissimo.
Io comunque non vedo l'ora di vedere IL momento che sto aspettando da una vita, Gideon che torna e trova i figlioli molto più affiatati di prima. A  quel punto sarà finalmente soddisfatto e se ne andrà a coccolare i suoi figli prediletti (i cani, naturalmente, che pensavi?). Gideon sarà la star del prossimo capitolo, lo so, perchè sì, sento che tornerà, lo so per certo.
Medea e Artemy sono due zollette di zucchero, nell'Epilogo li vedremo fare shopping da Harrods e sorseggiare tè in una britishissima saletta circondati da alzate per dolci, vero? Lo pretendo. Le loro scene in questo capitolo urlavano Pretty Woman da ogni parte, li amo. E  spero che Medea superi il suo cinismo e torni a credere nell'amore, anche se è da capire il suo stato d'animo visto il lavoro che fa. Possiamo vedere Meddy che presenta Artemy a sua nonna? Vivrei per quella scena.
Briar è un'idola, la adoro, è talmente satura delle nozze della sorella che deve per forza cercare nuove coppie sulle quali riversare i suoi sforzi! Tanto presto la vedremo impegnata ad organizzare un altro matrimonio con Sabs e Anji, povera bellissima illusa! E Alphard e Anjali che si stavano praticamente per dire le stesse cose? Sono ad un livello di soulmates che è superiore, nuovo, mai visto, diventeranno uno dei metri di paragone delle coppie nelle tue storie future. Anjali e Alphard sono gli eredi di Lizzy e Altair, di Dante e Jane, di CeCe e Will? Ovviamente sì.
Già mi scende la lacrima immaginandoli in procinto di salutarsi, intanto qui ci siamo potute godere un altro scorcio di Alphard e Joshua (che sono a loro volta soulmates platoniche, una delle best broship degli ultimi temp). Quei due mi fanno lacrimare, le chat whastapp di questa storia mi mancheranno come l'aria (ci saranno in OMITB? Esigo di scoprire quali emoji affiderai ai vari OC, ti prego, e di contare il numero di volte in cui Niki sfa******à Carter via chat) e anche i loro battibecchi da coppia sposata. Non ricordano un po' Sandra e Raimondo Vianello?
Joshua che si nasconde, che fugge e che vive nel terrore delle commesse è stata la cosa migliore del capitolo, ma questo paragrafo ha anche un forte fondo di verità: chi non vive nell'ansia per le commesse, diciamocelo.
Il finale del capitolo non me l'aspettavo, spero che tu riesca ad aggiornare presto perchè devo sapere cosa succederà, devo sapere che cosa Brooke dirà ad Asher, devo sapere di che morte morità Ridge. E devo vedere Gideon, furioso, che si fa fare il resoconto da Anjali e Silas per poi lamentarsi per essersi perso un simile drama.
Quasi non posso credere che abbiamo letto 16 capitoli di questa storia, che sta per finire, che è già passato un anno e mezzo da quando l'hai iniziata. Per fortuna continui a deliziarci con nuove pubblicazioni e nuove idee splendide perchè diciamocelo, come faremmo senza le tue storie a farci staccare la spina?
A presto Miss, grazie come sempre per questo capitolo <3
Sesy

06/02/23, ore 13:16

Ma buongiorno Ire!
Questa storia si sta svolgendo al termine e io sento la tristezza salire ogni capitolo sempre di più. Credimi che sarà davvero strano quando arriverà l'Epilogo e io leggerò la conclusione di ognuna di queste meravigliose sotto trame e dovrò salutare questi meravigliosi personaggi che ci hanno deliziato con i loro disagi e le loro perle. So che probabilmente non sarà proprio l'ultima volta che leggerò di loro, ma la tristezza c'è comunque. Ed essendo forse la prima volta in assoluto che vivo un'interattiva fino alla fine, posso dire che tutto ciò è sia triste che soddisfacente! Posso dire che molte cose dal primo capitolo sono cambiate: dinamiche tra personaggi, personaggi stessi, situazioni... è tutto così bello e nuovo. Mi sono fatta una piccola rilettura tattica prima della pubblicazione del capitolo e quando ho avuto occasione di leggerlo (purtroppo un po' in ritardo AHHAHAHAHAH perdonami ma è stato un weekend di fuoco, non sembrava finire mai e mi è completamente passato di testa di aprire il sito e molti social rip) sono riuscita a fare il punto della situazione e... wow. Semplicemente: wow. Prima di tutto, i fratelli St John sono una delle cose che è molto cambiata dall'inizio della storia. Sabs prima era molto stressata, molto nervosa e sulle spine; sia perché sentiva addosso tutta la responsabilità dell'intero Hotel, essendo lasciata sola a se stessa poiché Silas non contribuiva nemmeno sotto tortura, sia pressata dal senso di competizione con il fratello per poter ereditare la gestione dell'attività. Ora Sabs non è più sola, ha passato una bella estate a godersi la compagnia della sua migliore amica Anjie, ad avere un po' più tempo per se stessa ma soprattutto... Joël.
“Côte d'Azur. È davvero bellissima. E un gran bel titolo.”
“Diciamo che questo posto mi ha molto ispirato quest’anno. Penso che sia stata un’estate che scorderò difficilmente. In realtà ne ho scritta anche un’altra...”

Sono una cosa pericolosa, questi due. Grazie a Dio hanno messo in chiaro che le intenzioni che hanno riguardo questa relazione sono serie, e meno male! Sabs ha finalmente trovato il coraggio di rivelare la sua malattia non solo a Joël, ma anche a noi. E beh... purtroppo non è una sciocchezza. Anzi. Una malattia molto seria di cui io non ho sentito parlare (sono così tante le patologie in relazione a cuore e/o circolazione che quando ho avuto l'occasione di sbirciare un libro di medicina di mia cugina diversi anni fa mi hanno fatto venire un cavolo di mancamento) e come Sabs ne ha parlato si avverte la sua stanchezza: vivere sotto costante monitoraggio medico è una delle più brutte cose che possono capitare ad una persona. Mi si è spezzato il cuore a leggere di quanto Sabs soffrisse e abbia sofferto per tutti gli anni della sua vita riguardo questa situazione. Hai reso perfettamente il messaggio che volevi mandare con il personaggio di Sabrina, hai trattato alla perfezione una tematica così delicata come una patologia così complessa e pesante da dover portarsi dietro, non capendo appieno ma cercando di informarti il più possibile. Anche molti comportamenti dei capitoli precedenti si spiegano tutti qui: i continui mancamenti, la sua debolezza cronica, la sua dieta (che io anche avevo commentato diverse volte... DIO CHE SCEMA PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DI LINEA INVECE ERA DI SALUTE🤦‍♀️ sono una deficiente AHAHAHAHA)... e anche qui, un po' mi sento un clown, ma qui è stato lieve eh. Non come Medea. Però anche qui: sei stata fenomenale; hai trattato tutto con la giusta delicatezza, illustrandoci piano piano la routine di Sabs e ci hai fatto comprendere nel tempo meglio il suo personaggio. E io la amo: questa ragazza sprizza una forza talmente ammirevole da fare invidia a chiunque, ha una forza che solo persone con queste patologie riescono a tirare fuori ed è gente da applaudire ogni giorno, perché non è semplice e non è facile, una vita piena di sacrifici. VOGLIO ABBRACCIARLA😭  E meno male che ha trovato Joël, che ha cercato subito di comprenderla e capire come poterla aiutare e stare vicino.
“E perché non me l’hai detto?”
“Non lo so. Credo che fosse bello che qualcuno per una volta non lo sapesse, mi ha fatto sentire più normale di quanto non mi sia mai sentita. E so quanto hai sofferto per tuo nonno, detesto l’idea di poterti far soffrire anche io. Mi dispiace tantissimo Joël.”
Sabrina si protese verso di lui per appoggiare il capo sulla sua spalla traendo un profondo respiro, infinitamente sollevata di essersi finalmente tolta quel peso, e Joël la lasciò fare, circondandole la vita con le braccia e appoggiando la testa contro la sua mentre fissava assorto e ancora disorientato un punto indefinito della sala buia, momentaneamente incapace di realizzare pienamente ciò che Sabrina gli aveva appena rivelato. All’improvviso si sentì come fluttuare in una specie di sogno, come se quel momento non potesse essere davvero reale e fosse destinato a finire da un momento all’altro.
“Andiamo di sopra, ti va? Ne parliamo con calma. Va tutto bene, non sono arrabbiato, ma voglio capire.”
“Ok.”

Ma sono tanto patetica se ti dico che mi sono sinceramente commossa? Ma con quali parole posso farti comprendere quanto amo i Jobrina senza risultare melensa o esagerata? Io non lo so proprio. La dolcezza che sono questi due, non ai livelli di Anji e Alphie (questi due provocano proprio il diabete, E NE VALE SEMPRE LA PENA), perché entrambi hanno i loro bei caratterini che li spinge a stuzzicarsi con frecciatine allucinanti e da ricordare nei libri di storia di Cupido. E ci credo che Meadow fangirla! Non è possibile non amare questi due😍  Poi, sempre riguardo Sabs, qui abbiamo assistito penso a due dei momenti più alti del suo rapporto con Silas: ad inizio capitolo parlano un po', lui cerca di capire perché lei non abbia ancora rivelato la malattia al pianista, per poterla capire di più. Penso che questa scena sia necessaria perché finalmente Silas ha compreso una volta per tutte quanto tale malattia stia tediando la sorella, cosa realmente per lei sia stato vivere una vita di sacrifici e rinunce. E mi sono emozionata, perché questo non può che giovare sia a Sabs (perché ne deve parlare, non solo con le persone che la circondano... non a caso offrono sempre dei percorsi di terapia psicologica a chi vive con queste malattie/patologie) che a Silas stesso, per allenargli l'empatia. A me dispiace tediarti con la solita tarantella, ma ti scongiuro COME FACCIO A NON RIPETERTI QUANTO AMO SILAS ST JOHN?? In questo capitolo è stato torturato letteralmente dalla presenza di Joyce che, alleata con Meadow e Sabs gli hanno rovinato un'intera giornata AHAHAHAHAH LA SCENA DELLA COLAZIONEEEEEEEE addio, con Sabs che rivela il suo amore infinito per la sua bicicletta di Barbie ahahahah E io che mi immagino baby Silas sulla bici rosa Barbie felice che girava per tutto l'hotel 😍 😍 😍 😍 😍 😍  ma scherziamo?? E nessuno ha avuto l'illuminazione divina di immortalare tale scena per custodirla per sempre?? E vogliamo parlare di Asher che, come il cucciolo che sempre è e sempre sarà cercava di non far sentire ancora più in imbarazzo Silas reprimendo le proprie risate con il cappuccino?? Ma esattamente dove posso presentare i documenti per l'adozione di Asher? Poi non parliamo della scena del teatro ti prego.
“Basta vi prego, non ne posso più! Asher, al mio segnale ce la diamo a gambe.”
Questa volta a sporgersi oltre Meadow per rivolgersi a qualcun altro fu Silas, che si allungò più serio che mai verso Asher mentre l’ex Magicospino se ne stava seduto composto, in silenzio, temendo di disturbare i vicini di posto o di assumere atteggiamenti che mal si conformavano all’ambiente sconosciuto in cui si trovava. Il ragazzo deglutì a fatica, gettando un’occhiata intimorita al posto dietro il suo – occupato da una minacciosissima signora di mezza età che parlava in tedesco – prima di rivolgersi all’amico in un sussurro preoccupato:
“Vorrei, ma la donna dietro di me mi sembra pronta a picchiarmi qualora dovessi alzarmi e oscurarle la visuale del palcoscenico…”
“Che palle!”
“Silas, linguaggio, non ti ho cresciuto così io! Tutta colpa di tuo padre.”
“Su questo tu e Sandrine sarete sempre, eternamente d’accordo mamma.”

Penso che alla fine di questa meraviglia ti chiederò il permesso di poter avere la copia Word dei capitoli così me la stampo e me la metto in libreria con tutte le sottolineature che faccio. Sia per questa storia che per OMITB perché non è possibile che queste perle che crei rimangano nel web incustodite - NO. NON POSSO ACCETTARLO. Inoltre voglio sposare Silas. Posso? COSI' A RANDOM AHAHAHAHAHA PERDONAMI MA STO IMPAZZENDO. LO AMO TROPPO e in questo capitolo mi ha divertito un sacco le continue torture a cui viene sottoposto da chiunque in questa storia. Però posso dire che sono curiosa di vederlo fidanzato a questo ragazzo? Sarà un bravo marito? Beh, se continua a maturare così il suo personaggio potrebbe essere una grande sorpresa! :')
Altra meraviglia assoluta di questa storia è la coppia Anjard, che per motivi ammirevoli hanno stretto amicizia con Joshua Wellick, bold of you che in questo capitolo finalmente SONO FIDANCIATI UFFICIALMENTE!!!!!!!!!! 🎆 🎇  WE ARE THE CHAMPIONS!!!!!!!
“Senti, Alphard lo conosco da tantissimo tempo, ho più o meno assistito a tutte le sue relazioni e ti assicuro che la sua vita sentimentale ha sempre fatto pietà, non si è mai davvero impegnato con nessuna. Ma non è solo perché non avesse voglia di farlo, non ha mai incontrato una persona che lo prendesse seriamente. Prima di te. Sono piuttosto sicura che non si sia mai innamorato seriamente in vita sua, prima di quest’estate.”
Una standing ovation a Briar-Rose per le sue perle e per il suo sostegno. Questa donna ha fatto un miracolo, parlando sia con uno che con l'altra cercando di spronarli a rendersi conto che la situazione qui è seria e che devono trovar il coraggio di parlare della loro relazione e soprattutto dei piani per il futuro. Mi ha fatto molta tenerezza Alphie e il suo curriculum relazionale penoso🥰  almeno tu ce l'hai Alphie caro AHAHAHAHAH bellissima Anjie che con la sua autostima fa impallidire chiunque, OVVIO CHE SEI LA FIDANZATA MIGLIORE DI SEMPRE, questa donna è di un livello superiore, oltre all'iperuranio della meraviglia. La amo. E Briar... adoro anche lei. Ringraziamola tutti in coro di nuovo, e spero che prima che si concluda la storia sappiamo anche il motivo per cui c'è rivalità con Silas... magari lui si è fidanzato con una sua amica? E questa amica le piaceva particolarmente? E poi lui l'ha fatta soffrire perché l'unico vero personaggio con il curriculum relazionare peggiore di Alphie è Silas stesso? i Wellick non ce l'hanno proprio AHAHAH ASHER NON LO CONTO OKAY???
“Troppo occupata a sventare intrighi.”
“Gli intrighi mi pagano l’affitto. Anzi, grazie a quel troglodita che si è messo a limonarsi l’amante in terrazzo mi potrò fare un gran bel regalo quando tornerò a Londra. Magari prima o poi dovrò andarci per lavoro, chissà. Ti chiamerò.”

Artemy che ama la danza e ha come prestavolto Park Jimin che è un ballerino eccellente e che ha veramente fatto danza mi ha fatto sorridere e tifare per lui perché me lo posso veramente immaginare ballare ed è una delizia così bella che sarebbe un peccato sprecare tale passione. Posso comprendere che sono settori duri, in particolare danza classica è quasi una tortura (soprattutto psicologica) per certi aspetti, ma provarci... dai Artemy *^* MA PARLIAMO DEL FATTO CHE UN SUO CLIENTE VOLEVA CHE GLI CAMMINASSE SULLA SCHIENA CON I TACCHJKNDVOòULSIDKVPOIAòSLEKNDFM MA CHE COSA? AHAHAHAHAH allora ho letto di fetish peggiori e conosco gente che ha fetish peggiori quindi non mi sorprendo ma detta in maniera così naturale in un Hotel francese raffinato e costoso come la mia vita mi ha fatto scassare, perdonatemi tutti. Medea è una dea, e adoro il suo rapporto con Artemy. Sicuramente insieme, nel futuro, saranno un duo distruttivo, magari con carriere diverse e magari finalmente uniti sotto lo stesso tetto godendosi la loro forte amicizia insieme :') Mi mancheranno un sacco questi due 😢
MA COME PUOI OSARE A PIANTARCI COSI'???
Prima di tutto rivediamo Sloan e la moglie Mia (che spero concluda la storia con un bel parto all'hotel, sarebbe sia comico che significativo :') ) che hanno notato immediatamente la coppia Asher e Ridge discutere, capendo immediatamente che i due avevano una relazione, e contando come il capitolo si conclude, non sono gli unici che sono finalmente arrivati a questa conclusione: Brooke bussa alla porta di Asher, e il fatto che sia sola può significare solo una cosa. CAOS. Io spero con il cuore in mano che non accada un cataclisma perché non se lo merita Asher, o almeno, non un cataclisma che comprende lui. Perché se c'è una persona da incolpare è Ridge, perché lui è più grande e quello responsabile. E soprattutto quello sposato, e che diamine. Mi ha stretto il cuore mentre parlava con Meadow, ribadendo quanto lui soffra in questa relazione tossica, e sono totalmente d'accordo con lei: deve trovare se stesso, capire che una relazione così non ne vale la pena viverla e che deve mettersi come priorità assoluta. Sia Meadow che Silas lo aiuteranno benissimo in questo cammino, sostenendolo il più possibile :'3
Forse sarebbe tornato a casa senza Ridge, ma ci avrebbe guadagnato due amici meravigliosi.
CONCORDO CON TE ASHER.
Concludo ribadendoti CHE ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO CON I NERVI A FIOR DI PELLE perché sono troppo curiosa di vedere come si concluderà il tutto. Continuo a ringraziarti in tutte le lingue del mondo del modo in cui caratterizzi i Wellick che sono sempre più disagiati. TI PREGO JOSHUA E MEADOW CHE COMPRANO UN VESTITO. E JOSHUA CHE CHIEDE CONSIGLIO AD ALPHARD  😍  😍  😍  😍
Tu: Meadow vuole sapere se questo vestito va bene per andare a teatro.
Alphard🦂 : Che foto di merda.
Tu: Oggi mi date tutti addosso, non sono mica un fotografo! E poi ho dovuto fare di fretta per nascondermi da una commessa, cosa pretendi?
Alphard🦂 : Il colore va bene. Credo anche il modello, da quel poco che si capisce da questa foto obbrobriosa. Anjali dice di raccogliere i capelli e di mettere orecchini pendenti.
Tu: Tanto le avrei detto che andava bene in ogni caso, non ho intenzione di stare qui un minuto di più.

IO QUESTA CHAT ME LA SALVO. Ho perso entrambi i polmoni ormai, respiro come le piante ahahahahah
TI ADORO.
Alla prossima 🧡 🧡